PROBLEMA Blocco PC ( compreso cursore mouse ) per 4-5 secondi ogni 10 minuti

Pubblicità

ALiENr0x

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo ho questo problema, il PC si freeza per 4-5 secondi ogni 5-10 minuti dopo tot ore di utilizzo, se riavvio torna tutto normale, avvolte rimane freezato per + tempo e quando si sblocca esce un popup con su scritto che è crashato il driver della scheda video e che è stato ripristinato, il mio primo pensiero però va all'alimentatore essendo che è l'unico pezzo scadente del pc che ho assemblato ( ha iniziato a farmelo da 1 mesetto prima andava bene ).
Vi posto ugualmente la mia componentistica:

Scheda madre: P8Z77-V Pro
CPU: i7 3770k
Scheda Video: Club3d GTX 560 Ti
Ram: Corsair Vengeance Blue 1600mhz CL8 8gb
HD: SSD Corsair Force 3 120GB
PSU: Vultech 750w

Come detto l'alimentatore è scadente infatti anche se non fosse quello il problema avendolo pagato 20 euro ( e rivenduto su subito.it a 30 xD ) ho ordinato un XFX Proseries XXX Edition XXB9 750w, che mi hanno consigliato ( su questo forum ) come il migliore in commercio rapporto qualità/stabilità/prezzo per PSU di fascia medio/alta.
Per sicurezza comunque vi chiedo, è anche secondo voi un problema di PSU?
Il resto delle componenti del mio PC è buono?
Grazie

PS. Ho fatto svariati Memtest per le Ram e non ci sono mai stati errori, non ho OC in nessun componente del PC

Ultima modifica:
L'alimentatore anche se è una cinesata quanto ho capito lo escluderei perchè qua si tratta a quanto pare del driver, quindi prova a reinstallare il driver nvidia più recente

sicuro? :grat:
Si xD... i driver sono aggiornati.. il motivo che ogni tanto crashavano era semplice ( come immaginavo ), il vecchio alimentatore aveva cali di potenza, non dava abbastanza corrente alla scheda video, per questo si bloccava mouse e tutta la schermata, se poi la mancata alimentazione durava + di 4-5 secondi faceva crashare i driver :)

Si xD... i driver sono aggiornati.. il motivo che ogni tanto crashavano era semplice ( come immaginavo ), il vecchio alimentatore aveva cali di potenza, non dava abbastanza corrente alla scheda video, per questo si bloccava mouse e tutta la schermata, se poi la mancata alimentazione durava + di 4-5 secondi faceva crashare i driver :)
Dai comunque sono contento che si è risolto il problema :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro