Blocco pc al riavvio

Pubblicità

Il_Razziatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Riposto il topic in questa sezione ke sembra più adatta!

continuo ad avere problemi con il pc.

quando rivvio il sistema, caricato windows si blocca tutto. rimane la skermata bloccata, nn posso più fare nulla, mouse e tastiera nn reagiscono.unica soluzione il riavvio.

capita sempre dopo un Riavvio, mai ad un avvio normale dopo uno spegnimento.

ho provato prima un banco di ram, poi l'altro e si è piantato con entrambi: li ho testati per 2 ore con memtest ma nn ha dato errori.

ho testato l'HD con un programma della Seagate, apposito, ma per il test è tutto a posto.

ho già formattato 4 volte, ma il problema persiste.

nn ho un altro alimentatore, mi hanno prestato un tester per voltaggi ma nn so come utilizzarlo

ke posso fare ora?

Sono scazzato, nn riesco a trovare la causa dell'instabilità..

Non aprire discussioni multiple. Per questa volta ho chiuso l'altra.

forse IL PROBLEMA STA NEI SETTAGGI DEL BIOS

ho avuto una cosa simile quando ho lavorato sul mio muletto...

praticamente avevo cambiato cavo di connessione del hd (eide) da un 40 pin a un 80 pin...senza modificare i valori nel bios...

e ogni volta ke arrivavo alla schermata di inizio il sistema si bloccava...

entra nel bios e lavora sulle impostazioni dell'hd

cmq nn ne sono sicuro dato ke a me nn si avviava mai mentre a te se fai un avvio normale parte..

nel bios ho già smanettato un pò ma senza miglioramenti, in effetti resta un fenomeno strano il fatto ke si pianti ad un riavvio, mentre l'avvio normale nn causa problemi :sisi:

La butto lì... prova a cambiare (e smanettare) le impostazioni delle specifiche ACPI (Advanced Configuration and Power Interface), sempre nel BIOS.

Non mi viene in mente altro! :boh:

Ok ci provo!

Comunque sospetto anke un problema software, Windows è l'unica cosa ke per logica si può piantare solo ad un riavvio, però nn capisco perkè dopo 4 formattazioni dia ancora problemi!

provo ad installarne una versione comprensiva degli aggiornamenti post service pack 2, magari la mia copia è danneggiata

La tastiera è USB o PS/2? Sul mio pc a volte all'avvio non digerisce la tastiera USB, quindi devo spegnere col tasto di avvio, spegnere e riaccendere l'alimentatore e poi riaccendere il pc. A questo punto funziona. Se usi una tastiera USB prova a connetterne una PS/2 e vedere si ti fa lo stesso scherzo.

tastiera e mouse sono ps2

comincio ad essere davvero scazzato.

sono 4 giorni ke ci smanetto ma nn ho ancora capito la causa del problema.

adesso ci si mette anke in mezzo sta maledetta festa, fino a martedì nn posso sbatterlo in un negozio così si arrangiano e mi trovano il problema. Se è software lo aggiustano, se è hardware almeno so ke pezzo nn funziona e lo rispedisco al negozio dove l'ho preso.

io sono davvero stufo. Comunque se vi vengono altre idee postate!

io nn so più ke fare :(

In visualizzatore eventi, non c' è nulla relativo all' errore dopo i riavvii? Mi viene da pensare quasi quasi a un errore durante il caricamento in RAM del master boot record (cilindro 0, testina 0, settore 1)? Eppure ad un avvio da spento funziona tutto.. :boh::boh:

Start > Pannello di controllo > Servizi di amministrazione > Visualizzatore eventi
Vedi la scheda "Errori" se c' è qualcosa di significativo, in date e ore in cui sei sicuro abbia dato quei blocchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro