PROBLEMA Blocco improvviso PC e ventole spente Rx580

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi perché ho un problema serio,allora ogni tanto il pc si freeza e l'immagine sul monitor appare sgranata e pixellata non so se mi sono spiegato bene,poi dopo qualche secondo riprende a funzionare ma le ventole della scheda video una Sapphire Rx580 8gb sono fermenon capisco proprio perché.Questo problema è da 10 giorni che succede non regolarmente,cosa può essere?spero non sia la scheda video che sta morendo,io ho provato a fare una curva personalizzata e a modificare il livello di rumore che poi cosa fa in concreto?non so devo modificare qualcos'altro tipo il limite di potenza,ah la funzione zero rpm va disattivata?scusate se sono noioso ma sono mooolto preoccupato se potete aiutarmi ve ne sarei grato,allego immagine delle impostazioni grazie ciao.
Ottimizzazione Rx580.png
 
Soluzione
Ciao no sinceramente non ho provato,vorrei sapere se come curva può andare bene,mi puoi spiegare cos'é il livello acustico minimo e se si può lasciare a default o modificare,ah ho modificato il limite di potenza l'ho messo al 30% prima era a 0 va bene o meglio rimetterlo a 0?scusa ma non sono molto esperto ciao grazie.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi perché ho un problema serio,allora ogni tanto il pc si freeza e l'immagine sul monitor appare sgranata e pixellata non so se mi sono spiegato bene,poi dopo qualche secondo riprende a funzionare ma le ventole della scheda video una Sapphire Rx580 8gb sono fermenon capisco proprio perché.Questo problema è da 10 giorni che succede non regolarmente,cosa può essere?spero non sia la scheda video che sta morendo,io ho provato a fare una curva personalizzata e a modificare il livello di rumore che poi cosa fa in concreto?non so devo modificare qualcos'altro tipo il limite di potenza,ah la funzione zero rpm va disattivata?scusate se sono noioso ma sono mooolto preoccupato se potete aiutarmi ve ne sarei grato,allego immagine delle impostazioni grazie ciao.
Provato a reinstallare i driver della gpu con Display Driver Unistaller?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao no sinceramente non ho provato,vorrei sapere se come curva può andare bene,mi puoi spiegare cos'é il livello acustico minimo e se si può lasciare a default o modificare,ah ho modificato il limite di potenza l'ho messo al 30% prima era a 0 va bene o meglio rimetterlo a 0?scusa ma non sono molto esperto ciao grazie.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!