PROBLEMA Blocco di sistema improvviso

Waas9779

Nuovo Utente
40
1
Apri il CMD come amministratore e lancia questa riga di comando :
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth.
Inoltre effettua anche un avvio pulito di Windows 😃
Prima parte eseguita, per l'avvio pulito sto cercando di capire come si fa, ma una volta avviato in questo modo cosa devo fare?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Prima parte eseguita, per l'avvio pulito sto cercando di capire come si fa, ma una volta avviato in questo modo cosa devo fare?
Qui trovi tutto.
Una volta fatto ciò possiamo capire se il problema di tutto era un programma che si avviava con Windows.
 

Waas9779

Nuovo Utente
40
1
Qui trovi tutto.
Una volta fatto ciò possiamo capire se il problema di tutto era un programma che si avviava con Windows.
Sto facendo ora l'avvio pulito, ma nel mio caso non so quanto possa avere senso...
Il problema non sorge in un momento specifico, oggi l'ho usato per ore, poi in serata si è ribloccato, qui parla di fare dei test (per esempio se il pc da problemi a scaricare o ad avviare un app) riavviando ogni volta e abilitando mano mano i servizi che inizialmente ti fa escludere.
Ma io non posso fare nessun test del genere...
Post unito automaticamente:

Qui trovi tutto.
Una volta fatto ciò possiamo capire se il problema di tutto era un programma che si avviava con Windows.
Sono io che non ho capito bene?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sto facendo ora l'avvio pulito, ma nel mio caso non so quanto possa avere senso...
Il problema non sorge in un momento specifico, oggi l'ho usato per ore, poi in serata si è ribloccato, qui parla di fare dei test (per esempio se il pc da problemi a scaricare o ad avviare un app) riavviando ogni volta e abilitando mano mano i servizi che inizialmente ti fa escludere.
Ma io non posso fare nessun test del genere...
Post unito automaticamente:


Sono io che non ho capito bene?
All'inizio escludi tutto e testa il PC per qualche giorno.
Poi ci arriviamo al punto del programma che potrebbe creare conflitti con i driver AMD.
Nel tuo caso ha senso perché potrebbe essera anche un programma che va in conflitto con i driver della scheda video.
 

Waas9779

Nuovo Utente
40
1
All'inizio escludi tutto e testa il PC per qualche giorno.
Poi ci arriviamo al punto del programma che potrebbe creare conflitti con i driver AMD.
Nel tuo caso ha senso perché potrebbe essera anche un programma che va in conflitto con i driver della scheda video.
Capito quindi devo lasciare il profilo amministratore quando lo uso, solo che avevo creato un secondo profilo apposta per fare questa cosa... Come faccio se voglio prendere il primo profilo e farlo diventare amministratore? (non mi risulta come profilo locale)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Capito quindi devo lasciare il profilo amministratore quando lo uso, solo che avevo creato un secondo profilo apposta per fare questa cosa... Come faccio se voglio prendere il primo profilo e farlo diventare amministratore? (non mi risulta come profilo locale)
Il profilo principale è in automatico l'amministratore, quindi procedi con la guida.
 

Waas9779

Nuovo Utente
40
1
Il profilo principale è in automatico l'amministratore, quindi procedi con la guida.
Capito, ho fatto avvio pulito con il profilo principale, pomeriggio è andato bene poi l'ho messo in stand by, ora sono andato a sbloccarlo, ma prima di riuscire a fare l'accesso si è bloccato...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Capito, ho fatto avvio pulito con il profilo principale, pomeriggio è andato bene poi l'ho messo in stand by, ora sono andato a sbloccarlo, ma prima di riuscire a fare l'accesso si è bloccato...
Molte persone hanno problemi a far risvegliare Windows dallo stand by, ti consiglio di arrestarlo in modo da evitare il problema o magari cerchiamo di risolverlo.
Per ora però concentrati sul problema di prima e vedi se il computer è stabile (tralasciando il risveglio dallo stand-by).
 

Waas9779

Nuovo Utente
40
1
Molte persone hanno problemi a far risvegliare Windows dallo stand by, ti consiglio di arrestarlo in modo da evitare il problema o magari cerchiamo di risolverlo.
Per ora però concentrati sul problema di prima e vedi se il computer è stabile (tralasciando il risveglio dallo stand-by).
Poco dopo si è bloccato mentre vedevo netflix
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Poco dopo si è bloccato mentre vedevo netflix
Prova a smontare la scheda video e pulire lo slot pci-e x16 dalla polvere con un pennello a setole morbide.
Fai lo stesso anche con gli slot dove sono montati i banchi di RAM.
 

Waas9779

Nuovo Utente
40
1
Prova a smontare la scheda video e pulire lo slot pci-e x16 dalla polvere con un pennello a setole morbide.
Fai lo stesso anche con gli slot dove sono montati i banchi di RAM.
Ho pulito il pc con compressore 3 settimane fa dici, se pensi possa essere comunque utile vedo se trovo un pennello adatto, ne ho alcuni, ma non sono mai serviti a un granché
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho pulito il pc con compressore 3 settimane fa dici, se pensi possa essere comunque utile vedo se trovo un pennello adatto, ne ho alcuni, ma non sono mai serviti a un granché
Te prova, magari con l'aria compressa qualche granulo di polvere è finito sullo slot e crea tutto sto macello.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Rimuovi la scheda video dedicata e avvia con l'integrata. Se non dà problemi con la integrata il problema è la scheda video dedicata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili