Blocco Del Pc

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
Eccoci qui... Ho appena finito di assemblare il mio primo da gaming e subito ho avuto i primi problemi. Il pc senza un apparente motivo si blocca completamente. Il video, l'audio, il mouse e la tastiera non rispondono e l'unico modo è spegnerlo forzatamente. Ho pensato fosse un problema della scheda video perchè notavo uno sfarfallio quando giocavo ma sono riuscito a risolvere quel problema. Speravo fosse finita, ma oggi ha nuovamente rifatto il blocco del pc. Non saprei proprio quale possa essere il problema (non so nemmeno se è la sezione giusta xD ) Qualcuno ha qualche idea?
 

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone COOLERMASTER Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero (Finestra Laterale Trasparente) INTEL Processore Core i5-6400 (Skylake) Quad-Core 2.7 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso) Corsair Vengangce 8gb (2x4gb) ddr3 1866 mhz cl9 (attualmente ho 4 gb ram (2x2gb) Sono in attesa della ram che ho scritto)
Nero ASUS Motherboard H110M-A D3 socket LGA 1151 chipset Intel H110 Micro-ATX GAINWARD GeForce GTX 1060 3 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
mi sembra buona,se non fosse per la psu:quella può dar problemi,è scarsa
Se vuoi rimanere su corasir prendi il cx 550m
controlla le connessioni a livello hardware e prova a reinstallare windows
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
potrebbero essere anche le ram che monti per ora,magari sono incompatibili
 

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
Credi sia un problema di alimentatore o ram? Onestamente non sono molto pratico, mi sono fatto aiutare da qualcuno. Spero vivamente che sia la ram, perchè altrimenti non saprei che fare. Proverà a rimettere windows che forse è la cosa migliore.
Grazie per l'aiuto
 

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
Ho un aggiornamento del problema. Davo per scontato che la tastiera e il mouse si bloccassero, ma le luci dei due dispositivi restano accese. Mi spiego... Il mio Mouse ha un vetrino nel quale la luce pulsa di vari colori. La tastiera invece ha l'illuminazione dei tasti. Quando il pc si blocca, l'audio e video si fermano completamente ma le funzione di mouse e tastiera (le luci) continuano a funzionare, a probabilmente non li vedo muoversi perchè il video è fermo.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Senti per caso il suono di Windows di disconnessione del dispositivo? Questo problema ti si presenta subito all'accensione o dopo vari minuti?
Se ad un certo punto si inchioda tutto la colpa potrebbe essere del disco fisso.
 

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
Senti per caso il suono di Windows di disconnessione del dispositivo? Questo problema ti si presenta subito all'accensione o dopo vari minuti?
Se ad un certo punto si inchioda tutto la colpa potrebbe essere del disco fisso.
Scusa il ritardo. Il problema è risolto.. Il tutto era portato dalla Scheda Madre. Sembra infatti che quest'ultima non fosse compatibile con le ram da me usate e aveva dei difetti che la rendevano danneggiata. Ho prontamente reso il prodotto ad E-Price.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Scusa il ritardo. Il problema è risolto.. Il tutto era portato dalla Scheda Madre. Sembra infatti che quest'ultima non fosse compatibile con le ram da me usate e aveva dei difetti che la rendevano danneggiata. Ho prontamente reso il prodotto ad E-Price.
Perfetto :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili