PROBLEMA Blocco del pc dopo standby

Budbenny

Nuovo Utente
37
3
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300
HDD
Caviar Blue 640gb
RAM
6gb ddr2 samsung
GPU
Radeon 4650 1gb
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao ragazzi! Spero di postare nella giusta sezione.
Da circa due giorni riscontro delle anomalie al mio pc assemblato da me e temo che il problema sia la scheda video, ma ovviamente non ne ho la certezza.

In pratica il mio computer poco prima di andare del tutto in standby, quando non viene utilizzato, spegne il monitor ma se dopo qualche istante provo a muovere il mouse o premere un tasto della tastiera il computer in un certo senso si freeza, non risponde ai comandi e si riavvia.
Ciò non accade se metto io il computer in standby dal menù start, quindi tale problematica avviene nella fase di presleep.
Oltre a questo due giorni fa il pc si è freezato e si è riavviato allo stesso modo dopo l'avvio di COD Warzone nel momento in cui stava per caricare la mappa di gioco.

Allego le specs del pc.
- Ryzen 5 1600 AF (stock)
- 16 gb hyperx predator 3200mhz
- rx 560 da 2gb della Sapphire
- ssd 480 A400 kingston

Il pc è stato assemblato circa 4 mesi fa, installato w10 build 1903 e aggiornato successivamente alla 2004 poco dopo la formattazione, non ho mai avuto alcun problema fin'ora. La vga è il componente più vecchio della build ma usata relativamente poco. L'ultima modifica fatta di recente al pc è stata aggiungere dei fan splitter della noctua, e in generale il computer è molto fresco le temperature penso siano nella norma.
(ho cercato di aggiungere tutti i minimi dettagli)

Grazie mille in anticipo!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili