PROBLEMA Blocco Al Boot Senza Messaggi

hokuto

Utente Attivo
390
7
ho questo problema


non ho messaggi, rimane cosi' e basta. ho provato a resettare il bios con cmos ma niente
riesco ad andare solo nel bios all'avvio ma non c'è molto da fare

che devo fare ma soprattutto che devo pensare?

avete idee?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ho questo problema


non ho messaggi, rimane cosi' e basta. ho provato a resettare il bios con cmos ma niente
riesco ad andare solo nel bios all'avvio ma non c'è molto da fare

che devo fare ma soprattutto che devo pensare?

avete idee?
Prova a staccare tutte le periferiche usb, il blocco sembrerebbe verificarsi quando viene inizializzato il bus usb.
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

hokuto

Utente Attivo
390
7
Prova a staccare tutte le periferiche usb, il blocco sembrerebbe verificarsi quando viene inizializzato il bus usb.

non c'è niente collegato sulle prese usb, il mouse e la tastiera sono ps2. non so perchè esca quella voce, è un check predefinito secondo me
ho provato a disattivare usb legacy dal bios e la scritta sparisce ma si ferma ugualmente a ultra dma
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
non c'è niente collegato sulle prese usb, il mouse e la tastiera sono ps2. non so perchè esca quella voce, è un check predefinito secondo me
ho provato a disattivare usb legacy dal bios e la scritta sparisce ma si ferma ugualmente a ultra dma
Prova a staccare le periferiche interne, cioè l'hard disk e il masterizzatore. Se si blocca ancora, il problema potrebbe essere causato dalla ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx e hokuto

hokuto

Utente Attivo
390
7
ciao ho provato a togliere hd e mast ma lo fa sempre.
ho provato allora a togliere 1 banco alla volta di ram ma tolto il 4° mi da questo ma cmq si blocca li'


poi tutti gli altri ma niente da fare

poi ho rifatto il cmos ma arrivato qui non comando niente

solo premendo all'avvio canc riesco a entrare nel bios

la tastiera in tutti questi casi è sempre off nel senso che al boot ci sono i 3 led che si accendono regolarmente e se premo canc riesco a entrare nel bios ma quando arriva a quella schermata non fa + niente
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ciao ho provato a togliere hd e mast ma lo fa sempre.
ho provato allora a togliere 1 banco alla volta di ram ma tolto il 4° mi da questo ma cmq si blocca li'


poi tutti gli altri ma niente da fare

poi ho rifatto il cmos ma arrivato qui non comando niente

solo premendo all'avvio canc riesco a entrare nel bios

la tastiera in tutti questi casi è sempre off nel senso che al boot ci sono i 3 led che si accendono regolarmente e se premo canc riesco a entrare nel bios ma quando arriva a quella schermata non fa + niente
Temo che non ci sia più niente da fare, la scheda madre mi pare danneggiata. Hai modo di provare altra ram, anche solo un altro modulo?
 

hokuto

Utente Attivo
390
7
ho 4 banchi di ram ma se mi parte e arriva fin li' vuol dire che la ram è ok come pure la scheda madre. se fosse la scheda madre non partirebbe arrivando fin li' o no? al boot magari mi darebbe dei beep

c'è qualche esperto che mi puo' dare un suo parere?
 
Ultima modifica:

hokuto

Utente Attivo
390
7
adesso il pc sembra andare di nuovo bene come prima e carica il sistema operativo.
tuttavia ho visto che ci sono intorno allo zoccolo diversi condensatori gonfi e arrugginiti sopra alcuni proprio aperti con una sostanza rossastra tipo ruggine che sta per uscire- probabilmente questi hanno causato il problema. muovendoli un po' pero' è partito. andranno sostituiti
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
adesso il pc sembra andare di nuovo bene come prima e carica il sistema operativo.
tuttavia ho visto che ci sono intorno allo zoccolo diversi condensatori gonfi e arrugginiti sopra alcuni proprio aperti con una sostanza rossastra tipo ruggine che sta per uscire- probabilmente questi hanno causato il problema. muovendoli un po' pero' è partito. andranno sostituiti
Purtroppo sostituirli è praticamente impossibile, la scheda madre sarebbe da cambiare, ma essendo le schede compatibili fuori produzione, tienila finché funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

hokuto

Utente Attivo
390
7
perchè è impossibile sostituirli? anche se non li si trova uguali se ne possono mettere con microfarad superiori
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
perchè è impossibile sostituirli? anche se non li si trova uguali se ne possono mettere con microfarad superiori
Ebbene, prova a sostituirli; se il problema sono solo i condensatori, forse effettivamente è possibile sostituirli, se altri componenti avessero problemi, allora sarebbe molto più difficile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili