PROBLEMA blocchi e aggiornamenti continui su notebook DELL inspirion 55770

franco causio

Utente Attivo
608
23
ho postato questa domanda in altra sottosezione senza avere qualche risposta. Poi mi sono accorto che esiste questo supporto specifico per Dell.
Il pc è di mia figlia e deve partire tra una settimana per la Russia e vorrei che funzionasse bene, quindi provo a postare qui.

Le foto però sono allegate all'altro post, così come la configurazione del pc:


Possiedo da qualche anno un notebook Dell inspirion 55770 (in allegato la configurazione).

Il 14 agosto ho fatto l'aggiornamento di Windows, che ci ha messo tantissimo ad installarsi (5 o 6 ore).
Il 15 il computer sembrava andare normalmente, invece a partire dal 17 ha iniziato a riavviarsi improvvisamente dando questa schermata blu (all.1)

Le prime volte si riavviava "normalmente", poi sono comparse queste altre schermate (all.2-3-4)
Nella schermata dell'all.3 non mi ha permesso di scegliere e si è riavviato da solo.

Il 20 ho provato a riportare il pc alla versione precedente di Windows e sembrava avere funzionato, ma oggi ha ricominciato a farlo.

Al momento c'è sempre una schermata "Operazione sugli aggiornamenti, completamento 100%", ma non va avanti e non si accende .
Poi si è riacceso normalmente ma ho paura, come successo nei giorni scorsi, che ricomincia a riavviarsi da solo.

Ho provato a far girare il SW della Dell che analizza il pc e mi ha trovato solo un aggiornamento di un driver che ho appena fatto.
Non ho capito però come stampare e allegare il report del test completo...

In più non ho capito nemmeno perchè la garanzia del pc sarebbe scaduta: acquisto nov 2017 , scaduta nel feb 2019. Ma non sono 2 anni di legge?

Avete qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili