PROBLEMA blocchi e aggiornamenti continui su notebook DELL inspirion 55770

franco causio

Utente Attivo
448
8
ho postato questa domanda in altra sottosezione senza avere qualche risposta. Poi mi sono accorto che esiste questo supporto specifico per Dell.
Il pc è di mia figlia e deve partire tra una settimana per la Russia e vorrei che funzionasse bene, quindi provo a postare qui.

Le foto però sono allegate all'altro post, così come la configurazione del pc:

Possiedo da qualche anno un notebook Dell inspirion 55770 (in allegato la configurazione).

Il 14 agosto ho fatto l'aggiornamento di Windows, che ci ha messo tantissimo ad installarsi (5 o 6 ore).
Il 15 il computer sembrava andare normalmente, invece a partire dal 17 ha iniziato a riavviarsi improvvisamente dando questa schermata blu (all.1)

Le prime volte si riavviava "normalmente", poi sono comparse queste altre schermate (all.2-3-4)
Nella schermata dell'all.3 non mi ha permesso di scegliere e si è riavviato da solo.

Il 20 ho provato a riportare il pc alla versione precedente di Windows e sembrava avere funzionato, ma oggi ha ricominciato a farlo.

Al momento c'è sempre una schermata "Operazione sugli aggiornamenti, completamento 100%", ma non va avanti e non si accende .
Poi si è riacceso normalmente ma ho paura, come successo nei giorni scorsi, che ricomincia a riavviarsi da solo.

Ho provato a far girare il SW della Dell che analizza il pc e mi ha trovato solo un aggiornamento di un driver che ho appena fatto.
Non ho capito però come stampare e allegare il report del test completo...

In più non ho capito nemmeno perchè la garanzia del pc sarebbe scaduta: acquisto nov 2017 , scaduta nel feb 2019. Ma non sono 2 anni di legge?

Avete qualche consiglio?

Entra

oppure Accedi utilizzando