Blocchi del Pc.

Pubblicità

balatonizer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:help: :help: :help: :help:
Ho appena comprato un nuovo pc, con le specifiche sottoscritte, e mi capita di avere spesso problemi durante il riavvio.
Durante la fase di riavvio l'interfaccia di avvio di windows si blocca e appare di colore sbiadito quasi trasparente.:mad: :cry: :mad:
Dopodichè sono costretto a riavviare nuovamente più volte fino a quando non mi si ripristina il sistema operativo. :mad:
A volte anche mentre uso windows il sistema si blocca e sono costretto a riavviare.:cry: :cry: :mad: :mad:

Potrebbe essere un problema di frequenza di memorie?
Potrebbe essere che la scheda madre vada in conflitto col modem adsl Fast rate usb 100 avendo le porte usb2?:oogle:

Aiutatemi sono un ignorante...:cry: :cry: :help:

non è facile risalire al problema.
potrebbe essere un problema software, cioè qualche driver di periferica che da problemi (e ciò spiegherebbe il blocco durante il caricamento del sistema operativo) ma potrebbe anche essere colpa delle ram o dell'alimentatore (perchè hai detto che il pc si riavvia da solo a volte).
queste sono le cose che mi vengono in mente nq uesto momento. se qualche altro utente ha un altra idea sicuramente parteciperà alla discussione.
intanto prova ad avviare windows in modalità provvisoria (premi f8 poco prima che inizi il caricamento e scegli modalità provvisoria). Se il caricamento viene completato il problema probabilmente dipende da un driver e a quel punto occorre fare delle prove per individuare il colpevole (comunque solitamente o sono i driver del della scheda video oppure del chipset della scheda madre).
ciao

Grazie per la risposta.:)
Il pc non si riavvia da solo.
La sequenza è questa:
Si blocca il sistema , riavvio , sono obbligato (per far si che il SO riparta) a fare il ripristino dell'ultima configurazione funzionante e capita che anche dopo ciò l'interfaccia di caricamento del sistema operativo si blocchi nella fase di riavvio;e devo ripetere il procedimento fino a quando non si sblocca..:cry: :help: :help: :help: :mad: :mad:

Ho installato windows con Sp1.
La modalità provvisoria non l ho provata avendo optato per il ripristino.
Sto scaricando gli ultimi omega driver per le ati e il programma per testare le memorie GoldMemory 6.68.
Mi conviene provare la modalità provvisoria o aspettare che mi si riblocca il sistema?:oogle:
Se la modalità provvisoria funziona posso quindi escludere quale problema?
Installo gli ultimi driver della scheda video ugualmente?
Grazie..:)

Tra le cose che ti hanno gia' consigliato fai per prima cosa l'aggiornamento dei driver della scheda video, disinstallando prima qualli vecchi...se il problema persiste prova ad avviare il pc in modalita' provvisoria per verificare se il pc si avvia normalmente... :nod:

Poi ti consiglio di fare un memtest per controllare che le ram non contengano errori... :D

E' tutto... ;)

Ho fatto partire il memtest inserendo 512 nella sezione "enter ram mb".
Non ho idea di quanto duri il test essendo che il counter è oltre 200%.
In seguito a cio installerò gli ultimi omega driver per la scheda video.
Avendola comprata ieri la scheda video ho utilizzato i driver del dischetto di inst/driver all'interno della confezione.
Non so quanto siano aggiornati quelli della confezione rispetto a quelli scaricati.?...

Ultima modifica:
:help: Poco fa ho appena acceso il computer e mi si è nuovamente bloccato al caricamento di windows,così dopo aver premuto il tasto di reset sono entrato in modalità provvisoria..Avendo funzionato correttamente ho riavviato dalla modalità provvisoria e windows si è avviato.
Si tratta allora di un problema di driver o cos'altro?
Aiutatemi..:cry: :cry: :help: :help: :)

Stiamo scaricando dal link da te segnalato in un altra discussione...i driver catalyst 5.11 per xp con control panel...sono quelli giusti?grazie

Ho installato i driver della scheda video catalyst 5.11.Ho scaricato anche i driver enforce nvidia 5.10 per la scheda madre;ma avendo io windows con service pack 1 posso installarli?O aspetto di vedere che succede con questi nuovi driver per la scheda video?...
Grazie ancora...da un ignorante...:) :toccato: :asd:

Qualcuno può mandarmi il link degli ultimi driver nforce nvidia per la scheda madre?Quelli miei sono del settembre del 2004 5.1..Grazie di nuovo...

Grazie...Dopo aver installato i driver catalyst 5.11 per la scheda video mi si è ripresentato il solito blocco.Ora provo ad installare i driver nforce nvidia 6.69 scaricati dal sito ufficiale...vediamo che succede.
Cmq nelle propietà di sistema ho una periferica usb non installata...Potrebbe essere anche quella a darmi problemi?:oogle:
A presto grazie...

Ho installato sia i nuovi driver della scheda video sia quelli per l enforce nvidia per la scheda madre.Mi si è bloccato nuovamente e stavolta ho dovuto riavviarlo ben 5 volte cercando di farlo ripartire con "l'ultima configurazione funzionante";poi l'ho fatto partire in mod provv. e poi di nuovo "ultima config. funz."e mi è ripartito.
Avendo provato atutto non so più cosa fare...
Avete altri suggerimenti?:help: :help: :help: :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro