Bloccato da facebook

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Buonasera questa sera sono stato bloccato da FB.
Mi appare questo messaggio
chrome_MtVsp1Ljxs.png
Mi dice di collegarmi da un dispositivo usato in precedenza ma ottengo lo stesso medesimo messaggio.

apro la parentesi che ho avuto problemi in passato con un Malware Redline, e grazie a voi a settembre pensavo di aver risolto definitivamente il mio problema, formattato il computer da chiavetta, creato e cambiato tutte le mail, iniziato ad usare un password manager, installato norton e tutto il resto e da li non ho più avuto alcun problema fino ad oggi. Non so come sia possibile oltretutto che mi sia stato bloccato l'account dato che avevo cambiato anche la mia mail collegata all'account.

Detto ciò non posso contattare l'assistenza e non ho possibilità di fare alcun altra interazione per recuperare il mio account. Cosa posso fare? grazie in anticipo
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Ciao mi ricordo di te ed è molto preoccupante che facebook ti abbia bloccato l'account ora a distanza di 3 mesi. Sembrerebbe che a distanza di tempo e nonostante tutte le misure di sicurezza siano nuovamente entrati in posesso del tuo account facebook e se hai messo in atto correttamente tutte le misure che ti avevamo suggerito è veramente strano...
Tra le cose che hai fatto non hai specificato se hai cambiato tutte le passwords con password univoche generate dal password manager o comunque passwords lunghe (almeno 15 caratteri) utilizzando lettere numeri simboli a caso. Spero di sì.

Comunque non è detto che qualche estraneo sia effettivamente entrato nel tuo account, facebook non è nuovo a blocchi "immotivati". Per caso oggi hai fatto tu steso l'accesso facebook da un nuovo dispositivo o magari usando una VPN?

Sul tuo PC Norton ha segnalato qualcosa? Hai fatto scansione? Prova a disattivare temporaneamente norton e fare delle scansioni anche con roguekiller e malwarebytes, poi riattiva la protezione attiva di norton.

Per il tuo account fb una volta bloccato devi per forza fartelo sbloccare passando per l'assistenza. Dovrebbe esserti arrivata una email contenente le motivazioni del blocco e possibilmente un link da seguire per sbloccare l'account (solitamente tramite procedura di invio dei tuoi documenti che devono ovviamente combaciare con i dati dell'account bloccato).
Guarda se tra questi articoli trovi qualcosa di utile:

Se l'unica cosa che ti suggerisce facebook è di effettuare l'accesso da un dispositivo utilizzato in precedenza e non ti mette a disposizioni una procedura da seguire, puoi segnalare l'account come hackerato qui così si avvia per forza la procedura di recupero, sappi però che può volerci anche più di un mese a riavere l'account dopo aver effettuato la procedura di recupero.
 

OminoFetish

Nuovo Utente
7
0
Salve, ho lo stesso problema (non apro un nuovo thread, dato che le problematiche sembrano le stesse).

Oggi ho ricevuto una notifica sul cellulare dove mi informava che le mie password sono apparse in una fuga di dati (questo grazie alle impostazioni del cellulare: "rileva password compromesse").

Sono andato sul PC e vedo che, come a S3rions, mi appare nella pagina principale lo stesso identico messaggio: oggi in data 19... etc

Ho provato a guardare in giro le soluzioni per fare il ricovery dell'account sia con/che senza mandare il numero di telefono o una mail (ho guardato sia video su youtube che guide su internet)... però, ogni volta, in queste guide sotto a questo messaggio appariva un pulsante con scritto "Learn More" dove poter far partire la procedura di recupero... e io questa opzione non c'e l'ho.

quando premo sui 3 link proposti (qui) per avviare le procedure di recupero,

o ad ogni link che mi riporta ad una soluzione (tipo ...facebook.com/login/identify ) mi riporta sempre alla pagina di facebook dove mi dice che l'account è bloccato. In pratica un loop infinito... non cambia nulla

Il mio problema è che uso il mio vero profilo FB principale solo sul PC, mai fatto un login da altri dispositivi o altri pc (poi ho un secondo account sull'iphone per i giochi del cellulare o per i siti che non conosco o per quelli che so che fanno partire spam).
Quindi sembra che NON abbia nessun tipo di possibilità di recuperare o contattare qualcuno per far si che mi sblocchino l'account, dato che non ho link o altro su cui cliccare o mail da mandare a qualcuno...

PS: l'account FB, sia principale che "fake", lo uso solo a tempo perso, percio non vendo niente, non faccio pubblicità, nn spammo, non insulto (in quanto non scrivo praticamente mai) o non faccio altro di "strano"... (insomma non violo nessun tipo di regole)


 
Ultima modifica:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Salve, ho lo stesso problema (non apro un nuovo thread, dato che le problematiche sembrano le stesse).

Oggi ho ricevuto una notifica sul cellulare dove mi informava che le mie password sono apparse in una fuga di dati (questo grazie alle impostazioni del cellulare: "rileva password compromesse").

Sono andato sul PC e vedo che, come a S3rions, mi appare nella pagina principale lo stesso identico messaggio: oggi in data 19... etc

Ho provato a guardare in giro le soluzioni per fare il ricovery dell'account sia con/che senza mandare il numero di telefono o una mail (ho guardato sia video su youtube che guide su internet)... però, ogni volta, in queste guide sotto a questo messaggio appariva un pulsante con scritto "Learn More" dove poter far partire la procedura di recupero... e io questa opzione non c'e l'ho.

quando premo sui 3 link proposti (qui) per avviare le procedure di recupero,

o ad ogni link che mi riporta ad una soluzione (tipo ...facebook.com/login/identify ) mi riporta sempre alla pagina di facebook dove mi dice che l'account è bloccato. In pratica un loop infinito... non cambia nulla

Il mio problema è che uso il mio vero profilo FB principale solo sul PC, mai fatto un login da altri dispositivi o altri pc (poi ho un secondo account sull'iphone per i giochi del cellulare o per i siti che non conosco o per quelli che so che fanno partire spam).
Quindi sembra che NON abbia nessun tipo di possibilità di recuperare o contattare qualcuno per far si che mi sblocchino l'account, dato che non ho link o altro su cui cliccare o mail da mandare a qualcuno...

PS: l'account FB, sia principale che "fake", lo uso solo a tempo perso, percio non vendo niente, non faccio pubblicità, nn spammo, non insulto (in quanto non scrivo praticamente mai) o non faccio altro di "strano"... (insomma non violo nessun tipo di regole)


Se l'unica cosa che ti suggerisce facebook è di effettuare l'accesso da un dispositivo utilizzato in precedenza e non ti mette a disposizioni una procedura da seguire, puoi segnalare l'account come hackerato qui così si avvia per forza la procedura di recupero, sappi però che può volerci anche più di un mese a riavere l'account dopo aver effettuato la procedura di recupero.
Usa il link premendo su "qui" ti porta alla pagina facebook hacked da lì una procedura di recupero deve partire per forza
 

OminoFetish

Nuovo Utente
7
0
grazie per la risposta, ti allego immagine cosi vedi cosa vedo io

Immagine.png

(come vedi dalla stringa del link sono sul link "qui" che mi hai dato... ma come ho gia scritto sopra, mi apre sempre questa pagina.. e l'unica cosa che mi dice è di collegarmi con un altro dispositivo con cui mi sono gia loggato... ovvero nessuno, perche come ho scritto prima al di fuori del pc non mi loggo con questo account (in quanto è quello principale)... e qualsiasi link (anche quello facebook.com/login/identify mi riporta sempre qua....)

PS: non c'e niente di "cliccabile" in questa pagina, solo testo scritto (tranne la freccia in alto a destra dove posso fare 3 cose:
-Centro Assistenza
-Modalità sfondo scuro
-Esci (dall'account)


Se premo su Centro assistenza mi vengono altre 3 scelte:
-Perche il mio account è stato bloccato
-Come posso tornare su Facebook
-Cosa succede se non sblocco il mio account

In tutti e 3 i casi non c'e niente di cliccabile... percio tutto inutile
 
Ultima modifica da un moderatore:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
grazie per la risposta, ti allego immagine cosi vedi cosa vedo io Visualizza allegato 448453

(come vedi dalla stringa del link sono sul link "qui" che mi hai dato... ma come ho gia scritto sopra, mi apre sempre questa pagina.. e l'unica cosa che mi dice è di collegarmi con un altro dispositivo con cui mi sono gia loggato... ovvero nessuno, perche come ho scritto prima al di fuori del pc non mi loggo con questo account (in quanto è quello principale)... e qualsiasi link (anche quello facebook.com/login/identify mi riporta sempre qua....)
Se provi ad aprire il link da una scheda di navigazione in incognito o da un altro browser è la stessa cosa? Non vorrei ti reindirizzasse a questa pagina dello screenshot aprendo qualsiasi pagina di facebook perchè Google Chrome ha memorizzato il tuo accesso...
 

OminoFetish

Nuovo Utente
7
0
Stessa cosa, e stessa cosa anche se provo a fare il login da un altro browser (Microsoft Edge)
Post unito automaticamente:

l'unica cosa che posso fare (che ho gia fatto questo pomeriggio) e cambiare la password.

Dato che all'inizio pensavo bastasse rifare login chiedendone una nuova. MI faccio mandare il codice sulla mail... imposto nuova psw e poi niente... mi fa il login ma mi torna nella pagina dove mi dice che sono bloccato.

se invece premo su: "Non ricordi più come accedere all'account?" mi manda su questo link


dove posso fare la stessa cosa , reimpostare la psw..
 
Ultima modifica:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
Assurdo, non dovrebbe neanche esistere che come metodo di recupero utilizzi un dispositivo già usato in passato "random"... Menomale che non uso facebook, solo da sto forum ogni volta con ste benedette procedure di sicurezza ne escono di cotte e di crude. Chissà quanti accounts legittimi sono andati persi a causa del loro sistema di sicurezza che fa più danni che altro.
Magari qualcuno sul forum conosce altri links dal quale avviare la procedura di recupero, in caso continua a provare ad accedere anche a distanza di settimane spesso facebook si sveglia molto lentamente.
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Ho lo stesso problema di Omino, anche io sono riuscito a cambiare la password ma comunque qualsiasi cosa faccia reindirizza sempre sulla stessa pagina. Mi è arrivata la mail che il mio account poteva essere a rischio perciò di seguire i passaggi. Ma anche questo è inutile perché mi riporta la pagina iniziale e non mi lascia svolgere i passaggi di recupero.

Al contrario di Omino, io l'account lo uso anche su cellulare, i pad e qualche volta mia madre per le notizie. Ma su tutti i dispositivi non mi lascia comunque effettuare il recupero (essendo tutti dispositivi fidati).

Per quanto riguarda le password Modus non avevo una password di 15 caratteri ma comunque era univoca per quel sito. Inoltre avevo una mail associata all'account diversa da quella che mi è stata forata (l'ho creata nuova mesi fa dopo l'attacco), perciò e già difficile capire come abbiamo trovato il mio account... Poi comunque riesco ad effettuare l'accesso quindi nessuno ha provato a buttarmi fuori. Anche il numero risulta uguale. Eppure non capisco proprio come sia potuto accadere.

Oggi provo a disattivare Norton e provare a ripassare rogue e malware ma non penso di trovare nulla, anche perché non l'ho quasi più usato il computer se non per lavoro.



@OminoFetish fammi sapere se risolvi in qualche modo, siamo sulla stessa barca 😅
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
@OminoFetish Sei riuscito a risolvere il problema?
@Modus Operandi scansionato con Malwarebyte, Roguekiller, Norton. Nessuna minaccia rilevata, e riesco ad accedere tranquillamente a tutti i miei account, dici che questo fatto di facebook non sia legato al Malware contratto a giugno? C'è qualche altra sicurezza o pratica che potrei seguire per sicurezza?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
413
@Modus Operandi scansionato con Malwarebyte, Roguekiller, Norton. Nessuna minaccia rilevata, e riesco ad accedere tranquillamente a tutti i miei account, dici che questo fatto di facebook non sia legato al Malware contratto a giugno? C'è qualche altra sicurezza o pratica che potrei seguire per sicurezza?
Guarda io non posso garantirlo chiaramente, il PC penso sia pulito dato che nessuno dei 3 antimalware ha rilevato nulla e da quanto scrivi dopo averlo ripulito l'ultima volta non hai fatto nulla di pericoloso per la tua sicurezza, probabilmente non c'entra nulla con quanto successo mesi fa. Come ho scritto in precedenza:
Comunque non è detto che qualche estraneo sia effettivamente entrato nel tuo account, facebook non è nuovo a blocchi "immotivati". Per caso oggi hai fatto tu steso l'accesso facebook da un nuovo dispositivo o magari usando una VPN?
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Guarda io non posso garantirlo chiaramente, il PC penso sia pulito dato che nessuno dei 3 antimalware ha rilevato nulla e da quanto scrivi dopo averlo ripulito l'ultima volta non hai fatto nulla di pericoloso per la tua sicurezza, probabilmente non c'entra nulla con quanto successo mesi fa. Come ho scritto in precedenza:
Speriamo.. anche perchè non saprei proprio più cosa fare oramai

Per quanto riguarda facebook io sto continuando a mandare segnalazioni dato che non esiste una mail ufficiale e non posso fare nulla. Dici che è una questione di tempo e poi verrà fixato il bug? anche perchè creassi un altro profilo verrei bannato per furto d'identità.. ed eliminare il profilo non posso nemmeno perchè torna sempre sulla solita pagina del blocco 😤
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
"Contattare il supporto facebook" 🤣🤣 (supporto che non esiste)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili