DOMANDA Blink outdoor, vale la pena?

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
come da titolo, sono tentato dall'offerta su amazon con 4 blink outdoot + doorbell (anche lei con camera) per 170€, premetto che possiedo già 3 IPcam e ne cercavo un'altra da mettere dietro casa, 2 sono dell'imou (compatibili con alexa, ma non permettono il salvataggio in locale) e 1 di marca random (permette il salvataggio su NAS e indirizzo RTSP con synology o programmi simili)
tornando alla domanda, conviene questo blink? non avrei la possibilità di registrare gli allarmi in locale, ma mi permetterebbe di integrarlo con alexa (echo e sticktv), con 30€ annuali potrei registrare sul cloud e avere una sola applicazione per gestire tutte e 4 le ipcam
qualche opinione da chi le ha provate o conosce di meglio, sempre con un budget non esagerato?

 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il link non funziona
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
boh, l'ho anche provato dopo aver aggiornato il link e si apriva
mettici quello col tuo ref per chi rsisponderà, a me continua a non aprirsi, ho provato sia con Firefox che con Edge
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
mettici quello col tuo ref per chi rsisponderà, a me continua a non aprirsi, ho provato sia con Firefox che con Edge
boh, se modifico il post, il link si vede, come aggiorno la pagina da l'errore, non è la prima volta che succede
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ora funziona
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ho le camere blink se ti interessa posso darti un feed
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non posso darti un feed sul dorebell perchè non lo ho ma le camere si vedeono bene sono facilissime da installaare hanno un sensore di movimento piuttosto preciso ( che può essere facilmente regolato a zone)

Anche la visione nottura è ottima e ci sta la registrazione in cloud gratuita da parte di amazon

Se uno cerca una camera versatile e facile da installare sono buone, le nuove hanno anche la possibilità di audio e microfono anche se la qualità dello stesso dipenderà molto dalla connettività

Lati negativi

Si possono usare le ricaricabili, come batterie ma durano poco, io ce le ho via cavo quindi sono a posto ma epr avere una lunga durata hanno bisogno di batterie stilo a litio, che però durano parecchio se non si tratta di registrazioni continue
L;'interfaccia funziona solo tramite il loro applicativo ( blink) non è possibile usarlo su pc ad esempio attraverso l'uso di altri applicativi o attraverso il richiamo degli indirizzi

Per far si che funzioni su pc ci sta bisogno di un emulatore android

se mi dai tempo ti faccio due screen

Screenshot_2022-10-02-23-29-51-432_com.immediasemi.android.blink.jpg Screenshot_2022-10-02-23-29-01-217_com.immediasemi.android.blink.jpg Screenshot_2022-10-02-23-28-15-423_com.immediasemi.android.blink.jpg Screenshot_2022-10-02-23-27-32-907_com.immediasemi.android.blink.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
Anche la visione nottura è ottima e ci sta la registrazione in cloud gratuita da parte di amazon
da qualche recensione avevo letto che si pagava 30€ l'anno per avere il cloud
Si possono usare le ricaricabili, come batterie ma durano poco, io ce le ho via cavo quindi sono a posto ma epr avere una lunga durata hanno bisogno di batterie stilo a litio, che però durano parecchio se non si tratta di registrazioni continue
quindi non hanno una batteria interna come gli smartphone? quante batteria ci vuole per ogni camera?
L;'interfaccia funziona solo tramite il loro applicativo ( blink) non è possibile usarlo su pc ad esempio attraverso l'uso di altri applicativi o attraverso il richiamo degli indirizzi
gli allarmi sono istantanei?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
da qualche recensione avevo letto che si pagava 30€ l'anno per avere il cloud
quello è il piano che ti consente la registrazione illimitata, non so quanto sia lo spazio che ti danno di preciso, ma il piano base ti consente una certa quantità di regitrazioni che poi si autocancellano

quindi non hanno una batteria interna come gli smartphone? quante batteria ci vuole per ogni camera?
No hanno 2 batterie semplicissime di tipo stilo come queste


si possono usare anche le semplici ricaricabili stilo (non al litio), ma ovviamente hanno una durata minore

gli allarmi sono istantanei?
sono abbastanza rapidi
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
cercando un po di materiale in rete:
le blink indoor e outdoor non sembrano essere comprese nello storage in cloud
nel link che ho inserito sembra esserci il sync module, che permette in salvataggio su supporto esterno, una banalissima porta usb (spero 3.0) per metterci una chiavetta usb e salvare i vari allert
ho trovato un modulo per docker che potrebbe permettere l'utilizzo via web, ma forse sto dicendo una cavolata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!