PROBLEMA Blank screen Samsung C27FG73

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Francheesko

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Ciao a tutti,
mi rivolgo alla community nella speranza di trovare il consiglio di qualcuno che si intende di Monitor molto più di me.
Ho recentemente acquistato un monitor da gaming di Samsung: schermo curvo, full HD, quantum dot, 144hz,(modello C27FG73) per poterci attaccare la mia Playstation 4.
Appena tirato fuori dalla scatola l'ho montato e connesso traimite HDMI alla play, ed ha funzionato a meraviglia per qualche oretta.
Poi, all'improvviso, mentre stavo giocando, il segnale video è sparito. Il monitor è rimasto acceso, ma al posto di vedere la schermata di gioco, si è visto uno schermo nero (i pixel sono accesi, ma non c'è immagine). E' un blank screen, cioè il video è acceso ma non viene trasmessa alcuna immagine.
Ho controllato tutte le porte e le connessioni, e sono a posto. Ho controllato la porta HDMI ed è a posto. Ho provato a cambiare cavo HDMI e non è cambiato nulla. Ho provato a collegarlo a due diversi PC portatili ed entrambi riconoscono che viene collegato un monitor, ma non trasmettono il video e rimane il blank screen.
Quale può essere il problema e la soluzione?
Grazie ancora e buona serata!!
 

Kinto

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CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
Hard Disk
SSD Samsung 840 EVO 512GB
RAM
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX 3200 Mhz 2x8GB CL16
Scheda Video
XFX RX580 8GB GTS XXX Edition OC+
Scheda Audio
Scythe SDAR-2100-BK Amp + Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
Monitor
AOC G2590PX 144Hz Freesync
Alimentatore
Corsair RM750i modulare
Case
HAF 912 plus
Periferiche
Drevo Tyrfing88 V2 + MX Revolution
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
Non so se sia possibile, ma sembra che abbia switchato autonomamente l'uscita video.
Prova con un PC a collegarlo con la display port.

Anche se dovesse essere questo veramente il problema, io farei una RMA
 
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Kelion

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Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto che ti autorizza a rinviarlo indietro per sostituirlo o essere rimborsato.
 

Francheesko

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Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto che ti autorizza a rinviarlo indietro per sostituirlo o essere rimborsato.
Purtroppo avendolo acquistato di seconda mano (sono stato un pollo io), non ho la garanzia, e sono costretto a cercare una soluzione, o pagare per la riparazione. A questo punto però non so quanto aspettarmi di pagare..
 

Kelion

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Fatti fare un preventivo di riparazione da un centro assistenza autorizzato però. Meglio che a metterci le mani sia uno che conosce quegli apparecchi.
 
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Kelion

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Ma la prova di acquisto chi te l'ha venduto te l'ha data? Sono passati più o meno di due anni dal primo acquisto?
 

Francheesko

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Ma la prova di acquisto chi te l'ha venduto te l'ha data? Sono passati più o meno di due anni dal primo acquisto?
La prova d'acquisto non me l'ha data, e quando gliel ho chiesta ha detto di averla buttata. L'ho comprato a relativamente poco (200 euro mentre ne costerebbe 500) ma non mi aspettavo di rimanere fregato così palesemente
 

Kelion

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E allora devi per forza chiedere ad un centro assistenza samsung e farti fare un preventivo fuori garanzia...
 

Francheesko

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E allora devi per forza chiedere ad un centro assistenza samsung e farti fare un preventivo fuori garanzia...
Temo anche io.. ma potrebbe essere qualcosa di HW o solo SW? Se collego le casse l'audio si sente, il monitor si accende ed è riconosciuto dal pc, però non si vede il video..
 

Kelion

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Può darsi che sia l'inverter... è da guardare. Comunque sicuramente hardware...
 

Francheesko

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Può darsi che sia l'inverter... è da guardare. Comunque sicuramente hardware...
Quindi peggio di quanto pensassi.. Ho già contattato il centro Samsung, mi hanno detto di scrivergli il problema via mail che valutano e mi richiamano.. ora vediamo quanto sarà il danno. Che dire.. si impara anche da queste cose!
 
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