UFFICIALE Blackjack Championship

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
header.jpg

Descrizione
Blackjack Championship è un videogioco "simulativo" online che ricrea il famoso gioco di carte in un ambiente free-to-play e divertente.
È molto utile in caso foste incuriositi dal genere ma non voleste buttare soldi inutilmente, dato che permette di giocare e capire le regole senza particolari costi, offrendo vari bonus quotidianamente.

Regole
Ogni giocatore inizia puntando una somma di denaro, subito dopo vengono distribuite 2 carte scoperte ad ogni partecipante, mentre il banco ne riceve una scoperta e una nascosta.
L'obiettivo è battere il tavolo, superando il suo punteggio senza però oltrepassare 21 come valore totale delle proprie carte, questo fenomeno si chiama "sballare", ed ha come inevitabile conseguenza la perdita della puntata.
Dopo aver ricevuto le prime 2 carte è possibile decidere se pescarne un'altra oppure "stare", quando tutti i partecipanti avranno scelto il banco scoprirà la carta nascosta, nella maggior parte dei Blackjack (questo incluso) se il tavolo ha due carte con valore complessivo inferiore a 17 ne pescherà altre, appena raggiunto o superato il 17 invece si fermerà.
Esempio: Il giocatore pesca un 10 e un 8 (complessivo 18) e si ferma; il banco invece ha un 4 e un 6 (complessivo 10), sarà quindi costretto a pescarne una terza (esempio 5, per arrivare a un valore complessivo di 15) e, non avendo ancora raggiunto 17, una quarta (esempio 7), superando il 21 e sballando, in questo caso tutti i giocatori con valore inferiore a 22 vincono.
Blackjack: Se le prime due carte sono Asso (che vale 1 o 11, in base alla mano) e 10 avremo "fatto Blackjack" ottenendo una vincita del 150% rispetto alla nostra puntata, contro il regolare 100%.
Dividere: Se il partecipante ha due carte uguali può decidere di dividere la propria mano, creandone una seconda e potendola giocare separatamente.
Raddoppiare: Se la mano e le carte del banco sono favorevoli al giocatore (esempio 5 sul banco e 5+6 al giocatore) si può decidere di raddoppiare, cioè duplicare la puntata e pescare un'ulteriore carta.
Resa: In caso di condizioni particolarmente sfavorevoli il giocatore può decidere di arrendersi, recuperando il 50% della puntata.
Assicurazione: Quando la prima carta del banco è un asso, si può decidere di acquistare un'assicurazione pagando metà della puntata e ricevendo un pagamento doppio nel caso in cui la seconda carta del tavolo fosse un 10 (Asso + 10/J/Q/K =Blackjack).
Pareggio: Se le carte del giocatore e quelle del banco hanno lo stesso valore il turno finirà in pareggio, e il giocatore sarà rimborsato della sua puntata.

Caratteristiche
Tutte le regole sono fedelmente riprodotte basandosi su casinò reali, ma sono presenti varie funzioni e modalità aggiuntive:
Modalità Classica: siediti ad un tavolo e gioca contro il tavolo da solo o insieme a massimo due altri partecipanti.
Modalità Torneo: Sfida due avversari cercando di accumulare la maggior quantità di denaro possibile in 3 e 6 round, potendo scegliere, in caso di vincita, una fra tre casse misteriose, tutte contenenti vari premi.
Jackpot: Punta una piccola cifra ad ogni round e ottieni un grande bonus in caso riuscissi a pescare da 6, 7 o 8 carte in una sola mano senza sballare.
Premi giornalieri e missioni: Il giocatore può riscattare chips gratuite ogni quattro ore, un ulteriore bonus giornalmente ed è possibile completare alcune missioni in cambio di varie ricompense.
Classifica settimanale: Ogni settimana i migliori giocatori di Blackjack Championship vengono ricompensati, in base alla propria posizione in classifica con rubini, la valuta premium del gioco.

Sviluppo
Il gioco è sviluppato da BBstudio ed è stato rilasciato il 25 agosto 2020.
Supporta cross-play e cross-save, permettendo di giocare insieme ad altri utenti anche da piattaforme diverse, PC desktop e mobile. È possibile anche sincronizzare i propri progressi fra le varie piattaforme, ma è richiesto l'accesso tramite account Facebook.

Disponibile per PC su Steam e Facebook.
Disponibile per Mobile su Play Store e App Store.​
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili