PROBLEMA Black screen - no boot

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
Salve a tutti

di recente ho montato un pc con questi componenti

- ga970a ud3p
- fx 8320
- rx 480
- CM b600 600w

i problemi sono i seguenti
:
-non boota(all'accensione partono le ventole, ma la scheda madre non emette bip e non boota)
-black screen
-scheda video non girano le ventole all'accensione( per i test iniziali che fanno le MB)
-scheda madre non emette nessun bip(non ha lo speeker dove sono i collegamenti del pannello frontale del case, ma in teoria dovrebbe avere quello integrado la MB no?) anche rimuovendo ram e scheda video accende le ventole e non bippa..(non vedo lo speeker integrato sulla MB)
- una volta accesso il tasto reset e quello on/off non funzionano(i cavi sono messi bene) l'unico modo di spegnere e staccare l'alimentazione.

qualche suggerimento?

ho provato altre ram e non risolve il problema, un altra scheda video e niente da fare..
è rimasto da provare scheda madre e alimentatore ma una settimana fa funzionavano bene entrambi.(su un altro pc e fx 8320 overcloccato a 4.7 ghz + r9 390)
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Per caso il Cooler master è il b600 v2? In quel caso fossi in te proverei con un altro alimentatore.
Che scheda video hai usato al posto della 480 per provare?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No, non ha lo speaker integrato. Procuratene uno, anche da un case vecchio.
Anche se scommetterei sulla psu.
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
no non è la v2 è la prima versione.. quella decente..
al posto della 480 ho messo la mia r9 390, ma sè è il problema del psu se non parte con la 480 figuriamoci con una 390 che consuma quasi il doppio..

ho una sapphire hd 7850 posso fare la prova con quella.
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Credevo fosse una vga abbastanza scarsa da consumare qualche decina di watt, se fosse stato cosi sarebbe stato facile raccattare un alimentatore per provare.
In ogni caso a me sembra un problema di psu, nel mio caso però si spegneva sotto carico lasciando solo le ventole a girare e dovevo per forza staccare l'alimentazione.
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
domani provo a montargli il mio xfx da 750 w con certificazione gold.... se non ce la fa lui è la scheda madre xD
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
con l'xfx da 750w funziona perfettamente..... sti cazz di alimentatori muoiono da un giorno all'altro >.>
 
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti

di recente ho montato un pc con questi componenti

- ga970a ud3p
- fx 8320
- rx 480
- CM b600 600w

i problemi sono i seguenti
:
-non boota(all'accensione partono le ventole, ma la scheda madre non emette bip e non boota)
-black screen
-scheda video non girano le ventole all'accensione( per i test iniziali che fanno le MB)
-scheda madre non emette nessun bip(non ha lo speeker dove sono i collegamenti del pannello frontale del case, ma in teoria dovrebbe avere quello integrado la MB no?) anche rimuovendo ram e scheda video accende le ventole e non bippa..(non vedo lo speeker integrato sulla MB)
- una volta accesso il tasto reset e quello on/off non funzionano(i cavi sono messi bene) l'unico modo di spegnere e staccare l'alimentazione.

qualche suggerimento?

ho provato altre ram e non risolve il problema, un altra scheda video e niente da fare..
è rimasto da provare scheda madre e alimentatore ma una settimana fa funzionavano bene entrambi.(su un altro pc e fx 8320 overcloccato a 4.7 ghz + r9 390)
quella serie di psu è da evitare come la peste! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili