PROBLEMA Black-out frequenti mi fanno spegnere il pc portatile mentre sto lavorando...

Giovanni.987

Nuovo Utente
3
0
Ciao, purtroppo vivo in una zona dove i black-out sono frequenti; e questo diventa un grave problema in questo periodo in cui devo lavorare da casa con il mio pc portatile (smart working).
Mi hanno consigliato l'acquisto di un gruppo di continuità; tuttavia ho letto che questi dispositivi sono stati pensati per salvare il proprio lavoro sul pc, e spegnerlo con un normale shutdown.
Però per fare questo, gli basta garantire 10 minuti di autonomia, e quella, detto per inciso, me la da' anche la batteria del portatile (anzi, anche un po' di più).
A me servirebbe un accumulatore che mi garantisca un po' di ore di autonomia: se sto facendo una conference call, non è bello che ti salti la corrente, e scompari lasciando le altre persone (magari i tuoi capi)...
Sapete se esistono dispositivi affidabili che possono garantire questo?
Il mio pc portatile, un acer aspire, consuma 65 W.

Grazie a chi mi vorrà aiutare...
Giovanni

Albo89

Utente Èlite
4,113
1,471
Hai già valutato di fare le conference con tablet o cellulare? Almeno durano diverse ore

Oppure potresti cercare un powerbank per portatili, dovrebbero essercene da 65w

Tipo questo:
Litionite Tanker 50000mAh Power Bank/Batteria Esterna in Alluminio con Display LED - 2x USB (Quick Charge) - 1x USB Type C - 1x DC - Alimentatore Portatile per PC/Computer/Notebook/Smartphone/Tablet https://www.amazon.it/dp/B01LZXPMXM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Giovanni.987

Nuovo Utente
3
0
Grazie della risposta, Albo89 !
Sì, questi Power Bank promettono bene, ma come faccio a sapere per quanto tempo mi tiene acceso il pc ? Per esempio quello che mi hai linkato su Amazon, ho letto le varie caratteristiche e i commenti, ma non ho trovato chi mi dia questa informazione (anche indicativa): quante ore posso aspettarmi?

Albo89

Utente Èlite
4,113
1,471
be, verifica da quanti mAh è la batteria del PC; se il powerbank è da 50.000 e la tua batteria, ad esempio, da 25.000 allora in teoria dovrebbe averne per caricarla 2 volte.. e così via

gronag

Utente Èlite
19,613
6,689
Ciao, purtroppo vivo in una zona dove i black-out sono frequenti; e questo diventa un grave problema in questo periodo in cui devo lavorare da casa con il mio pc portatile (smart working).
Mi hanno consigliato l'acquisto di un gruppo di continuità; tuttavia ho letto che questi dispositivi sono stati pensati per salvare il proprio lavoro sul pc, e spegnerlo con un normale shutdown.
Però per fare questo, gli basta garantire 10 minuti di autonomia, e quella, detto per inciso, me la da' anche la batteria del portatile (anzi, anche un po' di più).
A me servirebbe un accumulatore che mi garantisca un po' di ore di autonomia: se sto facendo una conference call, non è bello che ti salti la corrente, e scompari lasciando le altre persone (magari i tuoi capi)...
Sapete se esistono dispositivi affidabili che possono garantire questo?
Il mio pc portatile, un acer aspire, consuma 65 W.

Grazie a chi mi vorrà aiutare...
Giovanni
Si può prevedere l'acquisto di una seconda batteria di "backup" (magari non originale, per risparmiare), se è estraibile senza "smantellare" tutto il laptop :asd:

Giovanni.987

Nuovo Utente
3
0
Si può prevedere l'acquisto di una seconda batteria di "backup" (magari non originale, per risparmiare), se è estraibile senza "smantellare" tutto il laptop :asd:
Purtroppo la batteria non mi pare estraibile dal mio pc... Grazie del suggerimento, comunque.
Post automaticamente unito:

be, verifica da quanti mAh è la batteria del PC; se il powerbank è da 50.000 e la tua batteria, ad esempio, da 25.000 allora in teoria dovrebbe averne per caricarla 2 volte.. e così via
Nelle specifiche dice che la batteria ha 3220 mAh di capacità.... Sarebbero circa 15 ricariche....Ho ancora un dubbio se il connettore sia compatibile...

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando