Black Friday e aggiornamento della configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,561
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E secondo te quando il mercato schede video tornerà accessibile . Così butta giù un ipotesi
non si può dire, per me ci vuole minimo il prossimo anno, quindi almeno altri 2-3 mesi.
Puoi fare 2 cose:
  1. intanto ti aggiorni bene il blocco che ti ho detto e te lo sfrutti per i giochi che puoi giocare anche se vecchi, metti da parte un po' di soldi e aspetti che si assestino i prezzi della fascia media;
  2. oppure non fai niente e ti tieni i soldi, non farti ingannare dal black friday, magari tieni d'occhio le offerte, ma tieniti i soldi in tasca e aspetta tempi migliori.
E comunque tieni conto che per Cyberpunk l'esperienza ottimale sarà con il raytracing, per cui in base al monitor che hai ti ci vuole una NVidia (magari 3060Ti o inferiroi quando usciranno ma ci vogliono quelle)
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
non si può dire, per me ci vuole minimo il prossimo anno, quindi almeno altri 2-3 mesi.
Pioi fare 3 cose:
  1. intanto ti aggiorni bene il blocco che ti ho detto e te lo sfrutti per i giochi che puoi giocare anche se vecchi, metti da parte un po' di soldi e aspetti che si assestino i prezzi della fascia media;
  2. oppure non fai niente e ti tieni i soldi, non farti ingannare dal black friday, magari tieni d'occhio le offerte, ma tineiti i soldi in tasca e aspetta tempi migliori.
E comunque tieni conto che per Cyberpunk l'esperienza ottimale sarà con il raytracing, per cui in base al monitor che hai ti ci vuole una NVidia (magari 3060Ti o inferiroi quando usciranno ma ci vogliono quelle)
Assolutamente ma io non pretendo di giocare in full ultra e palle varie.
Mai preteso.
Anche nel 2014 quando presi il PC. Giocavo a dettagli alti ed ero felice così.
Io ho necessità di cambiare per la consapevolezza di essere ormai arrivato al limite.

The Witcher 3 nelle capitali lagghicchia per esempio a dettagli minimi.
Watch dogs 2 seppur mal ottimizzato scatta etc etc.
Giocare a a scatti dai 20 ai 40 frame non è il massimo...

Però se mi dici che finché tengo la scheda video è inutile cambiare il resto lascio stare.

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,561
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Però se mi dici che finché tengo la scheda video è inutile cambiare il resto lascio stare.
tutto deve essere equilibrato, CPU, GPU e RAM. Una CPU poco potente non rifornisce di dati abbastanza velocemente la scheda video; una CPU troppo potente rispetto alla GPU potrebbe richiedere alla GPU in un carico di lavoro che non è in grado di fare. Ti lascio un link della Intel molto istruttivo al riguardo:
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
tutto deve essere equilibrato, CPU, GPU e RAM. Una CPU poco potente non rifornisce di dati abbastanza velocemente la scheda video; una CPU troppo potente rispetto alla GPU potrebbe richiedere alla GPU in un carico di lavoro che non è in grado di fare. Ti lascio un link della Intel molto istruttivo al riguardo:
Molto interessante.
In parole povere. O aggiorno tutto o non ha molto senso...
Penso sia meglio aspettare a questo punto non trovi?

Sent from my SM-N975F using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!