DOMANDA Bitrate

Alfredo Marullo

Nuovo Utente
17
0
Buon giorno ragazzi, ho appena attivato Tim fibra 100 mega, ho uno smart modem Tim 100 mega ( quello bianco) il bitrate massimo ottenibile e di 85 mb mentre quello del mio coinquilino dell'appartamento a fianco a me che ha un modem fritz box gli da 105 . Questa differenza puo dipendere dal modem o in questo caso è ininfluente. Se cambio modem posso aumentare anchio il bitrate massimo.grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Non dipende unicamente dal modem / router. Potresti pure avere modem / router uguale al vicino e avere valori molto diversi. Dipende dalla tratta in rame, dal tuo impianto casalingo e dall'eventuale diafonia.
L'unico su cui puoi operare è il tuo impianto casalingo, è già adeguato per la FTTC? Ovvero il modem / router deve essere connesso alla prima presa TIM, quella con il cavo drop che arriva dall'esterno dalla chiostrina, deve essere una presa RJ11 e non tripolare e tutte le altre prese telefoniche devono essere disconnesse fisicamente dalla prima presa, eventualmente operando sezionamento dell'impianto se vuoi usare telefoni in altre prese
 
  • Mi piace
Reazioni: Alfredo Marullo

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili