Bitfenix Prodigy M Crossfire!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_Quark

Nuovo Utente
46
0
Ciao!
Qualche settimana fa avevo iniziato qui sul forum una discussione per aggiustate la mia configurazione prima dell' acquisto. Questo, però, è stato rimandato di un mese. Il prezzo con le spedizioni superava gli €800 senza periferiche ne OS (il mio budget era circa di 700 euro).
Ho apportato alcuni cambiamenti:
Sono passato da una r9 280 ad una 270 asus, risparmiando €40
L'alimentatore da un CM cv550 a un Thermaltake London (-€10)
Predisponendo per un euro in più cambiando mobo al Crossfire per fare poi un futuro upgrade aggiungendo un'altra 270.

Lascio il link di tutte le componenti
Intel Core i5-4590, Asus Radeon R9 270, BitFenix Prodigy M Cobalt Blue - System Build - PCPartPicker Italia

Altra domanda: l'areazione del bitfenix: qual è la migliore disposizione di ventole, considerando che sul fondo ci sarà un hard disk perché non vorrei utilizzare il supporto che rovinerebbe la vista da un eventuale pannello finestrato.


Grazie!!!


Essendo colorato il prodigy l'alimentatore interferirà con il flusso interno al case.
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Ciao!
Qualche settimana fa avevo iniziato qui sul forum una discussione per aggiustate la mia configurazione prima dell' acquisto. Questo, però, è stato rimandato di un mese. Il prezzo con le spedizioni superava gli €800 senza periferiche ne OS (il mio budget era circa di 700 euro).
Ho apportato alcuni cambiamenti:
Sono passato da una r9 280 ad una 270 asus, risparmiando €40
L'alimentatore da un CM cv550 a un Thermaltake London (-€10)
Predisponendo per un euro in più cambiando mobo al Crossfire per fare poi un futuro upgrade aggiungendo un'altra 270.

Lascio il link di tutte le componenti
Intel Core i5-4590, Sapphire Radeon R9 280, BitFenix Prodigy M Cobalt Blue - System Build - PCPartPicker Italia

Altra domanda: l'areazione del bitfenix: qual'è la migliore disposizione di ventole, considerando che sul fondo ci sarà un hard disk perché non vorrei utilizzare il supporto che rovinerebbe la vista da un eventuale pannello finestrato.


Grazie!!!


Essendo colorato il prodigy l'alimentatore interferirà con il flusso interno al case.

Guarda in primis il crossfire di 270 e un assurdita.
Comunque nel link che hai messo vedo un corsair cs come ali ed una 280.

- - - Updated - - -

Non ho capito perche essendo il case colorato l'ali dovrebbe danneggiare il flisso d'aria
 
  • Mi piace
Reazioni: _Quark

_Quark

Nuovo Utente
46
0
Guarda in primis il crossfire di 270 e un assurdita.
Comunque nel link che hai messo vedo un corsair cs come ali ed una 280.

- - - Updated - - -

Non ho capito perche essendo il case colorato l'ali dovrebbe danneggiare il flisso d'aria

Correggo subito!
Comunque sul bitfenix nero il frontale è forato e l'alimentatore può essere montato in modo da essere indipendente dall'interno del case. Nella versione colorata il pannello frontale è invece "pieno"
 

MTM

Utente Attivo
512
84
Ciao!
Qualche settimana fa avevo iniziato qui sul forum una discussione per aggiustate la mia configurazione prima dell' acquisto. Questo, però, è stato rimandato di un mese. Il prezzo con le spedizioni superava gli €800 senza periferiche ne OS (il mio budget era circa di 700 euro).
Ho apportato alcuni cambiamenti:
Sono passato da una r9 280 ad una 270 asus, risparmiando €40
L'alimentatore da un CM cv550 a un Thermaltake London (-€10)
Predisponendo per un euro in più cambiando mobo al Crossfire per fare poi un futuro upgrade aggiungendo un'altra 270.

Lascio il link di tutte le componenti
Intel Core i5-4590, Sapphire Radeon R9 280, BitFenix Prodigy M Cobalt Blue - System Build - PCPartPicker Italia

Altra domanda: l'areazione del bitfenix: qual'è la migliore disposizione di ventole, considerando che sul fondo ci sarà un hard disk perché non vorrei utilizzare il supporto che rovinerebbe la vista da un eventuale pannello finestrato.


Grazie!!!


Essendo colorato il prodigy l'alimentatore interferirà con il flusso interno al case.
"Qual è" senza apostrofo.

Sarebbe più fattibile uno SLI di GTX 9xx , dato che consumano e scaldano meno delle AMD R9 2xx .
Comunque servirebbero delle schede piccole come le EVGA e un budget più alto di quello che hai in mente.
In più usi un Prodigy M, e le SchedeMadre Micro-ATX con supporto SLI e XFire sono poche e costose.

Anch'io ho usato molto PCPartPicker, ma i prezzi e i componenti sono un po' sballati e sono passato ai vari Amazon e simili.

Secondo me ti conviene prendere un CASE più grande, almeno è più areato e c'è più spazio per installare componenti e cavetti vari. Se proprio non puoi, allora devi limitarti a una singola GPU col tuo budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Quark

_Quark

Nuovo Utente
46
0
"Qual è" senza apostrofo.

Sarebbe più fattibile uno SLI di GTX 9xx , dato che consumano e scaldano meno delle AMD R9 2xx .
Comunque servirebbero delle schede piccole come le EVGA e un budget più alto di quello che hai in mente.
In più usi un Prodigy M, e le SchedeMadre Micro-ATX con supporto SLI e XFire sono poche e costose.

Anch'io ho usato molto PCPartPicker, ma i prezzi e i componenti sono un po' sballati e sono passato ai vari Amazon e simili.

Secondo me ti conviene prendere un CASE più grande, almeno è più areato e c'è più spazi 27o per installare componenti e cavetti vari. Se proprio non puoi, allora devi limitarti a una singola GPU col tuo budget.

Corretto anche questo :D

Il problema è questo: Avevo scelto il bitfenix prodigy m per le dimensioni ridotte ed una R9 280 per le prestazioni... purtroppo però il prezzo è salito troppo ed avevo pensato ad acquistare una 270 per poi, in un secondo momento, acquistarne un'altra.
Il case non lo vorrei cambiare... tra le schede video non mi so molto orientare e confido nei vostri consigli:)

I prezzi li ho inseriti io manualmente ;)
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Corretto anche questo :D

Il problema è questo: Avevo scelto il bitfenix prodigy m per le dimensioni ridotte ed una R9 280 per le prestazioni... purtroppo però il prezzo è salito troppo ed avevo pensato ad acquistare una 270 per poi, in un secondo momento, acquistarne un'altra.
Il case non lo vorrei cambiare... tra le schede video non mi so molto orientare e confido nei vostri consigli:)

I prezzi li ho inseriti io manualmente ;)

Guarda il crossfire o lo sli su schede di fascia medio bassa non conviene assolutamente, vista la scarsa ottimizzazione dei giochi e visti i consumi.
Quindi o spendi di piu per una 280 oppure prendi una 270 e la sostituisci in futuro se vuoi, quindi io direi che la 270x è perfetta:veach:
Ricapitolando
i5 4590
gigabyte h97m d3h
crucial ballistix 8gb
wd red 1tb--> wd blue 1tb
r9 270x sapphire
bitfenix prodigy m
thermaltake london(a quanto?)
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
quoto assolutamente mtm!
 
  • Mi piace
Reazioni: MTM

_Quark

Nuovo Utente
46
0
quoto assolutamente mtm!

A mio modestissimo parere in un case di queste dimensioni un ali semi/modulare aiuterebbe! :D Considerando che sarei più predisposto ad abbassare la spesa che ad alzarla cosa mi consigliereste?

Thermaltake Smart 630W?
(~€60)
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
A mio modestissimo parere in un case di queste dimensioni un ali semi/modulare aiuterebbe! :D Considerando che sarei più predisposto ad abbassare la spesa che ad alzarla cosa mi consigliereste?

Thermaltake Smart 630W?
(~€60)

Ma a quel che ricordo l'xfx é full modular.
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: _Quark

_Quark

Nuovo Utente
46
0
Semi e costosi :D

- - - Updated - - -

Qui sul forum gli smart sono sconsigliatissimi... sono punto a capo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!