DOMANDA Bitfenix Prodigy : installazione GTX 1060 e Swiftech h220/h240 x2

JekhoOne

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti.
Spero di non essere off-topic riassumendo di seguito le richieste di supporto per le installazioni in oggetto.

Sono alle prese con la scelta dei componenti del mio primo PC mini-itx.
La scelta del case, per ragioni cromatiche e estetiche, è caduta su quello in oggetto : Bitfenix Prodigy (non M).
Considerato il mercato ed il periodo vorrei equipaggiare il Prodigy con una GTX 1060. Di seguito le schede di mio interesse :

- EVGA GeForce GTX 1060 GAMING series (L : 17,272 cm - W : 2 PCI slot)


- Zotac GTX 1060 AMP! Edition ( L : 21,082 cm - W : 2 PCI slot)


- Zotac GTX 1060 ( L : 17,526 cm - W : 2 PCI slot)

Il mio dubbio, più che sulla lunghezza è relativo alla profondità della scheda che risulta pari a 2 slot PCI. Credete sia possibile installarla all'interno del case, senza che la vicinanza del pannello crei problematiche di mancanza di aereazione ? La maschera posteriore risulterebbe compatibile con il design dei connettori della GPU ?

2° quesito.
Probabilmente la mia scelta andrà sull'AMP, che anche se più lunga anche considerata la doppia ventola dovrebbe essere più silenziosa (se qualcuno vuole suggerirmi altre soluzioni sono ben accette). Nel caso specifico credete che possa installare senza problemi i complessi di raffreddamento AIO in oggetto (ovviamente rimuoverei il supporto al 5.25'' e i supporti superiori per i 3.5) ? Di seguito le caratteristiche dei due water cooler :

H220 x2

Bad Request

H240 x2

Bad Request

3° quesito :
Se la risposta ad una delle due domande precedenti è "si", potreste suggerirmi un'opportuna configurazione (comprensiva delle indicazioni della direzione dei diversi flussi d'aria) di aereazione, ipotizzando l'installazione di ventole sia sulla parte anteriore che posteriore ?

Grazie in anticipo del supporto.

Ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!