Bitfenix Prodigy da gaming e raffreddato a liquido

Miscia

Utente Attivo
718
201
CPU
I7 4930K @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Extreme
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 500 GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1866
GPU
Inno3D GTX 980 Herculez X3 OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Yamakasi Q271 LED 2560x1440
PSU
Xigmatec Centauro 1000W
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8 Professional 64 bit
Dopo aver finito di assemblare il pc da casa, ho deciso di farmene uno piccolino da portare in giro, in vacanza e da lasciare sempre acceso a scaricare.

L'idea iniziale era prendere un mini pc delle balle da attaccare alla tv.. però poi ho visto il Prodigy, ho visto delle schede madri ITX con chipset Z77...... ed è scattato l'amore!

Per ora come hardware ho scelto:
Mainboard: Zotac Z77-ITX Wifi
CPU: Intel i7 3770K
VGA: nVidia Gigabyte GTX 670
RAM: Corsair vengeance 1600 red

Il resto devo ancora decidere cosa prendere, principalmente dipenderà da cosa trovo di usato:
SSD 250/256 GB
Alimentatore 550/650W

Tutto ovviamente racchiuso in un Bitfenix Prodigy bianco che andrò a prendere lunedì. VGA e CPU invece andrò a prenderli giovedì. La RAM e parte del sistema di raffreddamento sono invece in viaggio sui furgoncini SDA! :help:

Per il sistema di raffreddamento abbiamo:
Alphacool xt45 240mm
Phobya Xtreme 200
Laing ddc 500 1plusT con top Alphacool
Ybris black sun Cpu
Vaschetta Ek balancer 150ml

E ancora da comprare:
Waterblock EK-FC680 GTX - Acetal+Nickel + backplate
Raccordi vari
Tubo trasparente
Liquido vario rosso
Ventolame vario

Detto questo, per ora metto una foto dell'unico componente realmente in mio possesso... la scheda madre! :figo:

byk0.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zio_Frank

Miscia

Utente Attivo
718
201
CPU
I7 4930K @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Extreme
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 500 GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1866
GPU
Inno3D GTX 980 Herculez X3 OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Yamakasi Q271 LED 2560x1440
PSU
Xigmatec Centauro 1000W
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8 Professional 64 bit
Io avrei puntato su un'altra mobo come la Z77E-ITX

Anche io avrei puntato su altro... devo dire che a me attirava la Stinger della EVGA... ma questa l'ho presa usata a poco! Ste mini ITX usate sono rare purtroppo! :)

Comunque prima non l'ho scritto... ma a parte raccordi, tubi e liquido... voglio prendere tutto usato in modo da non spendere altri 2000€ per un secondo pc :)
 
A

Adrythebest

Ospite
Ah, allora se tutto è usato va bene :asd: Per quanto riguarda i tubi io prenderei dei 16/10 Primochill primoflex LRT, così come i raccordi ovviamente a compressione. Non mi convince l'Ybris black sun, se riesci cerca qualche EK. Per quanto riguarda il liquido, io prenderei tubi colorati e liquido trasparente, così da non rovinare l'impianto. Come ventole prenderei delle Corsair SP120 performance oppure delle Gentle Typhoon 1850 rpm. Comunque in settimana arriva un prodigy pure a me :D
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
Anche io avrei puntato su altro... devo dire che a me attirava la Stinger della EVGA... ma questa l'ho presa usata a poco! Ste mini ITX usate sono rare purtroppo! :)

Comunque prima non l'ho scritto... ma a parte raccordi, tubi e liquido... voglio prendere tutto usato in modo da non spendere altri 2000€ per un secondo pc :)

Io ho diversa robetta da vendere :D :D

EDIT BY MOD

P.S. l'ybris BS è un po datato come wb
 
Ultima modifica da un moderatore:

Miscia

Utente Attivo
718
201
CPU
I7 4930K @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Extreme
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 500 GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1866
GPU
Inno3D GTX 980 Herculez X3 OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Yamakasi Q271 LED 2560x1440
PSU
Xigmatec Centauro 1000W
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8 Professional 64 bit
Io ho diversa robetta da vendere :D :D

http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/331320-gr-varie-liquido.html

P.S. l'ybris BS è un po datato come wb

Devo un attimo vedere cosa mi serve... non avendo ancora il case e neanche i radiatori, non saprei che raccordi usare :D

Per il WB... sarà datato ma basta per un overclock normale per il gaming! :)

- - - Updated - - -

Ah, allora se tutto è usato va bene :asd: Per quanto riguarda i tubi io prenderei dei 16/10 Primochill primoflex LRT, così come i raccordi ovviamente a compressione. Non mi convince l'Ybris black sun, se riesci cerca qualche EK. Per quanto riguarda il liquido, io prenderei tubi colorati e liquido trasparente, così da non rovinare l'impianto. Come ventole prenderei delle Corsair SP120 performance oppure delle Gentle Typhoon 1850 rpm. Comunque in settimana arriva un prodigy pure a me :D

Sono quasi indeciso se prendere tubi rossi e liquido rosso... ma solo acqua non se ne parla proprio! :P

Per le ventole devo vedere quanto spazio ho all'interno del case, ma sono quasi sicuro di dover prendere quelle spesse 12mm per il radiatore da 240mm :cav:
 

Miscia

Utente Attivo
718
201
CPU
I7 4930K @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Extreme
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 500 GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1866
GPU
Inno3D GTX 980 Herculez X3 OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Yamakasi Q271 LED 2560x1440
PSU
Xigmatec Centauro 1000W
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8 Professional 64 bit
Prendi il liquido trasparente, così non sporchi l'impianto ;)

Ma chi se ne frega se si sporca l'impianto :D... basta pulirlo per bene ogni 6/7 mesi e torna tutto bello lucido! L'importante è che l'ìmpianto funzioni e sia bello da vedere eheheh :P

Forse i tubi se si cambia colore del liquido andrebbero sostituiti, ma tanto per quello che costano! :)
 

Darckan85

Nuovo Utente
26
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8Z77-i DELUXE
HDD
1TB WD
RAM
2x CORSAIR DDR3 16GB
GPU
ASUS DCII RADEON HD7870
Audio
-
Monitor
SAMSUNG SM BX-2231
PSU
CORSAIR AX760i
Case
BITFENIX PRODIGY
OS
WINDOWS 7 64bit
Ciao ti consiglio di prendere una vaschetta che si integri con la pompa.
Poi io nel mio ho messo un ssd da 120 e un hd da portatile da 1tera che ci stanno perfettamente nella paratia laterale.
Raccordi ti consiglio quelli normali 13/10 o 16/13

Ottima la scelta del radiatore da 200 davanti.
Considera che quello da 240 sopra se vuoi farlo stare tutto dentro insieme alle ventole verrà molto vicino alla scheda madre.

Infine ottima scelta per il case è fighissimo :-D
 
Ultima modifica:

BitFenix Italia

Azienda Verificata
202
71
Dopo aver finito di assemblare il pc da casa, ho deciso di farmene uno piccolino da portare in giro, in vacanza e da lasciare sempre acceso a scaricare.

L'idea iniziale era prendere un mini pc delle balle da attaccare alla tv.. però poi ho visto il Prodigy, ho visto delle schede madri ITX con chipset Z77...... ed è scattato l'amore!

Per ora come hardware ho scelto:
Mainboard: Zotac Z77-ITX Wifi
CPU: Intel i7 3770K
VGA: nVidia Gigabyte GTX 670
RAM: Corsair vengeance 1600 red

Il resto devo ancora decidere cosa prendere, principalmente dipenderà da cosa trovo di usato:
SSD 250/256 GB
Alimentatore 550/650W

Tutto ovviamente racchiuso in un Bitfenix Prodigy bianco che andrò a prendere lunedì. VGA e CPU invece andrò a prenderli giovedì. La RAM e parte del sistema di raffreddamento sono invece in viaggio sui furgoncini SDA! :help:

Per il sistema di raffreddamento abbiamo:
Alphacool xt45 240mm
Phobya Xtreme 200
Laing ddc 500 1plusT con top Alphacool
Ybris black sun Cpu
Vaschetta Ek balancer 150ml

E ancora da comprare:
Waterblock EK-FC680 GTX - Acetal+Nickel + backplate
Raccordi vari
Tubo trasparente
Liquido vario rosso
Ventolame vario

Detto questo, per ora metto una foto dell'unico componente realmente in mio possesso... la scheda madre! :figo:


Se ci mostrerai il montaggio completo sarò ben lieto di pubblicare le foto su Facebook :)
 

Miscia

Utente Attivo
718
201
CPU
I7 4930K @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Extreme
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 500 GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1866
GPU
Inno3D GTX 980 Herculez X3 OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Yamakasi Q271 LED 2560x1440
PSU
Xigmatec Centauro 1000W
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8 Professional 64 bit
Ciao ti consiglio di prendere una vaschetta che si integri con la pompa.
Poi io nel mio ho messo un ssd da 120 e un hd da portatile da 1tera che ci stanno perfettamente nella paratia laterale.
Raccordi ti consiglio quelli normali 13/10 o 16/13

Ottima la scelta del radiatore da 200 davanti.
Considera che quello da 240 sopra se vuoi farlo stare tutto dentro insieme alle ventole verrà molto vicino alla scheda madre.

Infine ottima scelta per il case è fighissimo :-D

Ho già preso la pompa laing con top alphacool e vaschetta ek da 150ml da piazzare subito sopra collegata con un raccordino da 7 mm rigido. In questo modo pompa+vaschetta dovrebbero starci in verticale ed arrivare di fianco al radiatore superiore. Poi se ho sbagliato amen, mi inventerò una sistemazione alternativa :P

Raccordi 13/10 dato che ne ho già qualcuno a casa e credo prenderò un ssd da 250 gb e basta :D

- - - Updated - - -

Se ci mostrerai il montaggio completo sarò ben lieto di pubblicare le foto su Facebook :)

Ci vorrà un po'... ma di sicuro metterò qualche foto fatta bene una volta terminato il tutto :)

- - - Updated - - -

Intanto i lavori proseguono, oggi in pausa pranzo sono andato a prendere il case... eccolo qua in tutto il suo splendore!

Volevo prenderlo rosso ma vabbè... ho risparmiato il 50% :D

0e7m.jpg

E poi,l siccome l'interno bianco non mi piace (ho intenzione di fare tutto l'interno rosso/nero), l'ho spogliato e domani provvederò a riverniciare la parte interna dell'intelaiatura :D

kpra.jpg

Per ora è tutto... alla prossima puntata :D
 

BitFenix Italia

Azienda Verificata
202
71
Ho già preso la pompa laing con top alphacool e vaschetta ek da 150ml da piazzare subito sopra collegata con un raccordino da 7 mm rigido. In questo modo pompa+vaschetta dovrebbero starci in verticale ed arrivare di fianco al radiatore superiore. Poi se ho sbagliato amen, mi inventerò una sistemazione alternativa :P

Raccordi 13/10 dato che ne ho già qualcuno a casa e credo prenderò un ssd da 250 gb e basta :D

- - - Updated - - -



Ci vorrà un po'... ma di sicuro metterò qualche foto fatta bene una volta terminato il tutto :)

- - - Updated - - -

Intanto i lavori proseguono, oggi in pausa pranzo sono andato a prendere il case... eccolo qua in tutto il suo splendore!

Volevo prenderlo rosso ma vabbè... ho risparmiato il 50% :D

Visualizza allegato 77647

E poi,l siccome l'interno bianco non mi piace (ho intenzione di fare tutto l'interno rosso/nero), l'ho spogliato e domani provvederò a riverniciare la parte interna dell'intelaiatura :D

Visualizza allegato 77649

Per ora è tutto... alla prossima puntata :D

Attendo l'evolversi del Project :)
 

Miscia

Utente Attivo
718
201
CPU
I7 4930K @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Extreme
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 500 GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1866
GPU
Inno3D GTX 980 Herculez X3 OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Yamakasi Q271 LED 2560x1440
PSU
Xigmatec Centauro 1000W
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8 Professional 64 bit
Oggi è arrivato il pacco con un po' di robetta per il liquido... quindi ho montato su i radiatori e visto come sistemare le cose dentro al case... così mi regolo anche su che raccordi prendere!

Queste le prove:
zabu.jpg

In questa foto avevo già tolto il supporto scheda madre/contenitore alimentatore... dopodichè... ho preso il trapano e questo è il risultato:

wa3k.jpg

Carta vetro, bomboletta, e il primo pezzo è fatto:

uxc0.jpg
lwfc.jpg

Poi il lavoro di verniciatura è stato interrotto dal lavoro vero che chiamava... oggi è morto il pc dell'ufficio e quindi devo finire alcune cose (tempo che finisco di scrivere qua)... però intanto una bella fotina del WB della cpu... molto bellino!

xtju.jpg

Domani vado a prendere scheda video e CPU.... alla prossima puntata :D
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Seguo! sono sicuro che verrà un gioiellino!

EDIT. Ah pensi di usare qualche fissativo sulla verniciatura o lo lasci così?
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
il black sun, che bello :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!