DOMANDA bitfenix nova consiglio

BiroBiro99

Nuovo Utente
40
4
salve sto per comprare un case nuovo, conterrà una gtx 1060 6gb e un ryzen5 1600.
Sono piuttosto attratto dal bitfenix nova sia per il costo (non vorrei spendere se possibile grosse cifre) ma soprattutto perchè corrisponde perfettamente ai miei gusti personali per quanto riguarda l'estetica..
Però ho letto ad esempio in questa recensione https://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/bitfenix-nova-window-2015120811151/?start=6
che è "un buon case per la navigazione online e per l'ufficio", quindi in pratica per le cose più semplici. Io invece vorrei anche giocarci (non sono un giocatore da competizione èh, ma almeno 5-6 orette alla settimana vorrei giocarci e magari spremendo i dettagli in full hd) e farci anche qualcosa con photoshop e videoediting. Dite che può essere rischioso fare queste cose con tale case? c'è il rischio di surriscaldamento delle componenti? Insomma posso fidarmi secondo voi a prendere questo case?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
salve sto per comprare un case nuovo, conterrà una gtx 1060 6gb e un ryzen5 1600.
Sono piuttosto attratto dal bitfenix nova sia per il costo (non vorrei spendere se possibile grosse cifre) ma soprattutto perchè corrisponde perfettamente ai miei gusti personali per quanto riguarda l'estetica..
Però ho letto ad esempio in questa recensione https://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/bitfenix-nova-window-2015120811151/?start=6
che è "un buon case per la navigazione online e per l'ufficio", quindi in pratica per le cose più semplici. Io invece vorrei anche giocarci (non sono un giocatore da competizione èh, ma almeno 5-6 orette alla settimana vorrei giocarci e magari spremendo i dettagli in full hd) e farci anche qualcosa con photoshop e videoediting. Dite che può essere rischioso fare queste cose con tale case? c'è il rischio di surriscaldamento delle componenti? Insomma posso fidarmi secondo voi a prendere questo case?

Ma no, è un buon case di quella fascia, e mica è sigillato :asd:. I componenti li dentro staran più che bene, poi dipende anche da come ti curi il raffreddamento. Ci sono varie alternative valide su quella cifra, ma se ti piace è ok
 

BiroBiro99

Nuovo Utente
40
4
bene grazie mille :asd:
nel frattempo googolando in giro ho scoperto anche l'esistenza della versione "bitfenix nova tg" col vetro temperato e i led :nunu:
Ma vedo che ci sono poche recensioni in giro..
Qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare? cos'ha in più rispetto alla versione "normale"?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
bene grazie mille :asd:
nel frattempo googolando in giro ho scoperto anche l'esistenza della versione "bitfenix nova tg" col vetro temperato e i led :nunu:
Ma vedo che ci sono poche recensioni in giro..
Qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare? cos'ha in più rispetto alla versione "normale"?
I led e la finestra in vetro temprato :asd:. Si tratta di una versione aggiornata del nova, fondamentalmente ne migliora un po i materiali. Si trovava a circa 50€
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

BiroBiro99

Nuovo Utente
40
4
grazie a tutti..
Che voi sappiate nel bitfenix nova può entrarci qualsisi modello di gtx 1060? intendo come misure..
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!