PROBLEMA BitDefender segnala minacce che non trovo

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione. Ieri un parente mi ha portato il suo pc, su cui tempo prima avevo installato BitDefender Free, dicendo che il programma gli ha segnalato delle "minacce". Ho eseguito una scansione e al termine mi è comparsa questa schermata, in cui sono elencati i 5 file non sicuri che BitDefender non è riuscito ad eliminare.
Ora, io ho provato a cercare i file ma non li trovo...arrivo fino ad un certo punto del percorso per poi non trovare la cartelle dentro cui sarebbero dovuti essere i file secondo il programma. Cosa posso fare?
In secondo luogo, è possibile che i file siano dovuti al fatto che di recente ho visitato cb01? Ho notato che alcuni riportano il nome "coinhive" in mezzo al percorso

Allego le schermate di BitDefender (come vedete il sistema è protetto secondo lui), purtroppo non riesco a far vedere il nome completo dei file
Screenshot (3)_LI.jpg
Screenshot (1)_LI.jpg
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ho dimenticato di scriverlo, la scansione effettuata con BitDefender è durata 27 ore da quel che dice il programma... Secondo voi devo preoccuparmi?
Oggi ho usato il pc un'oretta e non ho notato nulla di strano
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao. Secondo me si tratta semplicemente di falsi positivi, cioè file innocui che erroneamente l'antivirus ha classificato come minacce. Comunque per stare più sereno fai anche una scansione con Malwarebytes free.
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao. Secondo me si tratta semplicemente di falsi positivi, cioè file innocui che erroneamente l'antivirus ha classificato come minacce. Comunque per stare più sereno fai anche una scansione con Malwarebytes free.
Rispondo ora perchè prima non ho potuto usare il pc. Ho fatto una scansione con malwarebytes e bitdefender aveva ragione purtroppo, anzi malwarebytes ha trovato 2 o 3 minacce in più. Comunque è riuscito a eliminare i file, bitdefender non ce la faceva.
Tutto a posto, grazie!
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Rispondo ora perchè prima non ho potuto usare il pc. Ho fatto una scansione con malwarebytes e bitdefender aveva ragione purtroppo, anzi malwarebytes ha trovato 2 o 3 minacce in più. Comunque è riuscito a eliminare i file, bitdefender non ce la faceva.
Tutto a posto, grazie!

Se vuoi davvero Bitdefender, installa la versione commerciale Internet Security. Su ebay le licenze si trovano anche a 15 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili