BitCoin miner, spyware password stealer

sticomaximo

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
vorrei approfittare della vostra esperienza informatica per sottoporvi due problemi che ho riscontrato recentemente sul mio pc, nella speranza che possiate aiutarmi.

1) BitCoin miner e spyware password stealer
Questa sera ho lanciato una scansione con Malwarebytes Antimalware e sono usciti fuori questi due elementi particolarmente nocivi. Ho operato innanzitutto una rimozione degli stessi, spostandoli in quarantena e successivamente eliminandoli sempre con il software sopramenzionato. A seguito di ciò, rifacendomi a quanto trovato qui sul forum, ho scaricato OTL e lanciato con esso una nuova scansione secondo quanto indicato nella vostra guida (https://www.tomshw.it/forum/threads/ripulire-un-computer-infetto-leggere-prima-di-postare.220749/).
Mi chiedevo se qualcuno fosse così gentile da dare un'occhiata ai report, per capire se il pc è ancora infetto oppure no, dato che mi sono reso conto di non essere assolutamente in grado di leggerli.
Inoltre, visto il nome dello spyware "password stealer" mi chiedevo se fosse il caso di modificare le mie password (per quanto ancora non ho notato accessi abusivi ai miei account).

2) Fastweb
Il problema numero due è di minor rilevanza, e riguarda la nota compagnia telefonica. Da qualche tempo rilevo uno strano andamento della connessione. Spesso quando cerco di aprire una pagina web mi da l'errore "ERR_CONNECTION_TIMED_OUT" e solo dopo aver ricaricato più volte la pagina riesco finalmente a visualizzarla. La questione particolare è che l'errore non riguarda un solo pc, ma tutti i dispositivi connessi alla linea internet.
Preciso, nella speranza che possa essere utile alla risoluzione, che ho un modem technicolor tg788vn (che a mio avviso è causa del problema), i canali di trasmissione sono settati su "Auto", e che gli speedtest non hanno dato problemi di linea lenta. Ovviamente mi sono rivolto al servizio clienti di Fastweb, ma non credo di stupirvi dicendovi che sono riusciti solo a farmi perdere tempo e pazienza.

Grazie mille per qualunque aiuto!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,288
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi.
Ti ho cambiato il titolo prima di mettere in chiaro la discussione.
 

sticomaximo

Nuovo Utente
2
0
Chiedo scusa, sono stato ingenuo a non pensarci prima, avrei dovuto leggere meglio il regolamento.
Spero che il resto del testo vada bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!