PROBLEMA Bisogno di un modello di email che non utilizzi software piratato, grazie

ivaldi

Nuovo Utente
8
1
Qualcuno ha un modello di email "per favore non piratare il software" a portata di mano?
Sembra che dobbiamo ricordare ad alcune persone che non dovrebbero scaricare generatori di chiavi e programmi di cracking sui laptop aziendali.
L'e-mail verrà inviata a tutti.
 

Malux

Nuovo Utente
123
10
Per modello non intendi software giusto?
Intendi una comunicazione standard da inviare a tutti i dipendenti corretto?

Una formula del genere penso possa andare:

Si invitano i dipendenti che computer aziendali nelle loro disponibilità non consentono l'utilizzo degli stessi per scopi diversi da quelli indicati.
Si ricorda inoltre che l'uso di software privi di licenza non è consentito dalle norme aziendali e nazionali.
L'Azienda (nome o responsabile) si riserva adeguati provvedimenti in sede civile e penale contro i trasgressori.

L'Amministratore (nome del responsabile, proprietario ecc...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Ma ancora meglio, togliere i permessi di amministratore agli utenti normali e far gestire i PC mettendoli a dominio e abilitando solo chi è responsabile della manutenzione ad avere i permessi di amministratore
 
  • Mi piace
Reazioni: Malux e Moffetta88

ivaldi

Nuovo Utente
8
1
Per modello non intendi software giusto?
Intendi una comunicazione standard da inviare a tutti i dipendenti corretto?

Una formula del genere penso possa andare:

Si invitano i dipendenti che computer aziendali nelle loro disponibilità non consentono l'utilizzo degli stessi per scopi diversi da quelli indicati.
Si ricorda inoltre che l'uso di software privi di licenza non è consentito dalle norme aziendali e nazionali.
L'Azienda (nome o responsabile) si riserva adeguati provvedimenti in sede civile e penale contro i trasgressori.

L'Amministratore (nome del responsabile, proprietario ecc...)
Sì, questo è ciò che significa, ma può essere più formale? Sembra un po' sciatto, non è vero, ahahah
Post unito automaticamente:

Ma ancora meglio, togliere i permessi di amministratore agli utenti normali e far gestire i PC mettendoli a dominio e abilitando solo chi è responsabile della manutenzione ad avere i permessi di amministratore
Spiacenti, alcuni motivi speciali devono concedere agli utenti alcuni diritti amministrativi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Con una corretta gestione dei permessi agli utenti, non sarebbe necessario dare loro i permessi di amministratore. Anche perché la mail a che vuoi che serva? Se i PC venissero infettati da virus o un controllo verificasse che ci sono software senza regolare licenza, chi avrà problemi e ne risponderà sarà il titolare...
Per questo sarebbe sempre meglio impostare bene i PC in modo che gli utenti non siano in grado di fare danni
 
  • Mi piace
Reazioni: Malux

ivaldi

Nuovo Utente
8
1
Con una corretta gestione dei permessi agli utenti, non sarebbe necessario dare loro i permessi di amministratore. Anche perché la mail a che vuoi che serva? Se i PC venissero infettati da virus o un controllo verificasse che ci sono software senza regolare licenza, chi avrà problemi e ne risponderà sarà il titolare...
Per questo sarebbe sempre meglio impostare bene i PC in modo che gli utenti non siano in grado di fare danni
Il motivo è questo, perché i dipendenti dell'azienda hanno utilizzato software piratato per infettare il ransomware, quindi voglio inviare un'e-mail ufficiale per informare gli altri colleghi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma tu sei il tecnico dell'azienda o un dipendente (o l'amministratore)?
 

Malux

Nuovo Utente
123
10
Sì, questo è ciò che significa, ma può essere più formale? Sembra un po' sciatto, non è vero, ahahah
Quella era una comunicazione formale sciatta o no è a prova di ogni furbetto a mio avviso, posso anche sbagliare.

Se devi informare i dipendenti che alcuni colleghi fanno uso di software piratati è meglio prendere prima provvedimenti contro coloro che li hanno usati per infettare il sistema e poi comunicare ciò che è stato fatto attraverso una comunicazione ufficiale riguardo le nuove regole di condotta. Un ammonimento è utile quando l'errore non ha prodotto danni. Se invece, come pare di capire in questo caso, ci sta un blocco delle funzionalità di un sistema aziendale, la cui parte del capitale (inteso come macchine e attrezzature) sono state compromesse in una certa misura, si procede direttamente contro gli utilizzatori. Questi laptop avranno sicuramente un codice identificativo e dunque saranno anche inventariate?
Avrete sicuramente un elenco dei nomi a cui sono state assegnate le macchine ed il periodo di utilizzo?
Si potrebbe segnalare che:

Le macchine identificate dal codice n. assegnate per il periodo che va dal al sono state oggetto di attacco informatico che hanno causato una limitazione parziale delle funzionalità (indica che tipo di blocco). L'utilizzo di software non legali, hanno consentito l'accesso a terze parti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili