Bisogno di aiuto...Nuova attivazione Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoRom

Utente Attivo
216
17
CPU
i7- 4790
Scheda Madre
Z97-g43-GAMING
HDD
barracuda 1 tb + ssd 256 samsung evo
RAM
8 gb corsair vengeance 1600
GPU
MSI 970
Monitor
Asus RoG Swift Pg278q
OS
win 8.1
salve ragazzi ho davvero bisogno di aiuto....è da luglio che sto provando ad attivare una linea adsl solo che la centrale è sempre satura...la prima volta (appunto luglio) è stato un calvario mi hanno attivato solo la linea telefonica e per disdire tra bollette arrivate per sbaglio messe in mora, lettere e chiamate per il rimborso delle suddette non vi dico cosa ho passato, inoltre ho provato ad ottobre ad attaccarmi a tiscali, inutilmente (centrale ovviamente sempre satura)....


Pochi giorni fa dopo aver risolto definitivamente la disputa iniziale con telecom decido di richiamarli e magicamente mi dicono che c'è linea adsl. io inizialmente titubante dopo aver spiegato tutta la situazione intercorsa e dopo essermi piu volte ricreduto su quello che diceva la signorina al telefono decido di intraprendere questa nuova attivazione (avventura).


andando sul sito di ovus mi dà :


1551dnc.png





dato che anche l'altra volta ATM era piena mentre ETH era attiva e non mi fu attivato nulla, vi chiedo questa volta devo insistere e farmi mettere su ETH...oppure dipende da come gli esce a loro dal sistema.
In definitiva secondo voi riusciro finalmente ad attivare la linea?


grazie per i consigli che mi darete!

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi?
 

Z3DHD

Nuovo Utente
80
10
salve ragazzi ho davvero bisogno di aiuto....è da luglio che sto provando ad attivare una linea adsl solo che la centrale è sempre satura...la prima volta (appunto luglio) è stato un calvario mi hanno attivato solo la linea telefonica e per disdire tra bollette arrivate per sbaglio messe in mora, lettere e chiamate per il rimborso delle suddette non vi dico cosa ho passato, inoltre ho provato ad ottobre ad attaccarmi a tiscali, inutilmente (centrale ovviamente sempre satura)....


Pochi giorni fa dopo aver risolto definitivamente la disputa iniziale con telecom decido di richiamarli e magicamente mi dicono che c'è linea adsl. io inizialmente titubante dopo aver spiegato tutta la situazione intercorsa e dopo essermi piu volte ricreduto su quello che diceva la signorina al telefono decido di intraprendere questa nuova attivazione (avventura).


andando sul sito di ovus mi dà :


1551dnc.png





dato che anche l'altra volta ATM era piena mentre ETH era attiva e non mi fu attivato nulla, vi chiedo questa volta devo insistere e farmi mettere su ETH...oppure dipende da come gli esce a loro dal sistema.
In definitiva secondo voi riusciro finalmente ad attivare la linea?


grazie per i consigli che mi darete!

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi?

Secondo me ti conviene provare questa volta, dato che sei su ETH e la 20mb è attiva.
Non credo siano cosi idioti da attivarti su DSLAM saturo
 

FrancescoRom

Utente Attivo
216
17
CPU
i7- 4790
Scheda Madre
Z97-g43-GAMING
HDD
barracuda 1 tb + ssd 256 samsung evo
RAM
8 gb corsair vengeance 1600
GPU
MSI 970
Monitor
Asus RoG Swift Pg278q
OS
win 8.1
si questa volta "come l'altra volta" mi hanno detto che la copertura c'è...e quindi venerdi viene il tecnico ma non vorrei che come l'altra volta se ne vada a mani vuote e mi lasci senza adsl :(

cmq a conferma di quello che dici sono andato sul sito : Copertura Internet ADSL

Ed ho fatto anche li un test ed è uscito infatti:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps

quindi sull'ETH sono attivabile questa volta non si possono inventare nulla su storie di doppino o roba varia...mi consigli cmq di stamparmi tutto e quando viene il tecnico di portarmi questi dati con me?
 

Z3DHD

Nuovo Utente
80
10
si questa volta "come l'altra volta" mi hanno detto che la copertura c'è...e quindi venerdi viene il tecnico ma non vorrei che come l'altra volta se ne vada a mani vuote e mi lasci senza adsl :(

cmq a conferma di quello che dici sono andato sul sito : Copertura Internet ADSL

Ed ho fatto anche li un test ed è uscito infatti:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps

quindi sull'ETH sono attivabile questa volta non si possono inventare nulla su storie di doppino o roba varia...mi consigli cmq di stamparmi tutto e quando viene il tecnico di portarmi questi dati con me?
Vai tranquillo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
si questa volta "come l'altra volta" mi hanno detto che la copertura c'è...e quindi venerdi viene il tecnico ma non vorrei che come l'altra volta se ne vada a mani vuote e mi lasci senza adsl :(

cmq a conferma di quello che dici sono andato sul sito : Copertura Internet ADSL

Ed ho fatto anche li un test ed è uscito infatti:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps

quindi sull'ETH sono attivabile questa volta non si possono inventare nulla su storie di doppino o roba varia...mi consigli cmq di stamparmi tutto e quando viene il tecnico di portarmi questi dati con me?

Tranquillo. ;)

La vendibilità nella tua zona c'è e non è necessaria alcuna prova stampata o altro.

Le nuove utenze vengono attestate su ETH automaticamente poiché ATM è saturo.

Al 99% non ti hanno attivato la volta scorsa per mancanza di risorse in ETH (upgrade della Centrale in corso e la vendibilità effettiva ancora non c'era). :sisi:
 

FrancescoRom

Utente Attivo
216
17
CPU
i7- 4790
Scheda Madre
Z97-g43-GAMING
HDD
barracuda 1 tb + ssd 256 samsung evo
RAM
8 gb corsair vengeance 1600
GPU
MSI 970
Monitor
Asus RoG Swift Pg278q
OS
win 8.1
Tranquillo. ;)

La vendibilità nella tua zona c'è e non è necessaria alcuna prova stampata o altro.

Le nuove utenze vengono attestate su ETH automaticamente poiché ATM è saturo.

Al 99% non ti hanno attivato la volta scorsa per mancanza di risorse in ETH (upgrade della Centrale in corso e la vendibilità effettiva ancora non c'era). :sisi:


il problema è che se vado sul sito della telecom e inserisco il mio indirizzo mi esce :

[h=4]L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.[/h][h=5]L'indirizzo che hai inserito non è raggiunto dalla nostra rete ADSL. Scopri di seguito le offerte TIM Mobile.[/h]

La cosa mi preoccupa e non poco...non ci capisco piu nulla....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
il problema è che se vado sul sito della telecom e inserisco il mio indirizzo mi esce :

L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.

L'indirizzo che hai inserito non è raggiunto dalla nostra rete ADSL. Scopri di seguito le offerte TIM Mobile.

La cosa mi preoccupa e non poco...non ci capisco piu nulla....

Lascia perdere il sito. Era ed è un disastro. Vorrei proprio conoscere i programmatori...! :muro:

O chiami il 187 o vai in un Centro TIM. Risolvi subito e senza troppi sbattimenti. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!