PROBLEMA Bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kingdom3300

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, inizio subito con lo spiegarvi la situazione e col dirvi che ho una B350 PC MATE della MSI.

Ho da poco tempo assemblato il mio nuovo pc ed è andato tutto liscio, ho acceso il computer, è poppata fuori la schermata della MOBO dove mi diceva "premi DEL per entrare nel Bios" e compagnia, fin qui tutto bene. Installo windows 10 da pennina ed inizio a scaricare drivers, aggiornamenti e tutto l'occorrente, quando però decido di tornare nel bios per overclockare le RAM ecco che arriva il problema. Non vedo più la schermata della MOBO (il pc va direttamente su windows) e sopratutto se premo DEL per entrare nel bios il pc si ferma su schermo nero e non va avanti.
Ho provato anche a riavviare il pc tenendo premuto shift, selezionando UEFI firmware settings e non funziona, o meglio su circa 30 tentativi solo 2 volte sono riuscito ad entrare.
Spero di essermi spiegato bene perchè sono in grado sì di farmi un pc ed assemblarlo, ma più di lì non sono troppo pratico xD
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
prima cosa sei sicuro che il PC lo spegni e non lo iberni? se è spento e hai il fast boot o come si chiama per quella MoBo, per accedere al bios devi farlo partendo da windows.
 

kingdom3300

Nuovo Utente
2
0
Il fast boot l'ho già disattivato ma non è valso a niente, per quanto riguarda l'ibernazione non credo c'entri anche perchè la maggior parte delle volte provo ad entrarci tramite riavvio
 

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Ho piu o meno il tuo stesso problema. Necessito di aggiornare il bios di una MSI B350 Tomahawk ma risulta impossibile entrare nel Bios.
-Fastboot disattivato
-Provato a bootare senza ram
-Reset CMOS e avvio senza batteria
-Avvio da modalità opzioni avanzate di windows ma avvia direttamente il sistema
Ottenendo soltanto schermate nere e necessita di effettuare di nuovo reset cmos o "3 boot failure" per il reset

So che il post è vecchio ma il problema è lo stesso
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Necropost chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!