bios

Pubblicità

Xardas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti ho montato un pc di sana pianta senza hard disk e lettore dischi...parte tutto ma sullo schermo non mi parte nessuna immagine....almeno speravo nella lettura del bios...cosa può essere?
non emette nemmeno nessun bip all'avvio...tutti i cavi di alimentazione sono apposto

First

Se hai la possibilità di farlo,dovresti provare ad installare un'altra scheda video,eventualmente prestata da qualche amico.Anche più vecchia se ne hai una,giusto per tentare,potrebbe essere lei l'imputata.

PS:La scheda madre che hai montato per caso ha una VGA integrata?

no non ha la vga integrata...comunque sarà difficile trovare qualche amico mio con la gpu compatibile con il mio slot pci expres x16 (la scheda madre è una asrock 4core 1600-glan)
che fregatura però...tutto nuovo e montato oggi e alla fine...

Quando accendi il PC,senti il disco che carica?
Prova a spingere il tasto del reset,sul case e senti se ti da l'impressione di un riavvio.

ciao a tutti ho montato un pc di sana pianta senza hard disk e lettore dischi...parte tutto ma sullo schermo non mi parte nessuna immagine....almeno speravo nella lettura del bios...cosa può essere?
non emette nemmeno nessun bip all'avvio...tutti i cavi di alimentazione sono apposto

Configurazione hardware?
Sei certo che la CPU sia compatibile con quella piastra (eventualmente ci sarebbe da aggiornare il BIOS con CPU "di fortuna")?
Hai collegato lo speaker (altrimenti è impossibile udire il beep)?
Hai provato ad avviare con un solo banco di RAM (a turno, in tutti gli slot disponibili)?
Il monitor è collegato tramite interfaccia DVI o HDMI? È collegato tramite un dongle DVI/VGA?
Prova anche a resettare la CMOS.

ciao.
attackment.

Configurazione hardware?
Sei certo che la CPU sia compatibile con quella piastra (eventualmente ci sarebbe da aggiornare il BIOS con CPU "di fortuna")?
Hai collegato lo speaker (altrimenti è impossibile udire il beep)?
Hai provato ad avviare con un solo banco di RAM (a turno, in tutti gli slot disponibili)?
Il monitor è collegato tramite interfaccia DVI o HDMI? È collegato tramite un dongle DVI/VGA?
Prova anche a resettare la CMOS.
la cpu è un intel pentium dual core e5200 compatibilissimo almeno così c'è scritto^^
speaker collegato correttamente
fatto anche della ram collegata singolarmente in ogni slot
monitor collegato tramite vga

la cpu è un intel pentium dual core e5200 compatibilissimo almeno così c'è scritto^^
speaker collegato correttamente
fatto anche della ram collegata singolarmente in ogni slot
monitor collegato tramite vga

Non ti resta che provare un' altra VGA.

ciao.
attackment.

allora....ho provato a togliere completamente le ram e mi segnala 3 beep di fila...allora funzionano sti beep XD collegando le ram tutto apposto niente beep ma non parte lo schermo

allora....ho provato a togliere completamente le ram e mi segnala 3 beep di fila...allora funzionano sti beep XD collegando le ram tutto apposto niente beep ma non parte lo schermo

Rtengo che i beep in assenza di RAM segnalino proprio la mancanza della memoria.

ciao.
attackment.

Ricordo di un caso simile dove la colpa era dei distanziatori tra MoBo e scheletro del case...sono stati montati?

Di che scheda video trattasi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro