PROBLEMA BIOS UPDATE NON SI AVVIA TRAMITE M-FLASH (Msi z87-gd65 gaming)

TheTracer99

Nuovo Utente
20
1
Salve gente!
Da un paio di giorni a questa parte, dati alcuni problemini che il mio pc sembrava riscontrare, sto tentando di aggiornare il bios ad una versione recente, dato che ho notato che la mia versione è piuttosto obsoleta. Il problema nasce nel tentativo di farlo... sto cercando di seguire la procedura di flashing direttamente tramite il BIOS, ho scaricato i file dell'aggiornamento su un dispositivo usb (provato anche su più di uno), ma nel momento in cui procedo nel menù m-flash a selezionare l'opzione di aggiornamento BIOS, visualizzo il dispositivo usb, seleziono il file di aggiornamento, non parte nessun caricamento, e il bios si freezza senza possibilità di ritorno (come in foto) se non tramite reboot del sistema, senza apparentemente nessun danno (windows parte regolarmente, posso riaccedere al bios per ritentare nuovamente).
DSC_0506.JPG
I tentativi di risoluzione sono stati i seguenti:

-Ho tentato di utilizzare diversi dispositivi usb, e tutti portano allo stesso sintomo, non cambia nulla da un hard disk ad una semplice pen drive
-Ho tentato di aggiornare il bios a versioni precedenti, supponendo che magari il sistema non riuscisse ad aggiornare ad una versione così successiva in un solo passaggio 8so che sono puttanate, però le ho pensate tutte vojo di)
-La mia scheda madre, quella in scheda di titolo, ha la funzione dual-bios, quindi ho anche tentato di switchare al secondo bios nell'eventualità che esso non desse problemi
-Ho tentato ovviamente un ripristino del bios alle impostazioni di default.

Boh, non so che inventarmi, online leggo di gente che ha avuto problemi durante l'aggiornamento, dopo l'aggiornamento, ma che il bios freezzasse così senza nemmeno far partire l'update, non ne ho sentita nessuna :1
Avete qualche idea?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
domande banali, la penna usb la formatti in fat32?
il file del bios è già estratto?
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che porte usb hai usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili