bios p5kc

Pubblicità

SaziXXX

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao raga, vediamo se potete aiutarmi.Ho da poco aggiornato il bios della mia mainbord in firma co l'unico risultato utile che il processore mi scalda decisamente di più!!Ho controllato il vcore della cpu ed è identico a prima con il precedente bios 1001 (ora ho caricato il 1105).Secondo voi devo preoccuparmi??La temperatura è di 35 gradi in idle,prima era 25!!Peraltro non posso nemmeno tornare al bios precedente,ho provato in tutti i modi possibili........a voi le conclusioni:inchino:

Praticamente mi sono accorto della tempearatura non appena ho caricato il nuovo bios, al riavvio ho aperto il probe e mi sono accorto della cosa!!Secondo te è anormale??

La cosa ancora più strana è che non posso fare il downgrade ho provato con asus update,co ezflash e afudos.Secondo me sta motherboard non vale un fico secco!!:D

La cosa ancora più strana è che non posso fare il downgrade ho provato con asus update,co ezflash e afudos.Secondo me sta motherboard non vale un fico secco!!:D

Se vuoi fare downgrade, scarica e installa Asus Update versione 6.10.02, con la quale è possibile fare questa operazione (mettendo il segno di spunta nel menu opzioni ovviamente).

Siiiiiiiii!!Funziona con la 6.10.02 Attackment sei un grande:ok:!!Anzi no un mito:inchino:!!Ma come può essere che con l'ultima release del software mi dava bios incompatible??

Siiiiiiiii!!Funziona con la 6.10.02 Attackment sei un grande:ok:!!Anzi no un mito:inchino:!!Ma come può essere che con l'ultima release del software mi dava bios incompatible??

Più che un mito, sono uno smanettone, che a costo di perder nottate intere (:muro:), cerca di far funzionare l' hardware nel miglior modo possibile. :asd:

Venendo ora alle cose serie, come sono le temperature?

Ho messo su il bios 0903 perchè anche il 1001 (non avevo problemi di temp ma il boot era diventato moooolto lento).Adesso è tutto ok sto a 26 gradi con la cpu invece di 38.....scusa se ancora ti rompo ma come hai fatto a scoprire quell'update??Io è da quando ho messo il bios 1001 che mi scervello per il downgrade.Con il bios 1105 avevo pensato addirittura di cambiare motherboard....a mali estremi!!:sisi:

Ho messo su il bios 0903 perchè anche il 1001 (non avevo problemi di temp ma il boot era diventato moooolto lento).Adesso è tutto ok sto a 26 gradi con la cpu invece di 38.....scusa se ancora ti rompo ma come hai fatto a scoprire quell'update??Io è da quando ho messo il bios 1001 che mi scervello per il downgrade.Con il bios 1105 avevo pensato addirittura di cambiare motherboard....a mali estremi!!:sisi:

L' ho scoperto semplicemente perché nella documentazione (e persino nel menu opzioni!) di Asus Update viene descritta la possibilità di downgradare la versione del BIOS. Avendo avuto un problema simile al tuo (non di T°, però), ho iniziato a provare tutte le versioni del software, a ritroso, dopo averle scaricate qua e là: la più recente che permette "l' agognata" operazione è quella.

Grazie ancora x l'aiuto che mi hai dato!!Cmq x me resti un mito.Se posso farti felice diciamo un mito smanettone.Ciao alla prox:ok:

ciao sazi, ho anch'io una pk5c e volevo chiederti se e' stabile con il bios 0903, io attualmente ho il 0805 ....e sto nella cacca. praticamente si resetta durante il boot di win , certe volte si blocca nel bios,ecc !poi volevo dirti che ho letto sul forum asus che la 1105 e' una BETA!!!:shock::shock: ..solo che non c'e' scritto nella pagina dove si scarica il bios , il poverino che scriveva non riusciva piu' a fare il boot!!
Grazie,
Ciao

ciao sazi, ho anch'io una pk5c e volevo chiederti se e' stabile con il bios 0903, io attualmente ho il 0805 ....e sto nella cacca. praticamente si resetta durante il boot di win , certe volte si blocca nel bios,ecc !poi volevo dirti che ho letto sul forum asus che la 1105 e' una BETA!!!:shock::shock: ..solo che non c'e' scritto nella pagina dove si scarica il bios , il poverino che scriveva non riusciva piu' a fare il boot!!
Grazie,
Ciao
Ciao Markus, praticamente io ho provato tutti i bios sulla p5kc e ti assicuro che il migliore è il 0903.Il 1001 va anche bene però mi rallentava parecchio il boot di avvio,1105 se fai attenzione nel sito asus c'è scritto che è beta.Io al momento ho il 0903 con il procio 6850 è tutto ok:)

Grazie Sazi , un' ultima cosa : hai utilizzato EZflash ? considera che io non ho il floppy , anche se posso rimediarlo....si puo' fare con la chiavetta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro