bios non visibile dopo aggiunta gpu

ajejebrazorf1999

Nuovo Utente
2
0
ho messo una nuova gpu al mio pc, tutto fila liscio tranne che appena accendo il pc, nè il logo del bios nè il logo windows sono visibili, accede direttamente a windows.
fino ad ora ho tenuto collegato il mio monitor tramite dvi alla scheda madre con gpu integrata intel; (uso ancora dvi per il monitor)
ho pensato che la motherboard non riconosce la scheda video e ha bisogno di un update; solo che non ho i software necessari asus

dal supporto ho scaricato la versione più recente ma non è leggibile dal bios in fase di update con ez update3 (Z170-P-ASUS-3805)
sempre dal software del bios ezupdate c'è la possibilità di aggiornare tramite internet, ma lui suggerisce la versione 0402, che penso sia precedente(?)

specifiche motherboard:
Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 0408, 06/09/2015
Versione SMBIOS 3.0
Versione controller integrato 255.255
Modalità BIOS Legacy
Produttore scheda di base ASUSTeK COMPUTER INC.
Prodotto scheda di base Z170-P
Versione scheda di base Rev X.0x
Ruolo piattaforma Desktop
Stato avvio protetto Non supportato

gpu:
Nome NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB
ID periferica PNP PCI\VEN_10DE&DEV_1C02&SUBSYS_243819DA&REV_A1\4&2D78AB8F&0&0008
Tipo scheda GeForce GTX 1060 3GB, NVIDIA compatibile
Descrizione scheda NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB
RAM scheda (1.073.741.824) Byte
Driver installati C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nv_dispi.inf_amd64_e7b3660b4830c245\nvldumdx.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nv_dispi.inf_amd64_e7b3660b4830c245\nvldumdx.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nv_dispi.inf_amd64_e7b3660b4830c245\nvldumdx.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nv_dispi.inf_amd64_e7b3660b4830c245\nvldumdx.dll
Versione driver 25.21.14.1735

un aiutino? grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,513
5,306
Se sei in UEFI hai provato questa soluzione:
Dal logo Windows in basso a sinistra, tenendo premuto il tasto Shift (MAiusc) clicka su Arresta e scegliamo Riavvia Sistema.
Attendi il riavvio e nella schermata seguente scegli: Risoluzione dei problemi –> Opzioni Avanzate –> Impostazioni Firmware UEFI –> Riavvia
A questo punto dovresti entrare nel BIOS – UEFI
 

ajejebrazorf1999

Nuovo Utente
2
0
Se sei in UEFI hai provato questa soluzione:
Dal logo Windows in basso a sinistra, tenendo premuto il tasto Shift (MAiusc) clicka su Arresta e scegliamo Riavvia Sistema.
Attendi il riavvio e nella schermata seguente scegli: Risoluzione dei problemi –> Opzioni Avanzate –> Impostazioni Firmware UEFI –> Riavvia
A questo punto dovresti entrare nel BIOS – UEFI

non so cosa c'entra il uefi
dalle informazioni di sistema il bios è legacy

il problema non è che non entro nel bios, è che quando parte il pc non viene visualizzato nè il logo asus nè windows, accede direttamente a windows

se cambio porta dvi alla scheda madre dove l'ho sempre tenuta fino a mo, vedo, entro e (potrei) aggiornare il bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili