PROBLEMA BIOS non si avvia dopo Secure Boot e TPM2.0 per Windows 11

MirkoSardini

Nuovo Utente
40
0
Ciao a tutti,
Ho un problema che mi ha fermato dall'installazione di windows 11 da ormai parecchi mesi, quando attivo nel BIOS MSI Secure boot e TPM2 ilpc non si avvia, ma neanche il BIOS, proprio non va a schermo.
Ho letto molti thread e articoli sul mio stesso problema ma non ho risolto, perchè NON possiedo una scheda video integrata, ma tranquilli, ora funziona perchè per fortuna a menon si blocca definitivamente ma togliendo la batteria tampone si resetta e parte. Ho notato che attivando il Secure Boot se la CPU/RAM sono Overclockati non si avvia il BIOS, mentre se lascio stock si avvia, ma comunque non provo perchè non vorrei si bloccasse. Ci sono aggiornamenti riguardo questa problematica? Come potrei procedere?

MSI B450 Gaming Plus Max
Ryzen 5 3600
Ram 16GB Ballistix 3200
NVMe 1TB Crucial
EVGA 600w 80White
GTX 1050Ti Gigabyte
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti,
Ho un problema che mi ha fermato dall'installazione di windows 11 da ormai parecchi mesi, quando attivo nel BIOS MSI Secure boot e TPM2 ilpc non si avvia, ma neanche il BIOS, proprio non va a schermo.
Ho letto molti thread e articoli sul mio stesso problema ma non ho risolto, perchè NON possiedo una scheda video integrata, ma tranquilli, ora funziona perchè per fortuna a menon si blocca definitivamente ma togliendo la batteria tampone si resetta e parte. Ho notato che attivando il Secure Boot se la CPU/RAM sono Overclockati non si avvia il BIOS, mentre se lascio stock si avvia, ma comunque non provo perchè non vorrei si bloccasse. Ci sono aggiornamenti riguardo questa problematica? Come potrei procedere?

MSI B450 Gaming Plus Max
Ryzen 5 3600
Ram 16GB Ballistix 3200
NVMe 1TB Crucial
EVGA 600w 80White
GTX 1050Ti Gigabyte
Per abilitare il tpm, devi avere anche i driver whql
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Dalla home page nvidia scarica quelli con opzione whql
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili