Galbadro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve ragazzi, ho deciso di comprare una nuova scheda madre e ram compatibili.
Dopo aver smontato tutto ed aver riassemblato, il bios parte e anche windows istallato sull'hardisk che usavo con la vecchia scheda madre.
Tutto sembra essere andato a buon fine, se non fosse che mi accorgo che la scheda madre vede un solo banco di RAM da 8 Gyga anzichè 16. Questa problematica mi era già sorta in passato e avevo risolto riattaccando i banchi di RAM che probabilmente non avevo inserito bene.
Spengo il pc, stacco la corrente e dopo aver staccato i banchi di RAM e averli riattaccati riavvio tutto. Ora però non visualizzo nulla sullo schermo, non parte neanche il bios.
Ho provato le seguenti procedure:
Mobo: Asus z170 pro gaming
CPU: Intel Core 7 6700K LGA 1151
RAM: Corsaire vengeance lpx DDR4 2400mhz
Scheda Video: Sapphire NITRO RX 580 4GB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
Dopo aver smontato tutto ed aver riassemblato, il bios parte e anche windows istallato sull'hardisk che usavo con la vecchia scheda madre.
Tutto sembra essere andato a buon fine, se non fosse che mi accorgo che la scheda madre vede un solo banco di RAM da 8 Gyga anzichè 16. Questa problematica mi era già sorta in passato e avevo risolto riattaccando i banchi di RAM che probabilmente non avevo inserito bene.
Spengo il pc, stacco la corrente e dopo aver staccato i banchi di RAM e averli riattaccati riavvio tutto. Ora però non visualizzo nulla sullo schermo, non parte neanche il bios.
Ho provato le seguenti procedure:
- Provato ad avviare la scheda madre con una RAM sola o con nessuna
- Staccato e riattaccato la batteria tampone
- Staccato la scheda video e riassemblata (Ho provato sia collegando il cavo HDMI ad essa sia che alla Mobo)
Mobo: Asus z170 pro gaming
CPU: Intel Core 7 6700K LGA 1151
RAM: Corsaire vengeance lpx DDR4 2400mhz
Scheda Video: Sapphire NITRO RX 580 4GB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W