Bios non parte più

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
salve ragazzi, sono nuovo nel forum.....ho combinato una grossa c.....ta!!!allora vi spiego tutto con calma, un mio amico possiede un hp a6166.it che gli dava un po di problemi ed era anche un po lento!!! cosi' decido di regalargli una sheda grafica visto che il pc ne era sprovvisto, ed anche due memorie ram da 1gb ciscuna monto tutto e va tutto a meraviglia!!! poi '' c.....ta'' fenomenale decido di aggiornare il bios, scaricando la versione piu' recente direttamente dal sito hp, installo sto benedetto bios, poi mi chiede di riavviare, e al riavvio ecco la sorpresa,,, il monitor si accende e spunta un logo della AMERICAN MEGANTRENDS e mi dice che il processore non è supportato! e bippa,,3 beep brevi e 3 lunghi!!! la sheda madre è una livermore gl6 ragazzi aiuto nn so ke fare!!!!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
salve ragazzi, sono nuovo nel forum.....ho combinato una grossa c.....ta!!!allora vi spiego tutto con calma, un mio amico possiede un hp a6166.it che gli dava un po di problemi ed era anche un po lento!!! cosi' decido di regalargli una sheda grafica visto che il pc ne era sprovvisto, ed anche due memorie ram da 1gb ciscuna monto tutto e va tutto a meraviglia!!! poi '' c.....ta'' fenomenale decido di aggiornare il bios, scaricando la versione piu' recente direttamente dal sito hp, installo sto benedetto bios, poi mi chiede di riavviare, e al riavvio ecco la sorpresa,,, il monitor si accende e spunta un logo della AMERICAN MEGANTRENDS e mi dice che il processore non è supportato! e bippa,,3 beep brevi e 3 lunghi!!! la sheda madre è una livermore gl6 ragazzi aiuto nn so ke fare!!!!

Sei sicuro di aver scaricato quello giusto e non quello di un modello simile:con questi PC preassemblati pieni di codici e sigle,trovare un download corretto è come mettersi a piangere guardando un film di Stanlio & Ollio...
scherzi a parte,pare che il BIOS non sia corrotto,altrimenti non partirebbe più niente;tenta il famoso - Clear CMOS - e vedi se entrando nel BIOS riesci a modificare qualche paramentro manualmente.
Inutile chiederti se il precedente BIOS l'hai salvato,giusto?
Eventualmente invia una mail ad HP con la richiesta della spedizione specifica del file corretto del BIOS (o il link per raggiungerlo in modo sicuro).
 
Ultima modifica:

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
prova a togliere la batteria del pc per qualche secondo..e poi rimettila..e prova ad accendere il pc!!
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
concordo con serassone, a primo impatto non dovresti aver fatto nulla di irreparabile.
tenta subito il clear cmos, in caso dovresti reinstallare il vecchio bios
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ragazzi ho provato a fare quello che mi avete detto ma.....nulla ancora..... ho provato a staccare la batteria tampone addirittura per 10min e poi ho provato a cercare Clear CMOSe ho trovato due specie di slot con 3 pin a testa ho provato in tutte e due a spostare il commutatore da 1,2 a 2,3 ma niente non parte nulla mi esce sempre la scritta che il mio rocessore non è supportato non ce un altro modo??? ragazzi sono disperato a questo mio amico il computer serve, mi sono messo nei pasticci, non mi era mai successo.grazie in anticipo a tutti per le risposte aiutatemi
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ragazzi ho provato a fare quello che mi avete detto ma.....nulla ancora..... ho provato a staccare la batteria tampone addirittura per 10min e poi ho provato a cercare Clear CMOSe ho trovato due specie di slot con 3 pin a testa ho provato in tutte e due a spostare il commutatore da 1,2 a 2,3 ma niente non parte nulla mi esce sempre la scritta che il mio rocessore non è supportato non ce un altro modo??? ragazzi sono disperato a questo mio amico il computer serve, mi sono messo nei pasticci, non mi era mai successo.grazie in anticipo a tutti per le risposte aiutatemi


Questa è la procedura :
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/102574-guida-procedura-reset-bios-clear-cmos.html
non devi spostare i jumpers a caso!!!
...ma poi il cappellotto,una volta spostato per 10 secondi,l'hai rimesso nella posizione iniziale?

Se riesci ad entrare nel BIOS,guarda se puoi impostare certi valori manualmente sapendo ESATTAMENTE che hardware monta la main,magari si è solo disattivato qualche valore.
Nel caso peggiore (l'ho scritto nel mio primo topic),invia una mail ad HP con richiesta del file contenete il BIOS giusto.

@Oxyde:dove l'hai visto serassone?in effetti ci vorrebbe lui in questo caso,credo che sarà un po' dura riuscire a rimettere tutto a posto.:D
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
grazie per la tua risposta, comunque si ho rimesso tutto come era prima, ho anche contattato hp e loro mi hanno dato lo stesso bios che avevo recentemente scaricato ma non mi hanno dato ulteriori informazioni!!! provo con la procedura da te scritta e ti faccio sapere. Ti ringrazio molto Saluti
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
ragazzi ho procato a usare la procedura sopra scritta! risultato la scritta compare lo stesso!!!! la cpu non e' supportata, sono disperato nn so che fare veramente!!! devo buttare la sheda madre??? il chip del bios non e' saldato ma inserito in uno slot!!! non e' che magari cambio solo kuello??? ma i beep che la sheda madre manda, kosq vogliono dire?? grazie ancora x l'aiuto ke mi date!! saluti
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ragazzi ho procato a usare la procedura sopra scritta! risultato la scritta compare lo stesso!!!! la cpu non e' supportata, sono disperato nn so che fare veramente!!! devo buttare la sheda madre??? il chip del bios non e' saldato ma inserito in uno slot!!! non e' che magari cambio solo kuello??? ma i beep che la sheda madre manda, kosq vogliono dire?? grazie ancora x l'aiuto ke mi date!! saluti



Mahhh... comincio a pensare non sia la CPU la causa di tutto il "macello",se era supportata prima...
Fai una prova di questo genere:
Se hai due o più banchi di RAM inseriti negli slot smontali,e lasciane uno solo sul primo slot.Riprova l'avvio.
Se i beep continuano,smontalo ed inserisci il secondo,poi riavvia.Quando li hai provati tutti e i beep persistono,rifai la stessa identica prova sul secondo slot.
Se proprio sarà neccessario,continua a fare la prova con tutti gli slot disponibili nel modo che ti ho descritto.
Vediamo...:boh:
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
REDHOTSTROKER;1203484 [B ha detto:
@Oxyde[/B]:dove l'hai visto serassone?in effetti ci vorrebbe lui in questo caso,credo che sarà un po' dura riuscire a rimettere tutto a posto.:D
:inchino::inchino::inchino:
chiedo venia:inchino::inchino::inchino:

ovviamente quotavo te:D
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Eccomi qua! Ho visto che Oxyde ti ha quotato, Red, ma ha scritto il mio nome.. che ci vuoi fare, lapsus freudiano... :asd: Evidentemente mi vede dappertutto, anche quando non intervengo... Una volta o l'altra passo da Loreto e mi faccio trattare da nababbo da Oxyde per un intera giornata... Spenderà più soldi in cibo e vino quel giorno che nell'intero anno! :lol: :lol: (ovviamente, visto che passerei da Bologna, ti passo a prendere, così lo roviniamo del tutto! :asd:)
Passiamo ad argomenti più seri: caro Cristian, ti sei andato a cercare una bella grana... :sisi: il bios si aggiorna solo se serve, se tutto andava a meraviglia dopo l'espansione della memoria e l'aggiunta della scheda grafica, perché toccare il bios? In un sistema non tuo, oltretutto... :rolleyes:
Proviamo a ripartire da capo: cancella la memoria CMOS; nella scheda madre in questione dovrai procedere così: 1) spegnere il PC; 2) rimuovere il cavo di alimentazione dall'alimentatore; 3) spostare il jumper CLR_CMOS_HP dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per una decina di secondi; 4) rimettere il jumper nella posizione 1-2; 5) accendere il PC ed entrare nel bios.
Il bios lo puoi scaricare da questo link:
Aggiornamento del BIOS della scheda madre 945GCT-HM PC desktop HP Pavilion a6166.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
Viene specificato che si deve aggiornare da Vista 32 bit, che suppongo sia il sistema operativo originale del PC. In caso non si possa accedere al sistema operativo, è un bel problema: prova a togliere e rimettere il processore, magari così facendo la scheda è "costretta" a riconoscere il processore, altre idee non me ne vengono per ora.
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Grazie ragazzi siete veramente unici!!! provo a eseguire questa procedura da te scritta e vediamo cosa succede!!! Il bios l'ho dovuto aggiornare perche' mi dava dei problemi del tipo ,,non mi faceva piu' accedere al recovery distem per ripristinare il pc o per portarlo ad una data vecchia,, nemmeno da windows!!!! insomma un po' di problemini li dava per kuesto ho ricorso all'aggiornamento bios! nel mio pc che e' sempre un hp modello m7750.it mediacenter pc, ho fatto una volta l'aggiornamento bios ed e' andato tutto a meraviglia mi e' stato possibile pure cambiare sheda video da una ati che adesso non rikordo piu' il modello a una nvidia 8500gt, che appunto prima dell'aggiornamento bios non mi era possibile montare perche' il pc non la riconosceva! solo che il modello bios del mio pc e phoenix. Bo cmq provo a fare quello che mi dici speriamo bene vi faccio sapere al piu' presto nel frattempo volevo approfittare per ringraziare tutti dell'aiuto ke mi state dando siete unici!!! grazie saluti
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
procedura eseguita ma e' tutto kome prima, ho provato pure a scollegare il processore, poi anche tutte le periferiche ma nulla il messaggio esce ancora!!!! le ho provate propio tutte mi sa che e' andata la sheda madre!!! non posso nemmeno accedere al bios anche se premo tutti i tasti non succede nulla e la scheda madre bippa 3 volte breve e 3 volte lunga!! poi rimane tutto muto,, solo le ventole girano e la scritta sul monitor compare poi nulla di piu'. non e' possibile ke scaricando un bios direttamente dal sito produttore uno deve buttare il pc, e' assurdo!!! che devo fare ora??? grazie in anticipo
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Mahhh... comincio a pensare non sia la CPU la causa di tutto il "macello",se era supportata prima...
Fai una prova di questo genere:
Se hai due o più banchi di RAM inseriti negli slot smontali,e lasciane uno solo sul primo slot.Riprova l'avvio.
Se i beep continuano,smontalo ed inserisci il secondo,poi riavvia.Quando li hai provati tutti e i beep persistono,rifai la stessa identica prova sul secondo slot.
Se proprio sarà neccessario,continua a fare la prova con tutti gli slot disponibili nel modo che ti ho descritto.
Vediamo...:boh:

Leggi quello che avevo scritto qualche topic fa,tanto prova questo o prova quello a sto punto,per quel che costa...
Se beepppa,se ti appare una scritta,qualcosa ancora "vive"...

@serassone
ci stò ci stò...roviniamolo!!Facciamogli vedere chi sono i vecchietti.:lol::lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili