PROBLEMA Bios modding

MrGamp

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti, in questo momento mi servirebbe una grandissima mano, dopo che ho bios moddato una mia scheda video (rx5700xt) non riesco più ad accedere al pc, mi mostra uno schermo nero.
Nel computer però ho i file originali della scheda, dovrei solo trovare il modo di accederci con la scheda video bios moddata.
Se qualcuno ne sa qualcosa vi prego contattatemi che sto morendo dall’ansia, grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ti serve una seconda scheda video( una qualsiasi ) per avere output su video in modo da ripristinare il BIOS corretto, non tutte le schede video permettono di usare BIOS modificati.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Devi spostare la scheda video che non funziona sul secondo slot e mettere quella di avvio sul primo, controlla che siano entrambi pci-e 16x, vi sono schede madri che hanno slot che sono 16x come dimensione, ma che elettricamente sono 4x o 8x, e non tutte le schede video funzionano su questi slot.
Se usi un processore con grafica integrata, questa di solito viene disattivata se monti una scheda su slot PCI-E, devi vedere nél BIOS se esiste la possibilità di attivarla anche con una scheda video inserita.
 

MrGamp

Nuovo Utente
10
1
Devi spostare la scheda video che non funziona sul secondo slot e mettere quella di avvio sul primo, controlla che siano entrambi pci-e 16x, vi sono schede madri che hanno slot che sono 16x come dimensione, ma che elettricamente sono 4x o 8x, e non tutte le schede video funzionano su questi slot.
Se usi un processore con grafica integrata, questa di solito viene disattivata se monti una scheda su slot PCI-E, devi vedere nél BIOS se esiste la possibilità di attivarla anche con una scheda video inserita.

Posso chiederti telegram o qualcosa che ti scrivo in privato così vediamo meglio grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili