PROBLEMA Bios Gigabyte GA-H61M corrotto, perchè?

Alber T

Nuovo Utente
45
5
Ciao, questa mattina il pc si accendeva e dopo due secondi si spegneva.. e così via, a ripetizione..
Dopo diversi tentativi (scollegare periferiche, gpu, hd..etc..etc..) ho risolto togliendo la batteria, fatto il reset del bios dopodichè mi è apparsa la schermata di Gigabyte che mi avvisava che il bios era corrotto e l'ha ripristinato automaticamente.
Ho riavviato ed ora tutto funziona come prima (toccando ferro).
Cosa può essere successo?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, questa mattina il pc si accendeva e dopo due secondi si spegneva.. e così via, a ripetizione..
Dopo diversi tentativi (scollegare periferiche, gpu, hd..etc..etc..) ho risolto togliendo la batteria, fatto il reset del bios dopodichè mi è apparsa la schermata di Gigabyte che mi avvisava che il bios era corrotto e l'ha ripristinato automaticamente.
Ho riavviato ed ora tutto funziona come prima (toccando ferro).
Cosa può essere successo?
Difficile da ipotizzare, le cause possono essere molteplici, per esempio uno sbalzo di corrente; tempo fa capitò anche a me qualcosa di simile (con una Gigabyte, tra l'altro...), devo ancora capire adesso la causa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Alber T

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao, questa mattina il pc si accendeva e dopo due secondi si spegneva.. e così via, a ripetizione..
Dopo diversi tentativi (scollegare periferiche, gpu, hd..etc..etc..) ho risolto togliendo la batteria, fatto il reset del bios dopodichè mi è apparsa la schermata di Gigabyte che mi avvisava che il bios era corrotto e l'ha ripristinato automaticamente.
Ho riavviato ed ora tutto funziona come prima (toccando ferro).
Cosa può essere successo?
Sostituisci la batteria a bottone, il modello dovrebbe essere un CR 2032 puoi trovare la sigla della batteria sulla stessa...
9de8b3c2-5494-44b0-9f0a-ae40c79d5f27_medium.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Alber T

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili