BIOS ERRORE HD

U

Utente 394131

Ospite
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere una informazione. Sono poco informato in materia...
Ho da poco assemblato il mio pc, con scheda madre asus e Intel i5 (decima generazione)
Come M2 utilizzo una crucial da 500gb (dove ho installato il sistema operativo), poi ho un altro hd da un tera della barracuda e un hd “vecchio” di 80 gb (con cavo di alimentazione)
Il problema si pone quando accendo il pc, mi compare questo errore che allego anche in foto: “please back-up your data and replace your hard disk drive. A may be imminent and cause unpredictable fail”
Premo F1 e mi porta al bios. Come posso risolvere?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 26

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Uno dei dischi ( non l'm2) sta andando al creatore... Scollega prima quello da 80gb e vedi se arrivi correttamente in desktop, se è così hai trovato il colpevole.. Potrai salvare i dati facendo un backup tramite usb o tramite distro di Linux

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 394131

Ospite
Grazie intanto . Niente da fare ho staccato tutti e due gli hd e il problema si ripresenta
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Prova a fare un cmos e seleziona il disco di avvio con m2 sempre coi dischi scollegati

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 394131

Ospite
Porta pazienza come faccio a fare un cmos? Dal bios o devo scaricare un programma?
Grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Porta pazienza come faccio a fare un cmos? Dal bios o devo scaricare un programma?
Grazie
Scusa, ho dato troppo per scontato
Togli l batteria tampone per cinque minuti e metti a zero contemporaneamente il pulsante dell:alimentatore da 1 a 0, quindi togliendo la tensione al PC.. Poi rimetti batteria e dai tensione all'alimentatore
.. Vediamo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 394131

Ospite
Scusa, ho dato troppo per scontato
Togli l batteria tampone per cinque minuti e metti a zero contemporaneamente il pulsante dell:alimentatore da 1 a 0, quindi togliendo la tensione al PC.. Poi rimetti batteria e dai tensione all'alimentatore
.. Vediamo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Scusa, ho dato troppo per scontato
Togli l batteria tampone per cinque minuti e metti a zero contemporaneamente il pulsante dell:alimentatore da 1 a 0, quindi togliendo la tensione al PC.. Poi rimetti batteria e dai tensione all'alimentatore
.. Vediamo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora ma niente uguale a prima. Che sia da sostituire la batteria tampone?
Post unito automaticamente:

Grazie ancora ma niente uguale a prima. Che sia da sostituire la batteria tampone?
Una cosa ulteriore, magari è quello il problema. Quando accendo il pc nella scheda madre si vede la luce del boot accesa, resta fissa fino a che non faccio partire il sistema operativo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili