Bios E Pc Da Assemblare

Pubblicità

MAROTICA

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Vorrei un piccolo aiuto: sapete dove posso trovare (in Web) una guida sulla programmazione del BIOS?!? Ho una Asus P4P800E Deluxe e vorrei “smanettarla” un pochino senza combinare guai!
Non ho difficoltà ad ammettere che sono un principiante e proprio per questo vorrei documentarmi un po’, e, con il vostro aiuto assemblare un PC e per questo prima di “appallarvi” con domande stupide voglio cominciare a capire alcune cose del BIOS! Per ora sono in possesso (come ho già detto a qlc) di una mobo P4P800E Deluxe, 2 Dischi Maxtor diamone Max 10 300 Gb 7200 rpm NCQ Sata II 6V300FO (mi sembra che la sigla sia questa), P4 prescott 3,0 (3,2) Ghz, alimentatore mi sembra Colors.it (qualcosa del genere) cmq 450W specifico per P4 e vorrei comprare (anche usate) 4 RAM da un giga l’una possibilmente Kingstone DDR 400. Bene se volete/potete accetto qualsiasi tipo di consiglio su come assemblare il PC e come farlo rendere al massimo (overclock, raffredamento, ecc., ecc.).
Grazie ed a risentirci!!!
Marco
 
Il bios è il componente cruciale della mobo se fai dei disastri rischi di dover buttare via la scheda madre. cmq l'unica cosa che un comune mortale può fare al bios è aggiornarlo oppure agire sui settaggi già presenti per cercare le prestazioni maggiori. Per il resto l'hdd che tu hai non verranno sfruttati a pieno dalla scheda madre inquanto questa non dispono di un controller sata2 e quindi neanche aderente alle specifiche ncq. Il processore è cmq un 478 quindi non potrai più sostuirlo con uno più performante (non ho capito che procio hai 3GHz o 3.2GHz) per il resto spendere soldi per 4gb di ram è praticamente inutile allo stato attuale. Già con 2Gb ne hai da avanzo meglio spendere quei soldi per una scheda video migliore però su slot agp solo nvidia stà sviluppando schede per questa architettura aderenti ai nuovi standar shader 3.0 ecc...
 
Genesy ha detto:
Il bios è il ....................... slot agp solo nvidia stà sviluppando schede per questa architettura aderenti ai nuovi standar shader 3.0 ecc...

OK!
Ho seguito il tuo consiglio: ho comprato una GeFORCE 6600GT 256 MB/DDR3 AGP 8X! Spero di aver fatto un buon acquisto, prima avevo uan ATI Radeon 9250 128 MB!
D'accordo per gli HD che in sata II non vanno però potrei metterli in SATA I ed in configurazione RAID 0!?!
E per eventuali oc?!?!
Ciao Marco
 
Ciao a tutti e ben ritrovati!!!!
Vorrei montare, come già vi ho detto, i due HD SATA I in raid 0 sulla scheda madre P4P800E Deluxe dell’Asus. Quando però l’ho vista ho notato che vi sono 4 connettori sata: due con la scritta sata 1 e sata 2 vicino all’ ICH5R e due con la scritta sata_raid1 e sata _raid2 vicino al PROMISE PDC20378. La domanda è semplice e sicuramente altrettanto stupida: quale devo usare?!?!?!?!
Un’altra cosa: se volessi montare anche un HD non sata per salvare i documenti importanti lo posso montare?!?! Inficerebbe il funzionamento dei due sata in raid 0?!?!?!?
Grazie (per favore rispondetemi altrimenti non posso cominciare ad assemblare il PC!)

Marco
 
Salve a tutti,
allora ho cominciato a montare il tutto! A parte qualche problemino sembra procedere……..
Ho due domande al volo: 1) ho installato una ventola x il procio della ThermalTake ed ho preferito montarla “fissa” sempre in funzione attaccandola sulla presa CPU FAN della mb, ho escluso quindi la possibilità di regolarla a mano ed ho eliminato il sensore di calore. Ho fatto una cavolata o è OK?!?! 2) Ho montato due ventoline sul case una l’ho collegata sulla presa CHA FAN della mobo l’altra all’alimentatore. Una delle due ha una presa molex (si chiama così?!) ed una presa con un unico filo (giallo) e credo che vada collegato alla scheda madre per essere attivata, in caso di necessità, dalla mobo. E’ giusto?!? Allora questa ventola va collegata all’alimentatore ed alla mobo?!?
Come al solito scusate per le domande banali……ma prima o poi imparerò!!!!!
Ciao Marco!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top