BIOS Asus Prime Z590-A

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Garraz

Nuovo Utente
16
3
Ciao a tutti, sto assemblando un PC e ho scelto come Motherboard una Asus Z590-A
Alla mobo ho collegato due dischi un SSD 1T con il sistema operativo del mio precedente PC, e un HDD da 4T
Oltre ai dischi, ho preso dal vecchio PC anche il processore, un I5-10500

Ho collegato e montato tutto correttamente, il PC si avvia, tutto si accende correttamente, arrivo al BIOS, imposto l'SSD per il priority boot, salvo l'impostazione, il PC inizia un fase di caricamento, poi il segnale smette di arrivare al monitor, e ad un certo punto il PC si spegne.

Riaccendo il computer, e il PC va in bootloop senza permettermi di accedere nuovamente al BIOS, si accende e si spegne ogni 30 secondi senza darmi nessun segnale al monitor, che rimane nero.

Allora resetto il BIOS rimuovendo la batteria tampone
Il BIOS si resetta, riesco ad accedervi di nuovo, lascio tutto come prima, arrivo di nuovo allo stesso punto di prima, e il PC perde nuovamente il segnale.

Sono incastrato in questo Loop maledetto in cui arrivo al BIOS, il PC si incanta, resetto il BIOs e di nuovo il PC si incanta
Non so come uscirne, e formattare l'SSD non è una soluzione
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
ho collegato due dischi un SSD 1T con il sistema operativo del mio precedente PC

Ciao! L'errore sta proprio in questa frase che hai detto! E' sconsigliatissimo collegare l'SSD di Boot di un'altro PC.

Devi salvarti tutti i dati importanti dall'SSD e poi devi procedere a formattarlo! Il PC fallo avviare da chiavetta USB bootable, preparata con il Media Creation tool e vai ad installare Windows da zero....
 

Garraz

Nuovo Utente
16
3
Okay avvio il PC con una USB bootable.
A quel punto il PC leggerà l'SSD semplicemente come un unità di memoria? Posso lasciare collegato l'SSD ad una porta Sata nel mentre che faccio questo?
Post unito automaticamente:

Ciao! L'errore sta proprio in questa frase che hai detto! E' sconsigliatissimo collegare l'SSD di Boot di un'altro PC.

Devi salvarti tutti i dati importanti dall'SSD e poi devi procedere a formattarlo! Il PC fallo avviare da chiavetta USB bootable, preparata con il Media Creation tool e vai ad installare Windows da zero....
Comunque ti ringrazio infinitamente per la velocità della risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
A quel punto il PC leggerà l'SSD semplicemente come un unità di memoria? Posso lasciare collegato l'SSD ad una porta Sata nel mentre che faccio questo?

Figurati...! Ti consiglio di lasciar collegato solo l'SSD sul quale vuoi installare windows!
Per salvarti i dati, o lo ricolleghi al vecchio PC oppure lo colleghi ad un altro PC con un adattatore USB e ti salvi i dati importanti...!
 

Garraz

Nuovo Utente
16
3
Figurati...! Ti consiglio di lasciar collegato solo l'SSD sul quale vuoi installare windows!
Per salvarti i dati, o lo ricolleghi al vecchio PC oppure lo colleghi ad un altro PC con un adattatore USB e ti salvi i dati importanti...!

Figurati...! Ti consiglio di lasciar collegato solo l'SSD sul quale vuoi installare windows!
Per salvarti i dati, o lo ricolleghi al vecchio PC oppure lo colleghi ad un altro PC con un adattatore USB e ti salvi i dati importanti...!
Va bene, allora creerò la Usb, scollegerò l'HDD, e lascerò collegato
Okay avvio il PC con una USB bootable.
A quel punto il PC leggerà l'SSD semplicemente come un unità di memoria? Posso lasciare collegato l'SSD ad una porta Sata nel mentre che faccio questo?
Post unito automaticamente:


Comunque ti ringrazio infinitamente per la velocità della risposta

Ciao! L'errore sta proprio in questa frase che hai detto! E' sconsigliatissimo collegare l'SSD di Boot di un'altro PC.

Devi salvarti tutti i dati importanti dall'SSD e poi devi procedere a formattarlo! Il PC fallo avviare da chiavetta USB bootable, preparata con il Media Creation tool e vai ad installare Windows da zero....
Figurati...! Ti consiglio di lasciar collegato solo l'SSD sul quale vuoi installare windows!
Per salvarti i dati, o lo ricolleghi al vecchio PC oppure lo colleghi ad un altro PC con un adattatore USB e ti salvi i dati importanti...!
Se anziché creare una Usb bootable con Media Creation Tool, creassi un unità di ripristino? Perché sto avendo problemi con Media Creation e vorrei capire se ci sono problemi o differenze sostanziali
In fin dei conti su quel disco c'è già Windows 10
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili