big typhoon o non big typhoon?

Pubblicità

Matrix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Questo è il problema!

allora, visto che con il mio prescottino ho temperature tropicali, mi sono deciso a cambiare il dissi, ho visto nei vari topic che il big typhoon e l hyper48 sono i migliori, ma arriva la solita domanda: ci stanno nel mio case?
Illuminatemi per favore!

P.S:Premetto che preferirei il bt, ma se nn ci sta, pace.
inoltre se dovesse starci, potrebbe disturbare il flusso d aria nel case?

http://img81.imageshack.us/img81/3669/45vh.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/5320/64fm.jpg

Matrix ha detto:
Questo è il problema!

allora, visto che con il mio prescottino ho temperature tropicali, mi sono deciso a cambiare il dissi, ho visto nei vari topic che il big typhoon e l hyper48 sono i migliori, ma arriva la solita domanda: ci stanno nel mio case?
Illuminatemi per favore!

P.S:Premetto che preferirei il bt, ma se nn ci sta, pace.
inoltre se dovesse starci, potrebbe disturbare il flusso d aria nel case?

http://img81.imageshack.us/img81/3669/45vh.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/5320/64fm.jpg
l'altezza del dissi lo vedi nel sito della tt(quindi basta che la misuri nel tuo pc!)per la larghezza dell ventola basta che dal centro del tuo dissi misuri un raggio di 6cm o se ce l'hai metti una ventola da 120 su di esso e vedi se ti sbatte sotto l'ali!
cmq secondo me ci dovrebbe stare.

Ultima modifica:
grazie per la risposta dany, ma un mio dubbio rimane, la grandezza del dissipatore mi bloccherà il flusso d'aria? il fatto che resti molto vicino all ventola dell ali può danneggiare la stessa?
:help:

Matrix ha detto:
grazie per la risposta dany, ma un mio dubbio rimane, la grandezza del dissipatore mi bloccherà il flusso d'aria? il fatto che resti molto vicino all ventola dell ali può danneggiare la stessa?
:help:
un po di impedimento nei flussi di aria li da perchè il dissi è piuttosto ingombrante(cosa trascurabile data la sua efficenza!!)cmq no non danneggia niente.....tranquillo!

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
un po di impedimento nei flussi di aria li da perchè il dissi è piuttosto ingombrante(cosa trascurabile data la sua efficenza!!)cmq no non danneggia niente.....tranquillo!

quoto al 100%

gia che lo voglio prendere anchio avrei l'ultima domanda ma 1300RPM non sono un po' pochi per un dissipatore del cpu (il mio adesso ne fa 3096) perchè adesso il mio cpu è 36 gradi non e che con il bt aumenta? Non pensate che si puo prendere anche un Volcano 12 2000-5500RPM (regolabile)

21-48dB o un Polo 735 2000-5500RPM (regolabile)

21dB-48dB

grazzie ciao

Ultima modifica da un moderatore:
non conosco gli altri dissipatori, ma da quello che ho letto, 1300 per il big typhoon bastano e avanzano, visto che la ventola è da 120 mm e sposta una grande quantità di aria, se si vanno a vedere un po' di test si nota che il bt è sempre tra i migliori

Cmq sono graditissime altre opinioni:)

anche io se non prendero' il liquido andro' sul big typhoon da recenzioni lette è il migliore...ma poi onestamente anche se qualke altro dissi dovesse essere di poco piu' efficiente sicuramente non lo sara' a livello di rumore.. per chi non lo sa ..piu' il regime di giri e' alto è piu' i decibel salgono(vale anche per le migliori ventole) piu' la ventola è piccola piu' per raffreddare avra' bisogno di girare velocemente ...la ventola del big t va a 1300 perche' è da 12 e sposta tanta aria.. facendo un numero minore di giri è molto piu' silensiosa di altre..

un'ottima cosa ad esempio per il case sec me sarebbe un bel pannello laterale con impiantata una ventola da 18 - 20 a bassi regimi..rumore inudibile ma raffreddamento totale e assicurato sul tutto il case senza il bisogno di dissipatorini ventoline e tarantelle varie..
che ne dite?

Ultima modifica:
Ci pensavo anch io, io sul pannello laterale ne ho due da 80 mm downvoltate che proprio non si sentono, provando a spegnerle ho visto che le temp della gpu e del procio salivano di 3-4 gradi in idle, figuriamoci in full...
non oso immaginare d'estate :ghignopin

penso che prenderò il bt in settimana, anche se ho paura delle dimensioni e del peso, dalle misure prese dovrebbe starci, ma nn si sa mai:eyes:

Matrix ha detto:
Ci pensavo anch io, io sul pannello laterale ne ho due da 80 mm downvoltate che proprio non si sentono, provando a spegnerle ho visto che le temp della gpu e del procio salivano di 3-4 gradi in idle, figuriamoci in full...
non oso immaginare d'estate :ghignopin

penso che prenderò il bt in settimana, anche se ho paura delle dimensioni e del peso, dalle misure prese dovrebbe starci, ma nn si sa mai:eyes:
per le misure ci dovrebbe stare,per il peso non c'è problema perche tanto quel dissi non si aggancia al soket ma viene avvitato con una staffa alla piastra(infatti devi smontare mezzo pc per metterlo!)
ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro