DOMANDA Beyerdynamic DT990 Pro + amp/dac

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Ciao di nuovo a tutti :lol:
L'altro giorno ho chiesto qua sul forum una domanda riguardo l'acquisto su un paio di cuffie wireless per il PC, ero fermo della mia idea fin quando non ho letto per 2 giorni consecutivi tutte le discussioni e mi sono totalmente inscimmiato per passare a qualcosa di più serio cablato

Ho notato particolarmente consigliate le Beyerdynamic DT990 Pro, che per l'utilizzo che ne farei (gaming+film) sembrerebbero essere indicate.
Ora però viene la parte complicata, cosa mi prendo per pilotarle? Avevo pensato (sempre leggendo le varie discussioni) allo Schiit Fulla 2, ma ho visto che non ha l'ingresso per il microfono, cosa che invece ha il nuovo modello Fulla 3, ma su questo non ho trovato molto in giro. Che ne pensate?
Preferirei una soluzione unica dac/amp, sia per questioni di budget che di effettivo spazio sulla scrivania :hihi:

E già che ci sono, per quanto riguarda i microfoni, che modelli consigliate per un utilizzo prettamente Discord (quindi non mi serve nulla di speciale).

Grazie a tutti, e buona serata
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per uso Discord to consiglio di lasciar stare l'idea dell'entrata microfono nelle schede audio, non avresti miglioramenti di sorta.
Se vuoi fare un passo avanti, prenditi un neewer di Amazon con asta e alimentatore Phantom.

Per le cuffie le 990 sono ottime, se hai da spenderre qualcosa in più valuta le 4xx da drop eu.

A poco più del fulla comunque trovi il topping dx3pro che è un best buy sotto i 300€
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Per uso Discord to consiglio di lasciar stare l'idea dell'entrata microfono nelle schede audio, non avresti miglioramenti di sorta.
Se vuoi fare un passo avanti, prenditi un neewer di Amazon con asta e alimentatore Phantom.

Per le cuffie le 990 sono ottime, se hai da spenderre qualcosa in più valuta le 4xx da drop eu.

A poco più del fulla comunque trovi il topping dx3pro che è un best buy sotto i 300€
Dato che stavo valutando anche un usato, col fulla 2/3 mi troverei bene comunque?

E per il microfono, serve per forza la versione con l'alimentatore o può andare bene quello standard che si connette direttamente al PC?
 
Ultima modifica:

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
per il microfono puoi prendere il samson meteor. Costa 60 euro ed ha una presa usb. Ottima qualità prezzo. Eviterei come la peste i prodotti della neewer.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh se hai poco spazio il Meteor è buono, il Neewer con Phantom power comunque viene usato spesso anche in qualche studio di piccole dimensioni, non è male come prodotto, ma senza l'alimentatore separato perde molto, per quello se non hai spazio ti consiglio un mic usb tipo il Meteor, lo snowball ice o il blue yeti, o anche il rode (a seconda di quanto vuoi spendere).

Comunque il Fulla3 misura meglio del Fulla2, ma ha un po' meno potenza rispetto quest'ultimo. In caso dicci il prezzo a cui lo prenderesti e ti diciamo se è buono. Indicativamente intorno ai 90/100 per il Fulla2 non è male :ok:
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Beh se hai poco spazio il Meteor è buono, il Neewer con Phantom power comunque viene usato spesso anche in qualche studio di piccole dimensioni, non è male come prodotto, ma senza l'alimentatore separato perde molto, per quello se non hai spazio ti consiglio un mic usb tipo il Meteor, lo snowball ice o il blue yeti, o anche il rode (a seconda di quanto vuoi spendere).

Comunque il Fulla3 misura meglio del Fulla2, ma ha un po' meno potenza rispetto quest'ultimo. In caso dicci il prezzo a cui lo prenderesti e ti diciamo se è buono. Indicativamente intorno ai 90/100 per il Fulla2 non è male :ok:
Allora il Fulla2 l'ho trovato intorno ai 100 su subito, mentre per il Fulla3 lo prenderei a prezzo pieno dal sito proaudioitalia, dovrebbe stare sui 140 se non sbaglio
Per quella cifra c'è altro di consigliato per queste cuffie? Calcolando che già i 140 del Fulla3 sarebbero proprio un limite, facciamo 150 per stare larghi :asd:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Secondo me con il 2 stai più tranquillo in termini di potenza per quelle cuffie, possiamo chiedere a @filoippo97 per un secondo parere
 
  • Mi piace
Reazioni: a5ok

a5ok

Nuovo Utente
36
2
per il microfono puoi prendere il samson meteor. Costa 60 euro ed ha una presa usb. Ottima qualità prezzo. Eviterei come la peste i prodotti della neewer.
Mi sono un attimo informato e ho letto che, data l'elevata sensibilità del microfono, in situazioni di Discord/Teamspeak mentre si gioca gli altri tendono a sentire parecchio il rumore della tastiera. C'è un modo per evitarlo?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi sono un attimo informato e ho letto che, data l'elevata sensibilità del microfono, in situazioni di Discord/Teamspeak mentre si gioca gli altri tendono a sentire parecchio il rumore della tastiera. C'è un modo per evitarlo?
temo di no, e il meteor è già piuttosto direttivo come mic...
Secondo me con il 2 stai più tranquillo in termini di potenza per quelle cuffie, possiamo chiedere a @filoippo97 per un secondo parere
sulle 990 pro la potenza è uguale tra 2 e 3 perchè è limitata dalla tensione di alimentazione a 5V, tanto vale imho optare per il 3 che almeno non ha quel problema sulla distorsione che varia tra i due canali...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

a5ok

Nuovo Utente
36
2
temo di no, e il meteor è già piuttosto direttivo come mic...
Nemmeno acquistando un'asta separatemente risolvo questo problema? Ho trovato su Amazon quella della Neewer a 16 euro.

sulle 990 pro la potenza è uguale tra 2 e 3 perchè è limitata dalla tensione di alimentazione a 5V, tanto vale imho optare per il 3 che almeno non ha quel problema sulla distorsione che varia tra i due canali...
Perfetto, allora penso che prenderò il 3. Può andare come soluzione per queste cuffie?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Nemmeno acquistando un'asta separatemente risolvo questo problema? Ho trovato su Amazon quella della Neewer a 16 euro.
non vorrei ricordare male ma il meteor non è installabile su quell'asta...
Perfetto, allora penso che prenderò il 3. Può andare come soluzione per queste cuffie?
direi proprio di si :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: a5ok

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio, ora controllo meglio.
In caso sapresti consigliarmi qualcosa di alternativo stando sempre su quella cifra? Che magari non catturi così tanto rumore
se è solo per parlare, butta un occhio all'antlion modmic... ha un pezzetto di biadesivo da attaccare sulle cuffie e di fatto ti trasforma la 990pro in un headset.
 
  • Mi piace
Reazioni: a5ok

a5ok

Nuovo Utente
36
2
se è solo per parlare, butta un occhio all'antlion modmic... ha un pezzetto di biadesivo da attaccare sulle cuffie e di fatto ti trasforma la 990pro in un headset.
Ultima domanda poi giuro che non ti stresso più :asd:
Ho letto che sono consigliate anche le Cloud Orbit di HyperX, e con la cifra delle singole cuffie mi avvicinerei molto a quella di cuffie/fulla/mic.. meglio la soluzione all-in-one per quel prezzo o è comunque meglio prendere le 3 cose separate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili