Beyerdynamic Dt 990 pro vs Sennheiser HD 599 SE

menniz

Nuovo Utente
9
2
Ciao a tutti ragazzi, ho appena upgradato il mio impianto audio comprando una soundblasterx G6, delle Beyerdynamic DT990 Pro 250 ohm e delle Sennheiser HD 599.
Ho preso entrambe le cuffie perché di pari prezzo con l'intenzione di provarle entrambe per poi decidere quale tenere.
Le mie impressioni (non da audiofilo) con entrambe le cuffie non equalizzate (e su i settaggi ci sarebbe da aprire un altro thread) sono:

Beyer: massima comoditá in testa, super dettagliate, alti un pó striduli su alcune frequenze
Sennheiser: buona comoditá, suono piú caldo delle beyer, bassi piú corposi

Per chi magari le ha provate entrambe quale si sentirebbe di consigliare tra le due? L' utilizzo sarebbe principalmente gaming (fps come cod,pubg,apex, magari wow o qualche single player) e musica (hip hop, rock/punk, pop/punk). Grazie a chi puó essere in grado di darmi qualche maggiore delucidazione.
 

Omy85

Nuovo Utente
1
0
[TH][/TH]
Ciao a tutti ragazzi, ho appena upgradato il mio impianto audio comprando una soundblasterx G6, delle Beyerdynamic DT990 Pro 250 ohm e delle Sennheiser HD 599.
Ho preso entrambe le cuffie perché di pari prezzo con l'intenzione di provarle entrambe per poi decidere quale tenere.
Le mie impressioni (non da audiofilo) con entrambe le cuffie non equalizzate (e su i settaggi ci sarebbe da aprire un altro thread) sono:

Beyer: massima comoditá in testa, super dettagliate, alti un pó striduli su alcune frequenze
Sennheiser: buona comoditá, suono piú caldo delle beyer, bassi piú corposi

Per chi magari le ha provate entrambe quale si sentirebbe di consigliare tra le due? L' utilizzo sarebbe principalmente gaming (fps come cod,pubg,apex, magari wow o qualche single player) e musica (hip hop, rock/punk, pop/punk). Grazie a chi puó essere in grado di darmi qualche maggiore delucidazione.
Ho preso le hd 599 se proprio l'altro ieri da amazon, per uso gaming su cod, e le ho attaccate a una soundblasterx g5. Dalle varie ricerche le sembra che le 599 siano più adatte al gaming per via che sono più sopportabili su lunghe sessione avendo un suono rilassante, mentre le dt 990 potrebbero essere più dettagliate per via degli alti più cristallini, ma più stancanti. C'è chi dice siano meglio le dt 990 per il gaming, ma la maggior parte dicono siano più adatte le hd 599. Personalmente preferisco suoni caldi e rilassanti per stare ore a giocare. Credo sia più una questione di gusti e che entrambe siano ottime per il gaming ma semplicemente devi scegliere quelle più adatte ai tuoi gusti. Prova a fare lunghe sessioni di gioco con una e con l'altra fino alla scadenza dei giorni in cui è possibile restituirle e vedi quale preferisci.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per il gaming, tra le due, le dt990 pro sono superiori.
Per l'ascolto musicale, dipende: le dt990 pro sono molto brillanti, le sennheiser hanno il classico timbro sennheiser piú caldo e meno affaticante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!