Berlusconi e Obama. Strumentalizzazione o Vergogna?

Obama Abbronzato...

  • Berlusconi ci ha fatto fare una figuraccia

    Voti: 36 64.3%
  • Era una battuta, che mi ha fatto pure ridere

    Voti: 20 35.7%

  • Votatori totali
    56
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Ho solo definito i termini di paragone che a mio parere sono su due livelli distanti anni luce....comunque trovo ipocrita ritenere battute di questo tipo offensive....secondo me è il solito modo pretestuoso di parlare d'altro invece dei problemi reali:doh:
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Ho solo definito i termini di paragone che a mio parere sono su due livelli distanti anni luce....comunque trovo ipocrita ritenere battute di questo tipo offensive....secondo me è il solito modo pretestuoso di parlare d'altro invece dei problemi reali:doh:


Il giullare di corte è sempre ponto a rubare la scena al Parlamento...
Se come ho detto la battuta poteva risparmiarsela, dato che personalmente non ho riso, e non sono il solo, è indubbio che si sia fatto un caso intorno a una goliardata ridicola e di poco conto, per quanto fastidiosa e becera.
E intanto il parlamento continua a portare avanti a colpi di maggioranza i decreti voluti dal consiglio dei ministri, senza che nessuno se ne renda davvero conto.

Il "duce" richiamato prima, è parzialmente fuori luogo. Quasi nessuno in Italia oggi è così miope da pensare di poter instaurare un regime totalitario in quattro e quattr'otto. Infatti sono anni che si lavora per altro. E i risultati si iniziano a vedere!
In Parlamento abbiamo solo forze ossequienti la linea neo liberista. Tutti quelli che sono contro la "dittatura del libero mercato" (di sinistra, certo, ma anche di destra!) sono stati esclusi dalle "stanze dei bottoni". Se questo non è fascismo istituzionale...

Però il clou lo si è raggiunto da quando anche chi, a parole, è contro il progetto di cui prima, nel concreto lo asseconda, evitando di opporsi. Se oggi a "sinistra", rappresentato in parlamento, c'è un solo partito contraddittorio e, concedetemelo, ipocrita nel far finta di rappresentare istanze che non condivide, allora il fascismo istituzionale ha vinto. Non sono servite poi tante armi. Certo, i facinorosi ci sono, e picchiano. Ma almeno per il momento a comandare non sono loro...

E' il giullare di cui prima, insieme ai sui amici, a farlo...

E intanto noi parliamo della sciocca battuta, del "cucù", e rispolveriamo le corna.

Non parliamo del fatto che il neo liberismo ha fallito e nessuno, da quella parte, è in grado di pensare qualcosa di nuovo, ma solo a cercare di aggiustare il giocattolo rotto con provvedimenti assolutamente inadeguati. E continuamente rimandati...

Mi cito, dato che sei d'accordo con ciò che scrissi il 22/11...
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Sinceramente mai letto un commento così fazioso in vita mia..è difficile portare avanti un dibattito se si parla di regime fascista, sembra un discorso uscito da un centro sociale :asd: poi parli un pò troppo sui massimi sistemi...la politica è molto più terra terra di come la descrivi..io seguo una filosofia diversa evidentemente....poi la cosa triste è la bassa considerazione che hai del nostro popolo...una manica di scemi in pratica...dei pupazzi al servizio del giullare di corte; ho la presunzione di dire che gli elettori sono sempre più avanti dei governi che li rappresentano, che la gente sa decidere con la testa (almeno la maggior parte) e non per partito preso. Poi be sul neo liberismo possiamo parlare quanto vuoi, mi reputo un liberale equilibrato, un liberale che crede nel mercato, ma un mercato ben regolamentato con leggi chiare e severe nei casi più gravi....le cose possono essere migliorate, le regole possono essere scritte e fatte rispettare; proprio per questo credo che non sia possibile tornare indietro, le tue idee sul neo liberismo mi lasciano pensare ad inquietanti scenari nostalgici :oogle:
fine ot
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Berlusconi, giunto al vertice con un orologio con il volto di Obama:"L'ho portato per far fare due risate ai colleghi".

fonte: Ansa

non ho parole...farebbe meglio a starsene zitto......e anche fermo xD
 

HéRø

Utente Attivo
158
0
CPU
Intel Q6600
HDD
wester digital 500 gb
RAM
2x2 gb ocz titanium 800
GPU
ati 4870
Audio
integrata IMHO
Monitor
tubo catodico 15" lol
PSU
550 w corsair
Case
CM 690
OS
windows vista ultimate 64
io penso che di problemi reali se ne affrontano 1/20 e la maggior parte delle volte non si hanno risultati,penso inoltre che certe battute (nessuno ha mai detto fosse una battuta razzista) non fanno ridere ma quasi piangere considerando che è colui che ci rappresenta a livello internazionale, penso invece che tu sia di parte :rolleyes:
 

Gtanick

Utente Attivo
1,403
21
io penso che di problemi reali se ne affrontano 1/20 e la maggior parte delle volte non si hanno risultati,penso inoltre che certe battute (nessuno ha mai detto fosse una battuta razzista) non fanno ridere ma quasi piangere considerando che è colui che ci rappresenta a livello internazionale
quoto tutte queste parole:sisi:
comunque berlusconi ha fatto una figuraccia e una battuta stupida ma non era sicuramente a sfondo razzista....:doh:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
si ma che la smettesse di fare il pagliaccio ;) non è al governo per fare battute e far ridere i colleghi (immagino quanto avranno riso)..pensasse alle cose serie
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
i comici dicono che i politici italiani stanno fregandogli il lavoro...
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Sinceramente mai letto un commento così fazioso in vita mia..è difficile portare avanti un dibattito se si parla di regime fascista, sembra un discorso uscito da un centro sociale :asd: poi parli un pò troppo sui massimi sistemi...la politica è molto più terra terra di come la descrivi..io seguo una filosofia diversa evidentemente....poi la cosa triste è la bassa considerazione che hai del nostro popolo...una manica di scemi in pratica...dei pupazzi al servizio del giullare di corte; ho la presunzione di dire che gli elettori sono sempre più avanti dei governi che li rappresentano, che la gente sa decidere con la testa (almeno la maggior parte) e non per partito preso. Poi be sul neo liberismo possiamo parlare quanto vuoi, mi reputo un liberale equilibrato, un liberale che crede nel mercato, ma un mercato ben regolamentato con leggi chiare e severe nei casi più gravi....le cose possono essere migliorate, le regole possono essere scritte e fatte rispettare; proprio per questo credo che non sia possibile tornare indietro, le tue idee sul neo liberismo mi lasciano pensare ad inquietanti scenari nostalgici :oogle:
fine ot

Ciò che ho scritto riguardo il neoliberismo lo sottoscrivo in toto.
Se però vogliamo parlare di ciò, questo non è certo il topic più adatto...
 

HéRø

Utente Attivo
158
0
CPU
Intel Q6600
HDD
wester digital 500 gb
RAM
2x2 gb ocz titanium 800
GPU
ati 4870
Audio
integrata IMHO
Monitor
tubo catodico 15" lol
PSU
550 w corsair
Case
CM 690
OS
windows vista ultimate 64
guardando i risultati del sondaggio.. mi viene da pensare che chi ha votato su: una battuta che MI A FATTO PURE RIDERE, sia di parte :)
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Per la serie "il cabarettista è tornato", leggete qui. Non poveri sciocchi non ci siamo mai accorti che la federal Reserve americana è diretta da pericolosi comunisti!

EDIT: @Seifer: il mio commento non esce da un centro sociale, è semplicemente un'opinione. L'analisi dell'agire pubblico del "premier" non mi sembra faziosa, ma pura cronaca. Per quanto concerne il fascismo istituzionale, ti invito a riflettere su cosa significhi. Ho ben chiarito che Berlusconi non è un nuovo duce. Un duce, oggi, sarebbe appeso nello stesso luogo del precedente in quattro e quattr'otto. Per quanto riguarda la crisi del modello neoliberista, non mi pare di nuovo ci siano dubbi, dati ineccepibili sotto gli occhi di tutti mi permettono di dire ciò.
Per quanto riguarda la bassa considerazione che avrei del popolo italiano, posso dire che ti sbagli? Non ho bassa considerazione di noi, ma altissima considerazione dei mezzi di comunicazione multimediali e di massa. E, fidati, ne parlo a ragion veduta! Sono laureando di scienze della comunicazione, con un forte desiderio di continuare con una master sulla comunicazione politica. Cioè, sono opinioni le mie, personalissime, e magari non condivisibili. Ma non sono campate in aria...
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
sicuramente berlusconi se n'è uscito con una battuta poco felice, nata dalla sua voglia di fare il "simpaticone", il giullare...
detto questo, mi sembra altrettanto poco felice l'atteggiamento della sinistra di farne un caso politico. hanno preso la palla al balzo per poterlo criticare.

ormai la politica si è ridotta a questo. non dialogo costruttivo, propositi per migliorare la situazione del paese, ma attacco frontale, sistematico e continuo, nei confronti dell'avversario politico. non parlo solo della sinistra che dà addosso a berlusconi, ma anche di berlusconi che dà addosso alla sinistra.
pensassero a risolvere i problemi VERI del paese, piuttosto che bisticciare come i bimbi dell'asilo su questioni che a noi non interessano minimamente.

sapete quanto gliene frega al padre di famiglia cassaintegrato, o licenziato, che berlusconi dia del giovane bello e abbronzato ad obama?

sapete quanto gliene frega al neolaureato, costretto ad andare all'estero per vedere riconosciute e valorizzate le competenze acquiste all'università, che berlusconi dia del giovane bello e abbronzato ad obama?

sapete quanto gliene frega ai ricercatori italiani, che lavorano 10 ore al giorno all'università e prendono uno stipendio di 1000 euro al mese, che berlusconi dia del giovane bello e abbronzato ad obama?

sapete quanto gliene frega agli imprenditori che vogliono aprire una nuova attività, e devono prevedere una spesa aggiuntiva di 15-20 mila euro l'anno per pagare il pizzo, che berlusconi dia del giovane bello e abbronzato ad obama?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!