Berlusconi condannato in cassazione, rimandato in appello per l'interdizione dai pubblici uffici

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
Per gioire della condanna del più ingombrante esponente politico italiano degli ultimi vent'anni bisogna avere un orizzonte molto limitato... Significa spegnere il proprio giudizio critico e non realizzare che siamo in uno stato in cui un indagato, anziché dimettersi per dignità concentra tutte le sue forze nel distruggere il potere giudiziario e ci riesce per vent'anni.
E soprattutto significa dimenticare che Berlusconi scese in politica per portare avanti i suoi crimini una volta perso l'appoggio politico di Craxi e degli altri criminali della prima repubblica, e lo fece ammantandosi del ruolo di "homo novus et rectissimus", colui che avrebbe rinnovato un mondo politico marcio e corrotto... Se guardiamo dove siamo oggi, con Berlusconi davanti e dietro tutti quanti, viene veramente il dubbio che "si stava meglio quando si stava peggio"; se la DC all'epoca produsse una gabbia mentale per gli italiani, questi venti anni di piduismo hanno fatto anche peggio, ci hanno fatto regredire sotto al livello delle bestie per qualità della classe politica e soprattutto dell'elettorato.
Mi ritrovo pienamente.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Grazie per la correzione, comunque in un modo o nell'altro si tratta sempre di manovre atte ad evadere l'IVA (o sbaglio?).


Mai detto questo caro mio. Anche perché sinceramente non vedo cosa potrebbe fregarmene di Berlusconi e delle sue magagne con la legge, tanto più che se oggi il dibattito politico è su toni così fastidiosi (Grasso che vieta di criticare Napolitano in parlamento e roba di questo genere) è merito anche e soprattutto di questo signore qui, che ha trasformato l'Italia in un inferno bipolare. Quello che mi fa specie piuttosto è che per un comunissimo mortale il processo si sarebbe protratto per 10 anni, mentre il processo Berlusconi si è assestato su tempi decisamente più brevi solo in quanto la sentenza avrebbe provocato delle conseguenze a livello politico, e che certa gente vada ancora in piazza a sventolare le bandiere di Forza Italia o voti chi fa del proprio programma l'invidia e l'astio contro uno che se la passa meglio di tutti gli italiani.

scusami se l'ho sottolineato volevo solo rispondere su quel punto.

qui non si parla di quanto ha dichiarato al fisco o se ha fatto errori nel farlo dichiarandone meno,io ho sbagliato un 730 e mi han fatto una multa (23 euro eh .. XD )
la frode fiscale è un altra cosa, è sempre un evasione ma ben piu grave in quanto si tenta di nascondere(fregare) allo stato il reato (paradisi fiscali società offshore etc)
questo accadeva nel 97/98 , quando era al governo capo delll'opposizione ...faceva questi giochetti,frodava il fisco lo stato e ovviamente tutti gli onesti contribuenti.
 

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
scusami se l'ho sottolineato volevo solo rispondere su quel punto.

qui non si parla di quanto ha dichiarato al fisco o se ha fatto errori nel farlo dichiarandone meno,io ho sbagliato un 730 e mi han fatto una multa (23 euro eh .. XD )
la frode fiscale è un altra cosa, è sempre un evasione ma ben piu grave in quanto si tenta di nascondere(fregare) allo stato il reato (paradisi fiscali società offshore etc)
questo accadeva nel 97/98 , quando era al governo capo delll'opposizione ...faceva questi giochetti,frodava il fisco lo stato e ovviamente tutti gli onesti contribuenti.
No ma figurati, anzi grazie. Essendo in vacanza non ho avuto modo di leggere molto sui giornali, dunque grazie mille per la spiegazione. Scusa la risposta acida ma sentirmi dare dello pseudo-berlusconiano, non mi ricordo da chi, mi ha incattivito ahah
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
No ma figurati, anzi grazie. Essendo in vacanza non ho avuto modo di leggere molto sui giornali, dunque grazie mille per la spiegazione. Scusa la risposta acida ma sentirmi dare dello pseudo-berlusconiano, non mi ricordo da chi, mi ha incattivito ahah

eheh :)

goditi le vacanze , che magari quando torni l'hanno ingabbiato :look:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
eheh :)

goditi le vacanze , che magari quando torni l'hanno ingabbiato :look:

se lo fanno....mmmhhhh....vado a mettere il red carpet nell'ingresso...però voglio la prova del nove: vediamo cosa fanno per i fatti MPS.-:sisi:
 

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
se lo fanno....mmmhhhh....vado a mettere il red carpet nell'ingresso...però voglio la prova del nove: vediamo cosa fanno per i fatti MPS.-:sisi:

cosa centra l'MPS adesso?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171

La solita pantomima di un uomo disperato che darebbe fuoco all'italia piuttosto che arrendersi. Lo vorrei proprio vedere in cella con 5-6 detenuti brutti, sporchi e cattivi magari con hiv e/o epatiti etc, di quelli che ruttano scoreggiano e non si lavano mai. Non resisterebbe 24 ore.

Se fosse un vero uomo di stato lascerebbe la politica in silenzio, dando la possibilità al centrodestra di ricostruirsi nel solco dei conservatorismi di stampo europeo, piuttosto che pretendere di governare con personaggi dalle dubbie qualità ma sempre pronti a battersi per gli interessi del capo...
 

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Se fosse un vero uomo di stato lascerebbe la politica in silenzio, dando la possibilità al centrodestra di ricostruirsi nel solco dei conservatorismi di stampo europeo, piuttosto che pretendere di governare con personaggi dalle dubbie qualità ma sempre pronti a battersi per gli interessi del capo...
Sarebbe bello se invece per una volta nella sua storia il centrodestra italiano si ricostruisse nel solco del liberalismo anglosassone e americano. Pur vero che in italia c'è sempre stata la DC e basta ma se dobbiamo sognare tanto vale farlo per bene
 

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sarebbe bello se invece per una volta nella sua storia il centrodestra italiano si ricostruisse nel solco del liberalismo anglosassone e americano. Pur vero che in italia c'è sempre stata la DC e basta ma se dobbiamo sognare tanto vale farlo per bene

a me basterebbe un partito alla Monti^^
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
A me basterebbe qualcuno che mi rappresenti e non faccia i suoi comodi...credo sia utopia

send by iphone 6GS with ubuntu mobile
 
  • Mi piace
Reazioni: barberone

spooky143

Utente Attivo
601
41
CPU
Intel i7 2600K (4.40 MHz)
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3 F8
HDD
Crucial MX500 SSD 1TB + Seagate BARRACUDA HDD 1TB
RAM
Corsair CMY16GX3M2A1600C9 Vengeance Pro Series
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 OC 6G
Monitor
2x Acer V243H
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master HAF 932
Periferiche
Steelseries Apex 3 + Rival 3
OS
Windows 10 Pro 64bit
A me basterebbe qualcuno che mi rappresenti e non faccia i suoi comodi...credo sia utopia

send by iphone 6GS with ubuntu mobile

ottimo sunto che spero ci rappresenti in molti
 

BabyBaffo

Nuovo Utente
41
4
scusami se l'ho sottolineato volevo solo rispondere su quel punto.

qui non si parla di quanto ha dichiarato al fisco o se ha fatto errori nel farlo dichiarandone meno,io ho sbagliato un 730 e mi han fatto una multa (23 euro eh .. XD )
la frode fiscale è un altra cosa, è sempre un evasione ma ben piu grave in quanto si tenta di nascondere(fregare) allo stato il reato (paradisi fiscali società offshore etc)
questo accadeva nel 97/98 , quando era al governo capo delll'opposizione ...faceva questi giochetti,frodava il fisco lo stato e ovviamente tutti gli onesti contribuenti.

Guarda che la frode fiscale non è' quello che tu dici.....non c'entrano nulla paradisi fiscali o offshore...
non è' che prima di scrivere vi documentate un pochino vero ?

- - - Updated - - -

Sarebbe bello se invece per una volta nella sua storia il centrodestra italiano si ricostruisse nel solco del liberalismo anglosassone e americano. Pur vero che in italia c'è sempre stata la DC e basta ma se dobbiamo sognare tanto vale farlo per bene

certo una destra prona alla sinistra, una destra amata dalla sinistra,
una destra tipo quella del cognato di tulliani...:sisi:
solo il fatto di una destra che piace alla sinistra la classifica come una destra di pagliacci che
hanno tradito,stanno tradendo o tradiranno....
spazzatura
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili