DOMANDA Berlin 630W compatibile con asus r9 270X 2gb ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davide Giampaolo

Nuovo Utente
47
2
Buongiorno ho un problema di scheda video difettosa, la r9 270x lo rimandata indietro dove l'ho acquistata e mi dicono che funziona perfettamente ma a me risulta proprio difettosa, loro dicono che potrebbe essere un problema di alimentatore , a me non risulta, perciò sto provando a mandare il pezzo alla asus siccome è ancora in garanzia, ora chi mi sta prendendo ingiro??? il problema riscontrato è blue screen in gioco, ms info e analisi elettroniche di esperti dicono problemi di scheda video! ma io personalmente non ci capisco così tanto a livello tecnico, voi che dite? è un problema di compatibilità dei miei componenti o di disonestà del negozio dove ho acquistato la scheda video?

Ps se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo ditemi dove metterle e la sposto immediatamente
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
la compatibilita' ovviamente c'e, resta da capire se hai cablato tutto correttamente.
i problemi li hai solo quando giochi?
il blue screen e' un tipico problema delle schede video e dubito che c'entri l'alimentatore (a meno che effettivamente non hai attaccato qualche cavo per cui non era del tutto alimentata) ma in quel caso avresti problemi non solo nel gioco (ammesso che il pc partiva)
ci dovresti spiegare meglio gli errori che ti da
tanto per capire che negozio e?
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide Giampaolo

Davide Giampaolo

Nuovo Utente
47
2
il negozio non posso specificarlo credo, comunque un negozio online, spesso consigliato, il pc partiva perfettamente l'errore l'avevo solo durante il gaming di un qualsiasi gioco(anche le temperature erano tutte stabili), con caratteristiche al di sotto delle reali potenzialità di tutto l'hardware, la cablatura è stata controllata invece da un negozio di fiducia vicino a dove abito, ed è risultata ottima, il codice del errore non riesco a riportarlo, penso fosse collegato ai driver, ma tramite software incluso nella scheda, sono stati aggiornati correttamente, ogni tanto mi è apparsa anche una allert box di errore dei driver, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema della memoria su cui vengono installati i driver che potrebbe essere difettosa, ma più nel tecnico non saprei proprio dire

- - - Updated - - -

purtroppo non ho questa possibilità, ma dal negozio di fiducia di cui parlavo prima dovrebbe esser stata testata correttamente e mi ha detto che è difettosa, (spero non sia stato anche lui in malafede ma non penso, perché mi fa che finché non risolvevamo sto problema mi prestava una scheda delle sue se volevo) per cui mi è sembrato onesto

- - - Updated - - -

P.S. attualmente sono abbastanza disperato, per cui iniziavo a dubitare della compatibilità dei pezzi, anche perché non sapevo e non so ancora dove sbattere la testa :) ringrazio comunque per la risposta della compatibilità :)
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
beh allora a questo punto direi che il negozio e' in torto, non ti preoccupare nel fare nomi, devono prendersi le responsabilita' delle loro azioni, il minimo che puoi fare e' dire il nome con un'asterisco . il fatto del cablaggio ne dubitavo anche io, anche perche' in caso di cattivo cablaggio non si sarebbe acceso niente o avrebbe dato problemi anche sul desktop. hai provato a fare qualche test ad esempio con 3d mark ? magari sotto pressione fa rivedere i problemi
 

Davide Giampaolo

Nuovo Utente
47
2
il test non l'ho effettuato loro mi hanno mandato uno screen con un tester simile dal negozio online che dicevo, testandola secondo quella schermata, loro mi hanno detto che è tutto a posto e funziona correttamente !!!! io per questo motivo non ci capivo più niente, non so se conoscete la sensazione di continuar ad essere presi per il SEDERE!

- - - Updated - - -

ps posso mettere qui lo screen che mi hanno inviato??
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

Prt

Utente Attivo
640
55
Stavo pensando non è che ha installato qualche driver sbagliato?o magari è un driver in beta e sta dando problemi del genere?
 

Davide Giampaolo

Nuovo Utente
47
2
ed ecco qui lo screen, però non ci capisco nulla, per quanto riguarda i driver sbagliati non saprei sul sito le versioni beta ci sono per la 290x quindi presumo non sia questo il problema, ma non ne ho la certezza assoluta e non saprei come verificare
 

Allegati

  • RT101343937.jpg
    RT101343937.jpg
    620.3 KB · Visualizzazioni: 70

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
che cosa dice il tuo tecnico di questo screen?
 

Davide Giampaolo

Nuovo Utente
47
2
devo ancora farglielo vedere, voi che ne pensate?

- - - Updated - - -

più che altro se mi date un opinione sincera riesco a capire, chi mi sta dicendo delle cazzate!, scusate il termine, perché io non ci capisco più niente!, eppure a me il blu screen viene le segnalazioni della scheda video malfunzionante pure, quindi bho!! non so cosa e a chi credere!

- - - Updated - - -

ps comunque senza screen è convinto che sia la scheda video il problema, e lo stesso me l'ha detto la Blizzard, perché è successo anche con un loro gioco, e quindi pensavo fosse qualche altro problema e tramite la loro assistenza, mi hanno detto che ho dei problemi con la scheda video, e fin qua... a sto punto penso di poter affermare che i driver siano il problema, ma.... i driver non si installano per la scheda video difettosa, o perché bisogna scaricarli da un altra parte e non con il software originale?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
  • Mi piace
Reazioni: Davide Giampaolo

The Abysswalker

Utente Attivo
198
52
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH U12S
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
Seagate Barracuda 1TB / Crucial BX500 240GB
RAM
Crucial Ballistix Sports lt 2x8GB 3200MHz
GPU
EVGA RTX 2070 Black Edition
Monitor
IIyama GMaster GB2488HSU
PSU
EVGA G3 550W
Case
Sharkoon Elite Shark CA200M
OS
Windows 10 Pro
Asus Gpu tweak, o nome simile, ti danno il cd insieme alla scheda
Alt, hai messo i driver del cd che trovi nella confezione? non si fa così, si scaricano quelli aggiornati dal sito di AMD o forse questo asus gpu tweak è un programma apposito che li cerca in automatico? in ogni caso non mi fiderei, meglio fare tutto manualmente, prova a reinstallarli da zero: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide Giampaolo

Davide Giampaolo

Nuovo Utente
47
2
ho messo quelli all'inizio e poi ho messo aggiorna automaticamente e dovrebbe avermeli aggiornati all'ultima versione disponibile

- - - Updated - - -

ps comunque ci proverò :) , è un mini software che ti tiene sotto controllo la scheda video temperatura ecc in tempo reale e al contempo ti permette di aggiornare i driver

- - - Updated - - -

il mio tecnico di fiducia mi ha detto che per la questione driver, lo aveva già fatto la pulizia dei driver e li ha riscaricati aggiornati dal sito amd, e nonostante questo l'errore é rimasto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!