BenQ XL2420T vs ViewSonic V3D245

Pubblicità

maddens23

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Sto valutando la soluzione ideale per rimpiazzare il mio samsung T260HD che oramai ha fatto il suo tempo...

Le opzioni sono 2 o andare verso un IPS ma sinceramente ora come ora nn vedo delle grandi soluzioni o puntare sul 3D.

Se vado sull'IPS prenderei sicuramente un 27'' per il 3D andrei sui 24''..
Appunto per il 3D mi sono informato e ho per adesso 2 opzioni realmente fattibili e vorrei delle attente valutazioni magari dai più esperti e soprattutto da chi possiede questi due monitor.
I monitor in questione sono il BenQ XL2420T vs ViewSonic V3D245.

Il primo esistono parecchie recensioni e viene praticamente votato per l'acquisto, l'unica cosa sono i colori nn troppo veritieri e soprattutto che nn ti danno gli occhialini 3D, c'è la versione TX ma è praticamente impossibile trovarla. quindi senza occhialetti sui 400 euro..anche meno.

Il secondo ViewSonic V3D245, poche recensioni in giro ma le poche che ho letto sono molto positive a riguardo, ha gli occhiali 3D e il supporto nvidia, i colori rispetto al BenQ decisamente migliori ma ha un'ingombro notevole e ha meno settaggi tra le opzioni.. 420-430 euro..

Ecco io so principalmente queste cose e devo valutare bene cosa prendere, fatto sta che ho voglia di provare il 3D e l'idea del 24'' alla fine ci sta tutta, in alternativa se escono fuori storie contrastanti e nn mi conviene affatto spendere questa cifra punterei sugli IPS e un'idea ce l'avrei anche LG IPS277L però anche qui tanti dubbi..

Fatemi sapere...

Si ma come 3D il BenQ cosa offre?
Cioè allora l'attacco da quanto ho capito nn è interno al monitor e tocca comprare un adattatore, gli occhialetti anche tocca comprarli nuovi e nn si trovano all'interno della scatola, come colorazione nn so da quello che ho letto è buona ma nn eccelsa.. il monitor sta intorno ai 400 euro anche meno forse, poi però tocca comprare cavo, adattatore e occhialini nvidia...

Il viewsonic da quello che ho letto invece ha tutto dentro la scatola e la colorazione pare migliore...

Il BenQ ok ha cmq mille altre cose per gaming che sono favolose ma per il 3D lascia un po così, nn so sono ancora indeciso...

si tra i due, ma, vorrei ricordare pure acer e samsung che entrambi hanno prodotto monitor 3d di alta qualità.

Samsung SyncMaster S23A750D
oppure per 27 pollici: samsung T27A950

acer GD245HQ

Frena Frena. Acer che fa prodotti di qualità proprio non si può sentire. Acer è una delle marche (se non LA marca) di prodotti elettronici più scarsa al mondo. Puoi anche avere un prodotto Acer che ti dura da anni ma una recente statistica ha fatto notare come i prodotti Acer si scassano di più rispetto ad altri. Io ho un notebook Acer che vorrei buttarlo dalla finestra non so cosa mi è preso quando ho deciso di comprarlo. Un sacco di problemi. La mia ragazza aveva un smartphone Acer che per disperazione l'ha rivenduto a 70 euro ad un BBK (lei lo aveva pagato 150 €)

Prodotti Acer ti prego no.

Frena Frena. Acer che fa prodotti di qualità proprio non si può sentire. Acer è una delle marche (se non LA marca) di prodotti elettronici più scarsa al mondo. Puoi anche avere un prodotto Acer che ti dura da anni ma una recente statistica ha fatto notare come i prodotti Acer si scassano di più rispetto ad altri. Io ho un notebook Acer che vorrei buttarlo dalla finestra non so cosa mi è preso quando ho deciso di comprarlo. Un sacco di problemi. La mia ragazza aveva un smartphone Acer che per disperazione l'ha rivenduto a 70 euro ad un BBK (lei lo aveva pagato 150 €)

Prodotti Acer ti prego no.

Hai ragione, si vede che quando ho scritto quel post non ero nel pieno delle mie facoltà mentali xD

lascia stare ViewSonic, samsung è da anni nel settore monitor e tv e a qualità/prezzo non cìè nessuna marca che la batte. Se vuoi rischiare allora prendi il benq o il viewsonic ma non aspettarti che siano di qualità.

Ma su che basi scusa dici queste tue impressioni, la vewsonic è una casa statunitenze e fa ottimi monitor da sempre e questo monitor ha ricevuto ottime recensioni, il BenQ è classificato (questo modello) come uno dei migliori monitor da gaming e su PRAD è consigliatissimo...
La Samsung è ovvio che è un ottima casa produttrice di monitor ma in questione sul 3D non produce monitor con compatibilità al 100 % con nvidia3D gli occhialetti intendo...
Quindi informarsi prima di tirare commenti poco idonei alla discussione sarebbe meglio...

A me serve capire semplicemente chi ha questo monitor della viewsonic per capire come ci si trova tutto qua, perchè tra questi due che reputo i migliori nel comparto 3D preferirei puntare sul viewsonic per il semplice motivo che è "completo" paghi la cifra di listino ed hai tutto a casa senza dover comprare cavi e occhiali 3D cosa che nn permette di fare il BenQ.

Ma su che basi scusa dici queste tue impressioni, la vewsonic è una casa statunitenze e fa ottimi monitor da sempre e questo monitor ha ricevuto ottime recensioni, il BenQ è classificato (questo modello) come uno dei migliori monitor da gaming e su PRAD è consigliatissimo...
La Samsung è ovvio che è un ottima casa produttrice di monitor ma in questione sul 3D non produce monitor con compatibilità al 100 % con nvidia3D gli occhialetti intendo...
Quindi informarsi prima di tirare commenti poco idonei alla discussione sarebbe meglio...

A me serve capire semplicemente chi ha questo monitor della viewsonic per capire come ci si trova tutto qua, perchè tra questi due che reputo i migliori nel comparto 3D preferirei puntare sul viewsonic per il semplice motivo che è "completo" paghi la cifra di listino ed hai tutto a casa senza dover comprare cavi e occhiali 3D cosa che nn permette di fare il BenQ.

A dir la verità C'è la versione Benq Con gli occhialini inclusi che si chiama XL2420TX. Ovviamente costa di più.

Si esiste ma è introvabile... non so per quale motivo ma nn è stato commercializzato per essere venduto a grandi livelli... eppure sarebbe stato utile, in america c'è gente che cerca di ordinarlo e non si può.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro