DOMANDA Benq xl2411p @144hz fhd

Marcello Sassi

Nuovo Utente
48
3
Che displayport mi serve per farlo andare a 144hz? Prima usavo vga, ma ho cambiato pc e non c'è più la vga port. L'hdmi 2.0 va bene o devo comprare un adattatore? Al momento uso un hdmi ma non credo sia 2.0. Posso fare solo 60hz al massimo.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,344
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Già, quel monitor non ha l' interfaccia hdmi 2.0.
Un comunissimo cavo display port che trovi su amazon andrà benissimo. Giusto per evitare sorprese: che scheda video hai?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Marcello Sassi

Marcello Sassi

Nuovo Utente
48
3
rtx 2080. Scusa se rispondo solo ora ma non ho controllato il sito dopo 1 giorno perchè sono davvero una persona impaziente (mi dispiace :suicidio:) e inoltre ho dovuto fare un numero enorme di verifiche per scuola. La mia scheda supporta solo displayport, hdmi e usb-c. Il mio monitor purtroppo nessuna di questre 3 apparte l'hdmi, che però fa andare a 60Hz. Ho erroneamente scritto xl2411p ma in realtà ho la versione suppongo precedente xl2411. Ho letto che per far andare a 144hz il monitor mi serve un adattatore displayport to dvi-d dual link, che costano un fottio di soldi e che quindi non vale assolutamente la pena prendere... Ho letto di qualcuno che ci riesce anche con gli adattatori dp to dvi active, ma su internet non trovo molte informazioni e sono DAVVERO confuso a riguardo:cav: Ho appena finito di costruire questo pc e a questo particolare non avevo assolutamente pensato... ti prego aiutami :inchino:
edit:

Ah e prima non usavo vga, ma dvi. sono ritardato
Ho pensato di comprare direttamente un monitor nuovo a 144hz 2k ma i prezzi che girano per avere un qualcosa di qualità sono davvero alti, e poi sinceramente non mi serve. Avrei uno che mi compra il monitor a 120/130 euro e dopo forse qualcosa potrei spenderlo se ha senso. Oggi c'era un monitor samsung 144hz 2k in sconto a 240 che sarebbe un prezzo fantastico ma... ho letto qualche recensione e i 4ms senza freesync lo rendono uno schifo che per videogiocare bene non ha senso. Non so, se hai consigli di qualunque genere e hai voglia di darmeli te ne sono grato.
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,344
13,248
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
rtx 2080. Scusa se rispondo solo ora ma non ho controllato il sito dopo 1 giorno perchè sono davvero una persona impaziente (mi dispiace :suicidio:) e inoltre ho dovuto fare un numero enorme di verifiche per scuola. La mia scheda supporta solo displayport, hdmi e usb-c. Il mio monitor purtroppo nessuna di questre 3 apparte l'hdmi, che però fa andare a 60Hz. Ho erroneamente scritto xl2411p ma in realtà ho la versione suppongo precedente xl2411. Ho letto che per far andare a 144hz il monitor mi serve un adattatore displayport to dvi-d dual link, che costano un fottio di soldi e che quindi non vale assolutamente la pena prendere... Ho letto di qualcuno che ci riesce anche con gli adattatori dp to dvi active, ma su internet non trovo molte informazioni e sono DAVVERO confuso a riguardo:cav: Ho appena finito di costruire questo pc e a questo particolare non avevo assolutamente pensato... ti prego aiutami :inchino:
edit:

Ah e prima non usavo vga, ma dvi. sono ritardato

Non conosco altre soluzioni oltre quelle da te elencate. SU convertitori magici non mi esprimo perché mi sembrano leggende metropolitane: il convertitore dp--> dvi-d dev' essere dual link attivo altrimenti interviene il limite di banda che impone i 60hz a 1080p.

Questo post è molto interessante e spiega le limitazioni di ogni interfaccia.
https://forums.tomshardware.com/threads/how-to-connect-to-a-120-hz-display.3268285/
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcello Sassi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili