Benq VW2430H vs lg 23ea63

Pubblicità

erne73

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti per fare fotoritocco c'è molta differenza tra i 2 monitor?
E nei videogiochi il Benq è molto più veloce?

Grazie

- - - Updated - - -

...in pratica, per videogame e fotoritocco saltuario è meglio un pannello IPS o MVA? Piu leggo in giro piu sono indeciso. L'MVA ha miglior contrasto, miglior tempo di risposta e neri più profondi, l'ips ha colori più fedeli (migliori?) e miglior angolo di visuale (chissenefrega mi verrebbe da dire, mica il monitor lo devo guardare da di fianco).
Da quel che ho letto in giro quindi l'mva sembra esser il miglior compromesso, sbaglio? Tra gli mva il benq [h=2]VW2430H come lo giudichereste? (in alternativa ho solo gli ips MX239H dell'asus e l'LG 23ea63).[/h]

- - - Updated - - -

Nessuno possiede il benq?

Ciao a tutti per fare fotoritocco c'è molta differenza tra i 2 monitor?
E nei videogiochi il Benq è molto più veloce?

Grazie

- - - Updated - - -

...in pratica, per videogame e fotoritocco saltuario è meglio un pannello IPS o MVA? Piu leggo in giro piu sono indeciso. L'MVA ha miglior contrasto, miglior tempo di risposta e neri più profondi, l'ips ha colori più fedeli (migliori?) e miglior angolo di visuale (chissenefrega mi verrebbe da dire, mica il monitor lo devo guardare da di fianco).
Da quel che ho letto in giro quindi l'mva sembra esser il miglior compromesso, sbaglio? Tra gli mva il benq VW2430H come lo giudichereste? (in alternativa ho solo gli ips MX239H dell'asus e l'LG 23ea63).

- - - Updated - - -

Nessuno possiede il benq?
Dipende quanto tu dai importanza al fotoritocco, dire ad un grafico chissenefrega se i colori non sono fedeli e questo ti insulterà :D! Un pannello IPS è bello prioprio perchè garantisce nell'utilizzatore un ottima fedeltà dei colori a scapito del tempo di risposta. Viste le tue esigenze ti suggerisco il Benq perchè come tu dici: videogiochi e saltuario fotoritocco.

Grazie e mille!
Anche se leggo pareri discordanti sul fatto che l'm-va abbia tempi di risposta mediamente inferiori all'ips. Tutti parlano di immagini d'effetto, con contrasti elevati, ma sui tempi di risposta sembra che l'ma-va sia inferiore all'ips.

La scelta è tra il benq VW2430H è l'mx239H semplicemente perchè ho scartato il del perchè l'ho in ufficio e ha una estetica molto....da ufficio

- - - Updated - - -

Ma come impressione di immagine, essendo più contrastata è meglio quella dell' AMVA rispetto all'IPS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro