Benq vs AOC

Simone Guido

Nuovo Utente
45
7
Salve, attualmente ho 1 monitor a 60hz(overcloccato a 77) che vorrei cambiare in quanto da ormai un bel pò di anni mi sono buttato nel mondo del competitive e il passaggio al 144hz ormai credo sia necessario. La mia configurazione attuale é:

Ryzen 3700x
Corsair Vengeance RGB PRO 16 gb 3200mhz
EVGA 2060 SUPER

La mia scelta ricadrebbe su questi 2 monitor in quanto andrei ad acquistarli su uno store locale:
ZOWIE XL2411P
AOC G2590FX
(I link sono di amazon solo per far capire il modello preciso)

Secondo voi da quale otterrei le migliori performance o semplicemente consigliereste?
 

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Ciao, da possessore di un monitor AOC mi sento di consigliarti la sua gamma di monitor per quanto riguarda il gaming competitivo.
Non ho mai provato il monitor ZOWIE in questione, però sono sicuro che sia di alta qualità.
Essendo entrambi pannelli TN non aspettarti chissà che qualità visiva, considerando che sono più orientati verso la frequenza di aggiornamento e la velocità di risposta. Sono entrambi ottimi monitor, per questo ti consiglierei di valutare secondo le tue preferenze estetiche e le tue necessità.
Per esempio, il monitor ZOWIE è regolabile in altezza e si può ruotare, mentre l'AOC no. Dall'altra parte l'AOC è nettamente superiore esteticamente (non considerare gli speaker integrati che sono di bassa qualità).
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone Guido

Simone Guido

Nuovo Utente
45
7
Ciao, da possessore di un monitor AOC mi sento di consigliarti la sua gamma di monitor per quanto riguarda il gaming competitivo.
Non ho mai provato il monitor ZOWIE in questione, però sono sicuro che sia di alta qualità.
Essendo entrambi pannelli TN non aspettarti chissà che qualità visiva, considerando che sono più orientati verso la frequenza di aggiornamento e la velocità di risposta. Sono entrambi ottimi monitor, per questo ti consiglierei di valutare secondo le tue preferenze estetiche e le tue necessità.
Per esempio, il monitor ZOWIE è regolabile in altezza e si può ruotare, mentre l'AOC no. Dall'altra parte l'AOC è nettamente superiore esteticamente (non considerare gli speaker integrati che sono di bassa qualità).


Grazie mille della risposta, per il fatto della qualità visiva nessun problema in quanto il mio principale interesse è competere, stavo valutanto il BenQ in quanto la marca ZOWIE per l'e-sports è abbastanza rinominata e in più ha qualche feature tipo il Black eQualizer e la ColorVibrance.
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili