DOMANDA bench table con billy ikea

Calcolacodici

Nuovo Utente
74
1
Sono arrivato alla conclusione di non acquistare un case perché non c'è ciò che vorrei e farmelo fare da un falegname non è fattibile, non ne conosco uno.

Allora ho deciso di fare un montaggio direttamente nel ripiano della libreria (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30323353/#/40279788) e mi chiedevo se:

- andasse bene mettere la mobo senza backplate di metallo ? (La mia idea è quella di usare due assi di legno in corrispondenza delle viti e avvittarla) ,
- andasse bene far passare i cavi dell'ali sotto la mobo, tra le assi che rialzano la mobo di 6 cm ?
- usare la colla a caldo per incollare le assi va bene ? non voglio usare roba che rovinerebbe il ripiano qualora volessi spostare il tutto o semplicemente metterci dei libri...
- andasse bene come aerazione, tutto aperto davanti e chiuso ai lati anche se è bello spazioso, 26h-26p-76 ? al max potrei mettere una noctua da 200 davanti gli hd e fermarla con la colla a caldo, o si rovina ?
- discorso polvere, lo pulirei con aspirabriciole 1-2 volte a settimana ma mi chiedevo se andasse bene il ripiano più basso, quello a 10 cm da terra o se fosse meglio mettere tutto a 33 cm (2* ripiano) ? anche perché se si lava il pavimento e parte uno schizzo, si brucia tutto no ?

Ora, io mi son detto di si ma ho dei problemi:

- dove reperisco l'accensione ? solo corsair le ha ma vengono min 30 spedite, mi piaceva questa ma devo moddarla in quanto la mascherina è staccata, oltre che dover prendere l'adattatore 3.0-2.0... http://www.corsair.com/en-eu/carbide-400c-i-o-panel-white-late-2016
- dove reperisco una gabbia per il 5,25 ? poi non ne trovo neanche una che contenga min 7 3,5 ben distanziati...
- amazon ha un filtro magnetico e dei piedini magnetici per rialzare il psu ? non li trovo...
- soluzione chiusura davanti ? avevo pensato di lasciarlo aperto a tirar aria col dissi noctua, tanto la finestra sta davanti anche se a 3 metri, oppure tagliare del plexiglass fino e bucarlo e attaccarci tre 140, uno per lo spazio hd, una mobo ed una psu e poi fermarlo con una punta di colla a caldo...


Datemi dei pareri anche voi perché non so che pesci prendere :D
 

Calcolacodici

Nuovo Utente
74
1
intanto grazie

1) ok, allora la piazzo sulle assi senza usare distanziatori ne il quadrato di metallo, motherboard tray :)
2) i cavi del thermaltake hamburg 530 e lo spazio è la distanza tra le tre viti a destra e tre a sinistra della mobo micro atx, meno 4 cm per lo spessore delle due assi
3) cosa intendi per spine ? chiodi senza testa, solo punte ? comunque allora userei il vinal solo che quando lo usai per riparare una rottura era troppo liquido, boh, ho paura macchi tutto o che rovini il mobile anche se con l'acqua va via ma quando si secca non è così facile... poi secondo te tiene ? il dissi pesa non poco :D comunque parliamo di truciolato /multistrato
4) intendi ventole tipo a specchietto automobile ? dove le trovo ? comunque dici che respira benchè l'aria calda non ha uscite ? è una libreria, non vorrei segare il pannello dietro :D
5) grazie del consiglio, cambierò metodo :)
6) sto vedendo il sito, interessante, grazie :)
7) Si forse la recupererò dal vecchio case anonimo in cantina, sapessi farmela di legno, sarebbe bellissima.
8) perfetto, al max lo rialzo con dei tappi di bottiglia :D
9) nono, trapano e taglierino, faccio dei buchetti con il primo e con il secondo lo taglio a misura :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!