(be quiet! silent base 802) Hard disk "allentato" nel drive bay

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
Salve a tutti,
Mi chiedevo se è normale che un HDD sia non completamente fermo nel disk bay
Ovviamente ho usato le viti in dotazione, le ho strette fino a fine corsa e ho lasciato i gommini.
il case è un be quiet! silent base 802
Dalle immagini potete vedere il gioco che può fare in verticale. un cacciavite praticamente.

20210129_190132-2124x1195.jpg 20210129_190120-2124x1195.jpg

Si tratta di poco, considerando che il case è un silent base 802 pensavo che potrebbe essere anche per ridurre le vibrazioni e il noise, che ne dite è sicuro?
 

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
Forse non mi sono spiegato bene, questo spazio con il cacciavite c'è a viti completamente avvitate saldate) allo slot.
Una volta fissate le viti, l'HDD si muove (solo in verticale).
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Forse non mi sono spiegato bene, questo spazio con il cacciavite c'è a viti completamente avvitate saldate) allo slot.
Una volta fissate le viti, l'HDD si muove (solo in verticale).
prova con delle viti più corte
 
  • Mi piace
Reazioni: Kappa00_

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
Ho provato con le viti da ssd (più corte) e sembra essere (leggermente) più stabile.
Sono indeciso se lasciare queste oppure metterci semplicemente una zeppa di plastica.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho provato con le viti da ssd (più corte) e sembra essere più stabile.
Sono indeciso se lasciare queste oppure metterci semplicemente una zeppa di plastica.
Nessuna zeppa metti le viti più corte e avvitale fino in fondo. Troppo lunghe possono essere anche controproducenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Kappa00_

Kappa00_

Nuovo Utente
78
5
Dopo aver finito il cage dell'HDD mi sono accorto che le viti più corte girano a vuoto
Nessuna zeppa metti le viti più corte e avvitale fino in fondo. Troppo lunghe possono essere anche controproducenti


Grazie dei consigli a tutti. Ho fatto altri test.
Ho notato che nel cage dell'HDD le viti più corte girano a vuoto, sta stretto solo perché nonostante siano corte hanno la corsa più lunga. quelle grandi sono un po' strane, con la filettature che finisce a metà.

Questo case ha pure un secondo HDD cage singolo, da mettere più in alto, ho provato quello e l'HDD è molto stabile. Ho provato anche con un altro HDD (WD) ed è lo stesso. A questo punto penso che installerò il bay sospeso per adesso e contatterò l'assistenza tedesca perché vorrei proprio usare il cage nascosto nel PSU shroud.

Mi sembra molto strano.... però... Ho ancora il sospetto che debba essere non completamente fisso per minimizzare le vibrazioni, i be quiet! hanno tutti dei gommini che separano tutte le parti mobili dal case è così anche per le ventole.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Ho un ordine in sospeso con lo stesso case, non finestrato bianco. Volevo chiedere se le ventole pure wings di serie sono più rumorose rispetto a quelle di altri prodotti bequiet:
https://forum.tomshw.it/threads/be-quiet-silent-base-802.857291/
il mio 500DX esce con le Pure Wings 2 (sono DC). "Pure" è la loro fascia bassa: sono silenziose il giusto, a parte un lieve ronzio apprezzabile per lo più avvicinandoci l'orecchio, o cmq genericamente "percepibile" senza disturbare. Ovviamente la serie Silent, oltre a essere PWM, muove più aria ed è più silenziosa, ma lì parliamo di ventole paragonabili alle Noctua

edit: dimenticavo di dire che le mie sono 140, di base un pelo più silenziose delle 120 in genere
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
il mio 500DX esce con le Pure Wings 2 (sono DC). "Pure" è la loro fascia bassa: sono silenziose il giusto, a parte un lieve ronzio apprezzabile per lo più avvicinandoci l'orecchio, o cmq genericamente "percepibile" senza disturbare. Ovviamente la serie Silent, oltre a essere PWM, muove più aria ed è più silenziosa, ma lì parliamo di ventole paragonabili alle Noctua

edit: dimenticavo di dire che le mie sono 140, di base un pelo più silenziose delle 120 in genere

Posso ancora cambiare tutto il pc.
Come case vasto assortimento come prima, ed ora il silent base 802 non finestrato costa solo 10 euro più del 500DX. Il dark base 700 nero costa 43 in più. Peccato che ora sono obbligato a mettere un raffredd a liquido di quelli costosi nel configuratore complesso e strano che utilizzo. (questo per avere un notevole sconto su tutto il pc). Come minimo di prezzo devo mettere il BeQuiet silent loop 280mm (ha due ventole silent wings).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!